Pier 3283 Report post Posted February 11, 2010 Ciao ragazzi, volevo sapere con un rapporto 48-16 che ne pensate per girare in una città come Bologna, considerando che io lo uso anche per le uscite lunghe extraurbane. 1 Share this post Link to post Share on other sites
laserpe.z 119 Report post Posted February 11, 2010 Ciao ragazzi, volevo sapere con un rapporto 18-16 che ne pensate per girare in una città come Bologna, considerando che io lo uso anche per le uscite lunghe extraurbane. 18-16 è un po' corto imho :-). Io penso monterò, alla fine, un 42-17 e l'utilizzo sarà pressapoco lo stesso tuo (anche se in una città diversa) Share this post Link to post Share on other sites
Aldone 357 Report post Posted February 11, 2010 48-16 equivale a 3-1, piuttosto duro in città e un solo punto di skid io lo ritengo uno dei rapporti peggiori per un uso cittadino Share this post Link to post Share on other sites
Pier 3283 Report post Posted February 11, 2010 Ok, mantenendo il 48 di corona, cosa mi converrebbe mettere secondo voi come pignone. Share this post Link to post Share on other sites
lelefix 4957 Report post Posted February 11, 2010 E 48-17 ? Io non mi ci trovo male, ma forse non è dei migliori per la città. Che mi dite? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Pier 3283 Report post Posted February 11, 2010 Ma con il 48-16 nn ne ho due di punti di skid? Effettivamente nn sono le ripartenze che mi danno problemi, ma il fatto di nn poterlo sfruttare tutto. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Aldone 357 Report post Posted February 11, 2010 Ok, mantenendo il 48 di corona, cosa mi converrebbe mettere secondo voi come pignone. io dico 17 col 15 è troppo troppo duro, col 18 hai solo 3 skid, col 19 è un po' troppo agile Share this post Link to post Share on other sites
Aldone 357 Report post Posted February 11, 2010 Ma con il 48-16 nn ne ho due di punti di skid? Effettivamente nn sono le ripartenze che mi danno problemi, ma il fatto di nn poterlo sfruttare tutto. 2 se skiddi ambidestro, comunque son sempre pochi Share this post Link to post Share on other sites
lelefix 4957 Report post Posted February 11, 2010 Grazie Aldone. Indirettamente hai risposto anche a me confermandomi che ho fatto la scelta giusta. Share this post Link to post Share on other sites
_teo 132 Report post Posted February 11, 2010 Guarda un po , in questo link dovrebbero esserci punti di skid e velocità a seconda delle pedalate , lo postò qualcuno ma non ricordo chi ... cmq : imposti i tuoi dati e via http://www.surplace.fr/ffgc/ Share this post Link to post Share on other sites
youth_ 480 Report post Posted February 11, 2010 io avevo un 42-18 sul telaio dal passeggio sul telaio da pista per una serie di congiunzioni astrali mi sono trovato a montare un 51-18 e, nonostante i timori iniziali, mi ci sono subito trovato ottimamente. Il 48-17 e' equivalente con piu' skid patches. Share this post Link to post Share on other sites
Pier 3283 Report post Posted February 11, 2010 Skiddo ambidestro, ho imparato per necessità, mica potevo aspettare di essere sempre con il piede giusto avanti.... cmq combinazioni con il 46 di corona? Che sto facendo la mia seconda fissa e volevo tenere una delle due per le uscite extraurbane, dove posso correre, e una per la città, dove voglio correre si ma con un po' più di controllo e utilizzando il più possibile (anche in velocità) le potenzialità del mezzo. Share this post Link to post Share on other sites
konablu 11 Report post Posted February 11, 2010 Skiddo ambidestro, ho imparato per necessità, mica potevo aspettare di essere sempre con il piede giusto avanti.... cmq combinazioni con il 46 di corona? Che sto facendo la mia seconda fissa e volevo tenere una delle due per le uscite extraurbane, dove posso correre, e una per la città, dove voglio correre si ma con un po' più di controllo e utilizzando il più possibile (anche in velocità) le potenzialità del mezzo. Anch'io ho una 46 e ho provato 15, 16 e 17. Per come e dove giro io (zona lungo terrente di Genova, senza grossi dislivelli) il 16 è perfetto. Il 15 è trooooppo lungo, il 17 potrebbe ancora andare se giri molto nel traffico e hai cambi di ritmo ma nei tratti lunghi scorrevoli frulleresti un po'. Con il 16 ho una buona velocità/cadenza sul lungo enon patisco troppo nelle ripartenze. Dipende anche da come intendi la tua fissa: io la uso per andarci veloce negli spostamenti cittadini (casa/lavoro, giretti in centro); se invece non hai fretta e vuoi goderti il tragitto prendi il 17, ci skiddi anche meglio e hai 17 patches. Ciao ;) Share this post Link to post Share on other sites
Pier 3283 Report post Posted February 11, 2010 Se metto un 17 ho paura di perdere un po', nn vorrei essere troppo agile (prima giravo con un 52-16), sto pensando anche ad un 46-16, mò vedrò un po' cmq, intanto grazie! Share this post Link to post Share on other sites
fra78s 1385 Report post Posted February 11, 2010 Se metto un 17 ho paura di perdere un po', nn vorrei essere troppo agile (prima giravo con un 52-16), sto pensando anche ad un 46-16, mò vedrò un po' cmq, intanto grazie! non perdi moltissimo, io ho su un 46-17 ed in città lo trovo spettacolo Share this post Link to post Share on other sites