Pier

48-16

26 posts in this topic

Ciao ragazzi, volevo sapere con un rapporto 48-16 che ne pensate per girare in una città come Bologna, considerando che io lo uso anche per le uscite lunghe extraurbane.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi, volevo sapere con un rapporto 18-16 che ne pensate per girare in una città come Bologna, considerando che io lo uso anche per le uscite lunghe extraurbane.

18-16 è un po' corto imho :-). Io penso monterò, alla fine, un 42-17 e l'utilizzo sarà pressapoco lo stesso tuo (anche se in una città diversa)

Share this post


Link to post
Share on other sites

48-16 equivale a 3-1, piuttosto duro in città e un solo punto di skid

io lo ritengo uno dei rapporti peggiori per un uso cittadino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma con il 48-16 nn ne ho due di punti di skid?

Effettivamente nn sono le ripartenze che mi danno problemi, ma il fatto di nn poterlo sfruttare tutto.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, mantenendo il 48 di corona, cosa mi converrebbe mettere secondo voi come pignone.

io dico 17

col 15 è troppo troppo duro, col 18 hai solo 3 skid, col 19 è un po' troppo agile

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma con il 48-16 nn ne ho due di punti di skid?

Effettivamente nn sono le ripartenze che mi danno problemi, ma il fatto di nn poterlo sfruttare tutto.

2 se skiddi ambidestro, comunque son sempre pochi

Share this post


Link to post
Share on other sites

io avevo un 42-18 sul telaio dal passeggio

12454-criceto-ruota2.jpg

sul telaio da pista per una serie di congiunzioni astrali mi sono trovato a montare un 51-18 e, nonostante i timori iniziali, mi ci sono subito trovato ottimamente.

Il 48-17 e' equivalente con piu' skid patches.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Skiddo ambidestro, ho imparato per necessità, mica potevo aspettare di essere sempre con il piede giusto avanti.... cmq combinazioni con il 46 di corona? Che sto facendo la mia seconda fissa e volevo tenere una delle due per le uscite extraurbane, dove posso correre, e una per la città, dove voglio correre si ma con un po' più di controllo e utilizzando il più possibile (anche in velocità) le potenzialità del mezzo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Skiddo ambidestro, ho imparato per necessità, mica potevo aspettare di essere sempre con il piede giusto avanti.... cmq combinazioni con il 46 di corona? Che sto facendo la mia seconda fissa e volevo tenere una delle due per le uscite extraurbane, dove posso correre, e una per la città, dove voglio correre si ma con un po' più di controllo e utilizzando il più possibile (anche in velocità) le potenzialità del mezzo.

Anch'io ho una 46 e ho provato 15, 16 e 17. Per come e dove giro io (zona lungo terrente di Genova, senza grossi dislivelli) il 16 è perfetto. Il 15 è trooooppo lungo, il 17 potrebbe ancora andare se giri molto nel traffico e hai cambi di ritmo ma nei tratti lunghi scorrevoli frulleresti un po'. Con il 16 ho una buona velocità/cadenza sul lungo enon patisco troppo nelle ripartenze.

Dipende anche da come intendi la tua fissa: io la uso per andarci veloce negli spostamenti cittadini (casa/lavoro, giretti in centro); se invece non hai fretta e vuoi goderti il tragitto prendi il 17, ci skiddi anche meglio e hai 17 patches.

Ciao ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se metto un 17 ho paura di perdere un po', nn vorrei essere troppo agile (prima giravo con un 52-16), sto pensando anche ad un 46-16, mò vedrò un po' cmq, intanto grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se metto un 17 ho paura di perdere un po', nn vorrei essere troppo agile (prima giravo con un 52-16), sto pensando anche ad un 46-16, mò vedrò un po' cmq, intanto grazie!

non perdi moltissimo, io ho su un 46-17 ed in città lo trovo spettacolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.