Vai al contenuto

ruota posteriore da corsa tramutata in singlespeed (su telaio pista)


mrbacco
 Share

Recommended Posts

perche' una ruota da corsa adattata a single speed non va bene nei telai da pista?

mi succede che:

prendo una qualsiasi ruota posteriore da corsa completa di cerchio, raggi, mozzo corsa, pacco pignoni, come se dovesse essere montata su una qualsiasi bicicletta da corsa.

la prendo. tolgo il pacco pignoni. metto un singolo pignone da 16 o 17. uso dei distanziali per avere una linea catena (quasi) ok: serro tutto. monto la ruota posteriore e la fisso mediante il suo proprio sgancio rapido nella forcella posteriore del telaio da pista montalbetti.

pedalo.

quando pedalo, la ruota postoriore si sposta leggeremente (dalla parte destra ovvero della guarnitura) a seconda di quanto potente e' la pedalata (non sono Wiggins) , e la catena cade. spesso, non sempre ma cade.

noto che la simmetria che ho cercato nel montare la ruota non c'e' piu'. la ruota tende leggermente a sinistra.

mi sapete aiutare? devo cambiare ruota posteriore e mettere una fissa/flip flop senza sgancio rapido ma con bulloni per serrarla?

grazie, un saluto

Modificato da mrbacco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

via lo sgancio rapido e mettici dei bei bulloni da 15 belli tirati

Modificato da white-scorpion (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

via lo sgancio rapido e mettici dei bei bulloni da 15 belli tirati

dici che si puo' fare? ma devo trovare un perno apposta, no? diverso da quello originale, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma lo recuperi pure dalla ruota di una graziella, e quando sei nella fase di imparare a registrare asse ruote coni sfere e come fare a tenerle insieme col grasso è divertentissimo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma lo recuperi pure dalla ruota di una graziella, e quando sei nella fase di imparare a registrare asse ruote coni sfere e come fare a tenerle insieme col grasso è divertentissimo

scherzi ma ho scoperto ieri sera che la vecchia posteriore faceva strani rumori perche ho spezzato un lbbro della boccola che tiene ferme le sfere e il pezzo rotto è stato macinato per km negli ultimi mesi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh qui iniziano le danze! criick croouaacck sgroott crruoiii

svita sfere nitro straccio grasso litio sfere coni dadi regola

Modificato da EXTRA (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .