Vai al contenuto

MOMA "fixies" on Privalia, fissa da palo.


mariazzo
 Share

Recommended Posts

segnalo a chi potesse interessare

su privalia vendono 2 modelli di bici "fixie" a 199€... prezzo originale 615....

boh per chi si volesse fare una fissa da palo, credo che questo possa essere un buon compromesso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho visto anch'io su Privalia, e mi sono appena iscritto per chiedere appunto se si tratta di una buona bici. Innanzitutto, nella mia ignoranza, non so cosa sia una bicicletta fissa da palo, ho notato che non ha rapporti, e questo mi sembra strano, però dovrebbe trattarsi di una bicicletta particolarmente leggera. A che uso è destinata, e qual'è la sua particolarità??

Grazie mille in anticipo, e scusatemi per il disturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho visto anch'io su Privalia, e mi sono appena iscritto per chiedere appunto se si tratta di una buona bici. Innanzitutto, nella mia ignoranza, non so cosa sia una bicicletta fissa da palo, ho notato che non ha rapporti, e questo mi sembra strano, però dovrebbe trattarsi di una bicicletta particolarmente leggera. A che uso è destinata, e qual'è la sua particolarità??

Grazie mille in anticipo, e scusatemi per il disturbo

non so se mi stai prendendo in giro o meno...

Ciao, ho visto anch'io su Privalia, e mi sono appena iscritto per chiedere appunto se si tratta di una buona bici. Innanzitutto, nella mia ignoranza, non so cosa sia una bicicletta fissa da palo, ho notato che non ha rapporti, e questo mi sembra strano, però dovrebbe trattarsi di una bicicletta particolarmente leggera. A che uso è destinata, e qual'è la sua particolarità??

Grazie mille in anticipo, e scusatemi per il disturbo

Sei nuovo del forum?

allora quella bicicletta è una bicicletta a scatto fisso o single speed.

è una bicicletta urbana con un solo rapporto. Non sto a dilungarmi sullo spiegarti cosa sia una bicicletta a scatto fisso (o fixie come alcuni la chiamano) fai una ricerca su google e trovi tutte le info che vuoi a riguardo.

Bicicletta da palo, intendo una bicicletta di "poco valore" da usare quotidianamente senza doversi disperare se ti si graffia, se ti si ammacca e rovina, o addirittura se te la rubano.

200€ sono 200€... ma sempre meno peggio farsi rubare o rovinare una bicicletta del genere che una da 1000€ ;)

per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, beh... credo che non sia il massimo della vita (anche se le specifiche non sono dettagliate), ma a quel prezzo è difficile trovare qualcosa di meglio e nuovo.

di certo non credo che valga i 615€ proposti come prezzo originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa sia una bicicletta fissa da palo, ??

Una bicicletta "fissa da palo" ha la stessa funzione dei lucchetti dell'amore

La leghi al palo e la lasci sempre li', a testimonianza del tuo amore per i

ciclisti fissi che sono tutti............. (completare la frase)

;-)

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho capito... ahahah, e io che pensavo "da palo" fosse riferito a chissà che cosa! XD

Grazie delle delucidazioni!!

Certo è che a 200€ non è mica regalata, se con 50 euro in più sullo stesso sito sono presenti mountain bikes con freni a disco e ammortizzatori (stiamo parlando di bici non da uso cittadino, che però avranno di certo un costo di produzione più alto)

Modificato da adeon27 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono nuovo e molto inesperto sull'argomento...

Ho visto pure io l'offerta su privalia e sarei molto interessato all'acquisto.

E da tempo che volevo restaurare una fix ma come prima bici trovarla a 200€ nuova e pronta non mi sembra per niente male.

Voi che dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

la stavo cercando su privalia ma non la trovo avete un link?

E' stata rimessa oggi...

appena vista grazie, be per quel prezzo, senza infamia e senza lode penso possa soddisfare tutti quelli che vogliono proare senza svenarsi.. tra l'altro flipflop quindi mal che vada se con la fissa non si trovano se la convertono a ruota libera senza rogne

per farsi i giri a spritz o per piazza va piu che bene secondo me.. è il prezzo che vendono le bici al supermercato..

piu o meno, io da tenerla in ufficio la prenderei

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa sia una bicicletta fissa da palo, ??

Una bicicletta "fissa da palo" ha la stessa funzione dei lucchetti dell'amore

La leghi al palo e la lasci sempre li', a testimonianza del tuo amore per i

ciclisti fissi che sono tutti............. (completare la frase)

;-)

FANTASTICO...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, l'offerta su privalia è interessante ma secondo voi tra quella Moma e la No Logo (http://www.vendix.sm/scheda_prodotto.php?idc=4&id=56) qual è la migliore. La differenza di prezzo (130€ a favore della Moma mi fa pensare) non è irrilevante.

Secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

mio padre e il nostro grande amico (il vicino) l'hanno acquistata!! (in questi giorni dovrebbe arrivare) spero vada tutto bene siamo quasi tutti fissati ultimamente..

che dire sembra buona..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho capito... ahahah, e io che pensavo "da palo" fosse riferito a chissà che cosa! XD

Grazie delle delucidazioni!!

Certo è che a 200€ non è mica regalata, se con 50 euro in più sullo stesso sito sono presenti mountain bikes con freni a disco e ammortizzatori (stiamo parlando di bici non da uso cittadino, che però avranno di certo un costo di produzione più alto)

Mtb a 200€ valgono meno del freno anteriore della mia dartmoor...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella,

io ho comprato la MOMA nera cerchi rossi...anch'io ho numerosi pezzi in cantina tra cui telaio columbus, cerchio anteriore pista etc etc ma 199 euri per una fissa flip flop già montata mi facevano gola.

Sicuramente sarà una roba tipo NO LOGO o CREATE ma mal che vada sostituisco la forcella e il manubrio per renderla un pò più "pro".

Ho provato contattando direttamente MOMA (spagnoli) ad avere maggiori info sulla componentistica ma mi hanno dato risposte vaghe (componentistica di alto livello han detto...), quindi niente pezzi pregiati sicuramente, spero valga i 615 dichiarati di listino (anch'io dubito), sarebbe un affare!

La cosa che mi ha spinto a contattarli è che sulla vendita Privalia non c'erano le foto delle due fixie bensì disegni creati col configuratore che hanno sul sito www.momabikes.com che permette di farsi la propria bici. Allego bici configurata dal sito.

Mi hanno detto che le due in vendita su Privalia sono frutto di un concorso indetto fra gli utenti internet, infatti le due bici portano il nome del "creatore", detto fra noi è "una cagata".

Vi so dire quando arriva! (al max la metto in vendita)

ciao

L.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .