Vai al contenuto

Ma avete visto-sentito la novità Cinelli?


Savo
 Share

Recommended Posts

Quello che produce Cinelli ormai mi sa di moda, che tristezza :(

Vero, meglio seguire la strategia di Marchionne: produrre cose brutte non alla moda e fare un bel -20%. (vedere il video di Crozza della settimana scorsa ;) )

Ma se un azienda non fa cose alla moda come campa? Solo col tecnico per una nicchia di mercato?

Senza polemica ovviamente, si scherza ;)

Comunque a me piacciono, ma quanto costeranno?!

Sulle vendite hai ragione, ma se un'azienda vende dovrebbe investire di piú su ricerca, qualitá e manodopera e la cinelli vende parecchio, quindi non capisco perché assembla i suoi telai in cina (come fanno tanti altri del resto).

Ok risparmia sulla manodopera ma questo potrei capirlo se l'azienda non vende ed é costretta a risparmiare, tipo Visp che vende i telai a 100e, ma Cinelli un mash se lo fa pagare 800e, vende piú di Visp e continua a far assemblare i suoi telai in cina invece che in italia per aumentare i guadagni, ma che cazzo!

Quelli che ragionano in questo modo sono solo degli ingordi.

spezzo una lancia a favore di cinelli. (non ho mai avuto loro prodotti tranne qualche cappellino e tshirt).

qual'è il problema a produrre in cina?

costa meno, ok. ma se tu avessi un'azienda, non penseresti al risparmio? produco di più a meno e posso far fronte a maggiore domanda/offerta.

poi, perchè appena si nomina la cina la si associa a scarsa qualità? forse questo può valere per prodotti cinesi fatti da cinesi. ma nel caso di un brand come cinelli o qualisiasi altro big, credo ci siano dei severi controlli qualità.

poi parliamo di un prodotto di massa non di un prodotto a quantità limitata come potrebbe essere un pelizzoli fatto a mano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

poi, perchè appena si nomina la cina la si associa a scarsa qualità? forse questo può valere per prodotti cinesi fatti da cinesi. ma nel caso di un brand come cinelli o qualisiasi altro big, credo ci siano dei severi controlli qualità.

poi parliamo di un prodotto di massa non di un prodotto a quantità limitata come potrebbe essere un pelizzoli fatto a mano.

Aggiungerei che marchi storici come Nike, Diesel, Levis, Puma e compagnia bella producono nell'est asiatico da decine di anni

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho scoperti qualche giorno fa per puro caso gironzolando sul sito Cinelli...sono molto belli e sembrano anche fatti bene...ma credo che ci vorranno minimo 50eurodollari per comprarli, se non di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

poi, perchè appena si nomina la cina la si associa a scarsa qualità? forse questo può valere per prodotti cinesi fatti da cinesi. ma nel caso di un brand come cinelli o qualisiasi altro big, credo ci siano dei severi controlli qualità.

poi parliamo di un prodotto di massa non di un prodotto a quantità limitata come potrebbe essere un pelizzoli fatto a mano.

Aggiungerei che marchi storici come Nike, Diesel, Levis, Puma e compagnia bella producono nell'est asiatico da decine di anni

Aggiungi pure Apple IBM HP.

Pannelli solari?

Cavi in fibra?

Ogni tanto si sentono strani discorsi protezionistici ma se la Cina decidesse di chiudere le frontiere e non vendere più nulla la produzione Europea ed Americana di prodotti ad altissimo contenuto tecnologico si fermerebbe all'istante, MotoGp e F1 comprese.

Inoltre se un'azienda come Cinelli decidesse di spostare interamente la sua produzione in Italia ci vorrebbero anni per riavviare la necessaria capacità produttiva e i tempi di aggiornamento tristissimi della nostra industria nazionale gli permetterebbero di fare un modello nuovo ogni 5 o forse 10 anni.

Non confondete artigianato con industria, l'industria ha bisogno di capitali enormi, di manodopera sia di base che esperta, di infrastrutture, di corrente ecc. ecc.

Quanti telaisti con 3 anni di esperienza pensate che ci siano in Italia? E in Cina?

Siamo noi quelli che non sanno più star dietro al "progresso tecnologico" loro lo fanno il progresso tecnologico.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

poi, perchè appena si nomina la cina la si associa a scarsa qualità? forse questo può valere per prodotti cinesi fatti da cinesi. ma nel caso di un brand come cinelli o qualisiasi altro big, credo ci siano dei severi controlli qualità.

poi parliamo di un prodotto di massa non di un prodotto a quantità limitata come potrebbe essere un pelizzoli fatto a mano.

Aggiungerei che marchi storici come Nike, Diesel, Levis, Puma e compagnia bella producono nell'est asiatico da decine di anni

Aggiungi pure Apple IBM HP.

Pannelli solari?

Cavi in fibra?

Ogni tanto si sentono strani discorsi protezionistici ma se la Cina decidesse di chiudere le frontiere e non vendere più nulla la produzione Europea ed Americana di prodotti ad altissimo contenuto tecnologico si fermerebbe all'istante, MotoGp e F1 comprese.

Inoltre se un'azienda come Cinelli decidesse di spostare interamente la sua produzione in Italia ci vorrebbero anni per riavviare la necessaria capacità produttiva e i tempi di aggiornamento tristissimi della nostra industria nazionale gli permetterebbero di fare un modello nuovo ogni 5 o forse 10 anni.

Non confondete artigianato con industria, l'industria ha bisogno di capitali enormi, di manodopera sia di base che esperta, di infrastrutture, di corrente ecc. ecc.

Quanti telaisti con 3 anni di esperienza pensate che ci siano in Italia? E in Cina?

Siamo noi quelli che non sanno più star dietro al "progresso tecnologico" loro lo fanno il progresso tecnologico.

capo del mondo, punto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah, qui si parlava dei cazzo di strap (che io odio, non quelli cinelli, tutti) quindi magari la filosfia la facciamo da un'altra parte (c'era anche un topic apposito oramai lucchettato, che se proprio proprio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai pedalato con degli straps, pro/contro rispetto alle gabbiette?

con le gabbie "tecnicamente" mi sono trovato meglio rispetto agli straps. Piede più fermo, più controllo nella "contropedalata". sono passato agli straps per salvare le scarpe, visto che uso la bici anche per andare a lavorare con scarpe di legno.

dei buoni straps tirati il giusto sui platform, per uso cittadino vanno benone. non tanto se ci fai uscinte lunghe

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se un giorno si scoprisse che i tubi di acciaio che ci piacciono tanto hanno iniziato a farli in Cina? Insurrezione, andate a piedi per protesta!

Link al commento
Condividi su altri siti

con le gabbie "tecnicamente" mi sono trovato meglio rispetto agli straps. Piede più fermo, più controllo nella "contropedalata". sono passato agli straps per salvare le scarpe, visto che uso la bici anche per andare a lavorare con scarpe di legno.

dei buoni straps tirati il giusto sui platform, per uso cittadino vanno benone. non tanto se ci fai uscinte lunghe

In realtà le gabbiette oltre a rovinare le scarpe...Gli strap dipende un po' come sono a mio avviso, perchè questi sono tipo i polipo con possibilità di regolazioni migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

me parono un paio di attacchi per lo snowboard.

GildoG...

Quello che produce Cinelli ormai mi sa di moda, che tristezza :(

Vero, meglio seguire la strategia di Marchionne: produrre cose brutte non alla moda e fare un bel -20%. (vedere il video di Crozza della settimana scorsa ;) )

Ma se un azienda non fa cose alla moda come campa? Solo col tecnico per una nicchia di mercato?

Senza polemica ovviamente, si scherza ;)

Comunque a me piacciono, ma quanto costeranno?!

Sulle vendite hai ragione, ma se un'azienda vende dovrebbe investire di piú su ricerca, qualitá e manodopera e la cinelli vende parecchio, quindi non capisco perché assembla i suoi telai in cina (come fanno tanti altri del resto).

Ok risparmia sulla manodopera ma questo potrei capirlo se l'azienda non vende ed é costretta a risparmiare, tipo Visp che vende i telai a 100e, ma Cinelli un mash se lo fa pagare 800e, vende piú di Visp e continua a far assemblare i suoi telai in cina invece che in italia per aumentare i guadagni, ma che cazzo!

Quelli che ragionano in questo modo sono solo degli ingordi.

spezzo una lancia a favore di cinelli. (non ho mai avuto loro prodotti tranne qualche cappellino e tshirt).

qual'è il problema a produrre in cina?

costa meno, ok. ma se tu avessi un'azienda, non penseresti al risparmio? produco di più a meno e posso far fronte a maggiore domanda/offerta.

poi, perchè appena si nomina la cina la si associa a scarsa qualità? forse questo può valere per prodotti cinesi fatti da cinesi. ma nel caso di un brand come cinelli o qualisiasi altro big, credo ci siano dei severi controlli qualità.

poi parliamo di un prodotto di massa non di un prodotto a quantità limitata come potrebbe essere un pelizzoli fatto a mano.

Non ho mai detto che cina= bassa qualitá, ho detto solo che in essendo l'azienda italiana dovrebbero sforzarsi di piú a mandare avanti il made in italy, cosí invece contribuiscono per il boom economico asiatico l'italia va sempre piú giú.

poi, perchè appena si nomina la cina la si associa a scarsa qualità? forse questo può valere per prodotti cinesi fatti da cinesi. ma nel caso di un brand come cinelli o qualisiasi altro big, credo ci siano dei severi controlli qualità.

poi parliamo di un prodotto di massa non di un prodotto a quantità limitata come potrebbe essere un pelizzoli fatto a mano.

Aggiungerei che marchi storici come Nike, Diesel, Levis, Puma e compagnia bella producono nell'est asiatico da decine di anni

Aggiungi pure Apple IBM HP.

Pannelli solari?

Cavi in fibra?

Ogni tanto si sentono strani discorsi protezionistici ma se la Cina decidesse di chiudere le frontiere e non vendere più nulla la produzione Europea ed Americana di prodotti ad altissimo contenuto tecnologico si fermerebbe all'istante, MotoGp e F1 comprese.

Inoltre se un'azienda come Cinelli decidesse di spostare interamente la sua produzione in Italia ci vorrebbero anni per riavviare la necessaria capacità produttiva e i tempi di aggiornamento tristissimi della nostra industria nazionale gli permetterebbero di fare un modello nuovo ogni 5 o forse 10 anni.

Non confondete artigianato con industria, l'industria ha bisogno di capitali enormi, di manodopera sia di base che esperta, di infrastrutture, di corrente ecc. ecc.

Quanti telaisti con 3 anni di esperienza pensate che ci siano in Italia? E in Cina?

Siamo noi quelli che non sanno più star dietro al "progresso tecnologico" loro lo fanno il progresso tecnologico.

Il problema é che non avrebbero mai dovuto spostarsi in cina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema é che non avrebbero mai dovuto spostarsi in cina!

Listino prezzi del Cinelli Mash made in Italy: 1200 euro. Va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema é che non avrebbero mai dovuto spostarsi in cina!

Listino prezzi del Cinelli Mash made in Italy: 1200 euro. Va bene?

Tanto chi spende 800e per un telaio risparmia un pó di piú en e spende 1200e ma almeno stai prendendo qualcosa made in italy e contribuisci ai problemi economici del paese (su questo ho seri dubbi).

Oppure abbassano un pó il loro guadagno perché il mash si venderá ancora di piú, ma tanto la cinelli macina soldi da piú di una generazione!

Modificato da Maledetto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .