Vai al contenuto

Come si smonta questa pipa?


Sandrismano
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho un problema! Non riesco a smontare questa pipa. Ho provato ad allentare la vite e il dado centrale ma niente! non si muove neanche a colpi di martello. Help

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Svita la vite fino a farla uscire leggermente e poi dalle un colpo secco con il martello...così dovresti sbloccare l'espander che magari si è inchiodato...poi segui il consiglio di Beibal

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oook...quindi basta solo la vite centrale posta in verticale. Mmmh...è proprio bloccata...se non si svita cosi penso proprio di rivolgermi ad un meccanico...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto colare il WD 40 negli interstizi e lasciato agire per una notte. Ho poi allentato la vite e dato una martellata. Un colpo è bastato

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio vuoi fottere la pipa,sega col flessibile tutto lo stelo,poi dal foro sotto della focella con un tubo capace di percorrere l'interno del tubo canotto forca picchi per buttare in fuori cio' che resta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto Semplice. Metti un po' di Svitol tra la pipa e la serie sterzo.

Lascia agire 5 min. Poi svita con una brugola da 6 il bullone che

blocca la pipa e fallo uscire leggermente dal buco.

Poi con una martellata secca tiri giù il bullone e il gioco è fatto.

Non esagerare con la forza quando martelli. Puoi fare danni.

Saluti

Dany

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dacci di forza, sfili la vite e la batti giù poi tenendo ruota tra le gambe e manubrio cerchi di sfilarla facendola girare a destra e a sinistra!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Alla fine l abbiam dovuta tagliare. Ma il mozzo del piantone non veniva fuori. Era incastrato. Abbiamo dovuto consumarla con la sega a lama lunga. Alla fine abbiamo vinto noi. Il wd40 gli ha fatto il solletico. Grazie a tutti per i consigli....

Link al commento
Condividi su altri siti

già, il wd40/svitol non sempre basta. Ti è già andata bene: ho dovuto alesare a mano un canotto sella in alu spesso 3 mm (canotto shimano 600 anni 90) e farlo arrivare fino a 4 decimi per levarlo. 3 alesatori diversi, 7 ore di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .