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campagnolo nuovo record


TheSnatch
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salve,

lo so che qui non volete sentir parlare di cambio, ma io ci provo lo stesso.

Ho una vecchia bianchi da corsa con cambio campagnolo nuovo record.

Qualcuno di voi sa come si fa la registrazione completa(cambio e deragliatore)?

grazie

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non e' vero che non vogliam sentire parlare di cambio..a molti non piace,a me si.

scrivi mp

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Campagnolo al posto che avere i finecorsa rivolti indietro ce li ha sul corpo del cambio che guardano di fianco...il principio è lo stesso....

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che significa che guardano di fianco? io vedo 2 viti parallele al corpo e contrapposte tra loro.

io ho questo

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poi non so nemmeno come deve essere tensionato il cavo, catela e leva in che posizione devono stare?

inoltre vorrei capire cosa sono quelle "viti" alla base della leva del cambio. Servono per regolare la tensione dei cavi?come funzionano?

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Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
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Facciamo cosi'...che problema ha il cambio? cosa devi regolare esattamente?

Se fa fatica a salire> devi tendere il cavo svitando a mano il registro che dovresti avere dove si inserisce la guaina nel cambio(nelle foto non si vede)

Se fa fatica a scendere> l'opposto di qui sopra...avviti il registro.

Se Ti cade la catena oltre il pignone più grosso quando tendi il cavo allora devi andare ad avvitare col cacciavite il fine corsa superiore che se non sbaglio è la vitina più a sinistra( ma guardando come lavora lo capisci subito...)

Se non sale sull'ultimo pignone sviti quella vitina

Se Cade oltre il pignone più piccolo avviti l'altra

Se non scende sviti...

é lo stesso meccanismo di quello che ti ho linkato solo che hai le vitine in posizione diversa.

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ma per vitina te intendi quelle 2 con la molla attorno? perchè di quelle solo una va a contatto con il corpo,l'altra va a vuoto.c'è poi una vite a testa esagonale, che è messa tra 2 ferri

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ma per vitina te intendi quelle 2 con la molla attorno? perchè di quelle solo una va a contatto con il corpo,l'altra va a vuoto.c'è poi una vite a testa esagonale, che è messa tra 2 ferri

Se porti il cambio nell'altra posizione vedi che quella che "va a vuoto" lavora anche lei...

una agisce da una parte, l'altra dall'altra...

La vite esagonale dovrebbe essere quel della tensione del cavo...

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quindi non sono queste le viti di fine corsa, ne rimane solo una, che è fina e cilindrica, con testa a cupola.....gli ultimi che rimangono sono le brugole, ma quelle sono di montaggio

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mi sorge un dubbio.....piu dubbi.

non riesco a fare la regolazione, c'è sempre qualcosa che non va con il deragliatore. magari va bene con pignone piccolo, ma non con quello grande, e viceversa. I dubbi sono:

a)catena storta:forse lo è ma niente di eclatante

b)corona piccola o grande piegate...mi pare strano....

c)ingranaggi pignone troppo numerosi per il deragliatore che ho, ed in effetti ruota posteriore e pignone sono piu recenti, ho 8 ingranaggi, che mi paiono troppi, forse, rispetto ai 5-6 che dovrebbero essere di serie...

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