Vai al contenuto

Da Ravenna con furore! ^^ (Aiuto guarnitura)


Babbe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Mi chiamo Matteo, ho 17 anni e sono di Ravenna e qualche settimana fa ho assemblato la mia prima fixed

Ho usato un telaio da corsa Atala che credo sia dell'85 (visto che c'è scritto "campione del mondo '82 '83 '84") e Dei Gipiemme Pista A40, non so di preciso marca e modello degli altri pezzi che ho montati.

Come rapporto ho un 52-18 che è lunghissimo, infatti sono costretto a usare il freno davanti per fermarmi a velocità sostenute, devo cambiare la corona e le pedivelle che sono troppo lunghe

Che misura mi consigliate per la corona? Ho girato un po' per shop online e ho trovato una marea di 46 ma credo che sarebbe un po' troppo corto dopo, o no?

Grazie in anticipo a tutti ^^

Modificato da Babbe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah un'altra cosa, ho notato che la mia corona non è attaccata al pedale come al solito ma è attaccata direttamente al perno del movimento centrale, immagino di dover cambiare tutto (compreso il centrale) dal momento che voglia mettere un'altra corona e degli altri pedali vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto delle pedivelle in questione?

Cmq se il 52-18 lo senti molto duro, allora un 46-18 ti potrebbe andare bene! Se poi con il tempo ti sembra morbido cambi il pignone che tanto costa poco!

Mik

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Mi chiamo Matteo, ho 17 anni e sono di Ravenna e qualche settimana fa ho assemblato la mia prima fixed

Ho usato un telaio da corsa Atala che credo sia dell'85 (visto che c'è scritto "campione del mondo '82 '83 '84") e Dei Gipiemme Pista A40, non so di preciso marca e modello degli altri pezzi che ho montati.

Come rapporto ho un 52-18 che è lunghissimo, infatti sono costretto a usare il freno davanti per fermarmi a velocità sostenute, devo cambiare la corona e le pedivelle che sono troppo lunghe

Che misura mi consigliate per la corona? Ho girato un po' per shop online e ho trovato una marea di 46 ma credo che sarebbe un po' troppo corto dopo, o no?

Grazie in anticipo a tutti ^^

Sei di Ravenna city?

Bella!

Passa dal buon Ricci (l'officina vicino all'ospedale) - a mio avviso il migliore di Ravenna - lui di sicuro saprà darti ulteriori indicazioni (oltre quelle che sicuramente riceverai qui nel forum!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Mi chiamo Matteo, ho 17 anni e sono di Ravenna e qualche settimana fa ho assemblato la mia prima fixed

Ho usato un telaio da corsa Atala che credo sia dell'85 (visto che c'è scritto "campione del mondo '82 '83 '84") e Dei Gipiemme Pista A40, non so di preciso marca e modello degli altri pezzi che ho montati.

Come rapporto ho un 52-18 che è lunghissimo, infatti sono costretto a usare il freno davanti per fermarmi a velocità sostenute, devo cambiare la corona e le pedivelle che sono troppo lunghe

Che misura mi consigliate per la corona? Ho girato un po' per shop online e ho trovato una marea di 46 ma credo che sarebbe un po' troppo corto dopo, o no?

Grazie in anticipo a tutti ^^

Sei di Ravenna city?

Bella!

Passa dal buon Ricci (l'officina vicino all'ospedale) - a mio avviso il migliore di Ravenna - lui di sicuro saprà darti ulteriori indicazioni (oltre quelle che sicuramente riceverai qui nel forum!)

Oddio... Sai che non ho presente? E pensare che abito in via Vicoli! ahahahah

Dove rimane esattamente?

Io sono sempre andato da Fioravanti e pochissime volte da Sambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto delle pedivelle in questione?

Cmq se il 52-18 lo senti molto duro, allora un 46-18 ti potrebbe andare bene! Se poi con il tempo ti sembra morbido cambi il pignone che tanto costa poco!

Mik

Domani le faccio e le posto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Mi chiamo Matteo, ho 17 anni e sono di Ravenna e qualche settimana fa ho assemblato la mia prima fixed

Ho usato un telaio da corsa Atala che credo sia dell'85 (visto che c'è scritto "campione del mondo '82 '83 '84") e Dei Gipiemme Pista A40, non so di preciso marca e modello degli altri pezzi che ho montati.

Come rapporto ho un 52-18 che è lunghissimo, infatti sono costretto a usare il freno davanti per fermarmi a velocità sostenute, devo cambiare la corona e le pedivelle che sono troppo lunghe

Che misura mi consigliate per la corona? Ho girato un po' per shop online e ho trovato una marea di 46 ma credo che sarebbe un po' troppo corto dopo, o no?

Grazie in anticipo a tutti ^^

Sei di Ravenna city?

Bella!

Passa dal buon Ricci (l'officina vicino all'ospedale) - a mio avviso il migliore di Ravenna - lui di sicuro saprà darti ulteriori indicazioni (oltre quelle che sicuramente riceverai qui nel forum!)

Oddio... Sai che non ho presente? E pensare che abito in via Vicoli! ahahahah

Dove rimane esattamente?

Io sono sempre andato da Fioravanti e pochissime volte da Sambi

Fai Via Missiroli (quella con cui arrivi all'entrata vecchia dell'ospedale e con cui - arrivando in fondo - trovi Viale Randi) e giri a sinistra in Via Nigrisoli. lo trovi sulla tua destra dopo un 50 metri circa!

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAAAAAH! Ho capito! E dire che ci ho anche preso una bici lì xD

Questa è la mia bici!

Loggati per vedere l'immagine

E queste pedivelle e corona in questione:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho optato per niente :D quella guarnitura l'ho presa assieme al telaio e visto che devo cambiare corona e pedivelle volevo sapere se ce ne sono di compatibili (senza spendere una follia) a quel movimento centrale o se devo cambiare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi cambiare il perno del movimento centrale e la guarnitura, per fare un bel lavoro... se prendi un perno anonimo e delle pedivelle Lasco, con 50-60€ te la cavi... con quelle ruote ti vale la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.desgena.com/index.php?pg=dettagli.php&cat=AC&sotcat=MOV&idp=124&idc=GRE

Come movimento centrale può andare bene questo? Se si, di che taglia? 107 o 110?

http://www.desgena.com/index.php?pg=dettagli.php&cat=AC&sotcat=GU&idp=85&idc=BLA

Stesso discorso, questa guarnitura può andare?

Scusate la raffica di domande ma sono completamente inesperto in materia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.desgena.com/index.php?pg=dettagli.php&cat=AC&sotcat=MOV&idp=124&idc=GRE

Come movimento centrale può andare bene questo? Se si, di che taglia? 107 o 110?

http://www.desgena.com/index.php?pg=dettagli.php&cat=AC&sotcat=GU&idp=85&idc=BLA

Stesso discorso, questa guarnitura può andare?

Scusate la raffica di domande ma sono completamente inesperto in materia :D

Quelli che hai linkato non vanno bene, sono a passo inglese, e la tua bici usa un passo Italiano... Il perno che ti serve c'è l'ha qualunque negozio di bici per un soldo di cacio... Fatti consigliare la lunghezza per una giusta linea catena, mostrando la guarnitura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .