Vai al contenuto

consiglio BadBoy da fissare


marziosuxina
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

Ora faro la classica domanda se mi conviene spendere soldi su una bici che ho già. Vi prego non rispondete la classica risposta fai prima a venderla e comprare qualcosa di specifico, oppure la classica domanda ma perché l'hai comprata...

Ho una Cannondale BadBoy 7 come questa

Loggati per vedere il contenuto

comprata a marzo per andarci al lavoro.

Ci faccio i miei 30km al mattino per andare, e 30 la sera per tornare (su strade molto molto trafficate) + uscite medio-lunghe il week end.

Dopo qualche mese sento che devo cambiare guarnitura + cambio perché se continuo cosi spacco tutto... ma verrei a spendere più della bici intera per avere qualcosa che fà il suo lavoro.. Il telaio invece lo vorrei tenere, è carino, comodo, non cosi pesante e da un impressione di solidità molto forte. E poi consente tante configurazioni diverse.

Pensavo a montarci su un flip flop, volevo chiedervi se ne vale la pena di spendere soldi su quel telaio e se si quale solutione scegliere :

trickstuff exzentriker

Loggati per vedere il contenuto
(è compatibile ?) + mozzo post flip flop

mozzo post eccentrico tipo white eno

questi componenti li tengono 1000km al mese ? ci posso andare su sterrati non impegnativi ?

alla fine secondo voi è un telaio decente ?

Ringrazio anticipatamente,

Marzio

Link al commento
Condividi su altri siti

con i soldi che spendi tra quell'accrocchio di MC + il mozzo ENO

probabilmnete ti compri una bici nuova

a sto punto con una spesa minore la fai singlespeed

e rimane un bel mezzo all-around

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, conviene fare una single speed, ti costa decisamente meno e puoi tenere praticamente tutti i componenti che hai già.

Se invece vuoi una fissa ti conviene partire da un'altro telaio!

Per renderla mono marcia potresti cambiare solo la guarnitura, togliere i deragliatori, montare un

Loggati per vedere il contenuto
, posizionare la catena sul pignone che più ti piace (oppure sostituisci pure la ruota posteriore) e utilizzarla così ;)

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

e grazie per le risposte !

In effetti singlespeed con tendicatena è la soluzione più semplice e più economica

Ma scusate se riapro la discussione e se insisto sul mozzo eccentrico White Eno.

Qualcuno qui sul forum lo usa ?

su 63xc.com ne danno una recensione positiva, ma non spiegano la situazione dopo qualche migliaio di chilometri

i video del mozzo su youtube mostrano una regolazione molto semplice

per contro, pare che la ruota libera White Eno (che mi sembra di capire sia quella che bisogna usare su questo mozzo) sia abbastanza rumorosa... è così ?

Ringrazio in anticipo

E buone pedalate

Marzio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .