Vai al contenuto

Aria di crisi, fixedforum cosa risponde?


Righe
 Share

Recommended Posts

Ciao,

lavoro alla Fnac (per i molti che non la conoscono è una catena francese di libri, dischi, tecnologia) di Firenze da più di due anni, l'anno prossimo a causa del taglio di investimenti verso l'Italia della casa madre francese tutti gli 8 negozi italiano rischiano la

Loggati per vedere il contenuto
. Questo significherebbe la perdita di lavoro per me e altre 600 (seicento) persone.

Sono curioso, quanti di voi si sono trovati o si trovano in situazioni simili?

Modificato da Righe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sapevo del programma di chiusura da parte della casa francese.

Quindi una volta saputo questo, ho pensato a chi come te lavora in questa 'catena' e sono molto dispiaciuto per questa situazione ma anche per tutte quelle situazioni che ogni giorni si vengono a sapere. Chiusura un pò ovunque, il problema di oggi è che la crisi è talmente attecchita che non è

come una volta che uno se perdeva il lavoro aveva altre possibilità.

Con questo, non voglio dire che non ci sono altre possibilità, però è sempre più difficile, riciclarsi ed avviare una nuova esperienza di lavoro.

Poi, adesso che le ristrutturazione fatte chissà da quale ben pensante, riguardano tagli e tagli e non c'è più la volontà di investire e creare ... insomma è sempre più dura.

Se poi chi ci governa (discorso ampio e rivolto a tutte le colorazioni sia chiaro) non vede l'interesse del popolo ma chi governa ed anche chi dovrebbe essere all'opposizione, si siede su quella maledetta poltrona per coltivare e portare avanti i propri interessi, bè diventa tutto più difficile.

Detto questo, spero che ci sia presto un'inversione di tendenza e si torni tutti ad essere

più ottimisti, perché ripartano quanto prima gli investimenti atti a creare occupazione perchè così si rischia di toccare il fondo.

Speriamo in una ventata di novità anche e sopratutto nella classe politica e chi gioco forza dovrebbe prendere le decisioni. Ma qui piuttosto che di ventata, sarebbe più corretto attendersi una bella 'tormenta', perchè per sradicare alcuni (se non tutti) dalle loro ambite poltrone del potere bè mi sà che è difficile, comunque sia io lo spero.

E questi signori (tutti i colori sia chiaro) che abbiamo avuto fino ad ora, certo non hanno fatto niente per ostacolare tutta questa crisi che c'è ed è tangibile, mentre avrebbe avuto bisogno di persone competenti, capaci, formate e pronte ad adottare misure in grado di far stare bene il popolo.

In bocca al lupo a te ed i tuoi colleghi, tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace Righe, davvero.

In Italia ormai è veramente difficile fare impresa, io ho una piccola palestra e tanto per fare un esempio quest'anno sono passato dai 1500€ di ICI dell'anno scorso ai quasi 6.000€ di IMU di quest'anno.

Inutile dire che quando la pressione fiscale è così alta diventa difficile avere un surplus da reinvestire nell'azienda.

Inutile dire che per un'attività come la mia essere sempre aggiornati in quanto a macchine e corsi è fondamentale per rimanere competitivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in cassa due gg a settimana da inizio estate. Nonostante la ricapitalizzazione lo scenario a mio avviso è veramente preoccupante. Le ore a casa le uso anche x cercarmi un altro posto di lavoro prima che sia troppo tardi...ebbene si, ho scelto di fare come Schettino! Viste le prospettive che ci offre il mercato del lavoro meglio non stare con le mani in mano e attendere che l'azienda chiuda...non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad Alan, Tiziano e a tutti gli altri, ma non preoccupatevi, me la so cavare ;)

Mi piacerebbe sentire qualche esperienza affine, sapere cosa avete fatto, com'è andata a finire.

P.S. Sì, quella dei Gigli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .