Vai al contenuto

Selle Italia-quale scegliere?


firefox90
 Share

Recommended Posts

Salve, premesso che ho una bdc con sella di serie che non mi crea particolari problemi se non qualche indolenziomento alle parti basse (modello X2) e che pertanto vorrei acquistarne una con spacco centrale e con rivestimento in pelle, sarei indeciso tra la "SLR gel flow" e la "C2 gel flow".

A parte la qualità dei materiali all'apparenza sembrano quasi uguali, anche se la prima costa quasi il doppio della seconda e quindi, pur sapendo che la cosa è soggettiva, basandovi sulle foto o su esperienze personali, vorrei sapere se secondo voi, anche la C2 può sostituire la attuale, ovvero avere più o meno la solita forma e "seduta".

Grazie

Allego foto della sella attuale e di quelle che vorrei acquistare.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai problemi nelle parti basse, smp credo sia la solizione per te.

Io non uso queste selle con il buco perchè ho avuto un'esperienza dolorosissima con una flite

Link al commento
Condividi su altri siti

io al momento uso selle smp sulle bici su cui poggio il culo per almeno due ore di fila...

in mtb per una questione di comodità uso la sella smp trk (la meno costosa e più imbottita...) o la Smp Extra (che è sempre ben imbottita ma più filante della trk)

le altre selle smp non le ho provate e per adesso non penso lo farò, sono molto più belle, ma al momento sto bene con queste... zero dolori e zero formicolii alle parti basse... le selle che hai postato non le conosco, ma ho avuto una selle italia molto simile a quella linkata (non ricordo il nome) e l'ho trovata molto scomoda

sta di fatto che ogni culo vuole la sua sella e non è detto che ciò che va bene a me vada bene a tutti... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La C2 è più larga, più imbottita e più pesante.

Se il tuo problema principale è il comfort, prendi la c2, è la seconda sella + comoda in graduatoria di Selle Italia (al di là del fitting personale, ma quello è insondabile).

Mi sembra che sia Fabio che Lukwind la usino sul Vigorelli, ma senza il buco....

Link al commento
Condividi su altri siti

monto la "slr gel flow" da ottobre e mi trovo molto bene.

è un caso però. nel senso che non l'ho scelta,

me l'ha passata mio zio dopo averci fatto 500km ca.

di solito preferisco selle più oldschoolle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .