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Bici arrivata! ma ora come la metto in sicurezza?


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Salve a tutti,

ieri ho comprato una classica bianchi vintage, ora devo pensare a custodirla quando la lascio per strada nelle uscite serali.

Tanto per cominciare meglio scegliere un posto con telecamera,se si può(banche) e sbarre di ferro ben salde.

Dovrei trovare una catena con lucchetto a codice e non a chiavi (cosi mi risparmio il casino nelle tasche) lunga abbastanza per passare tra telaio, ruota posteriore e anteriore(questa staccata e messa accanto alla posteriore, è una rottura, ma meglio cosi anzi che prendere una catena per ruota), magari che non pesi nemmeno troppo.Che mi consigliate?

E per evitare che svitino il manubrio? in particolare a me servirebbe un sistema che mi permetta di variare l'altezza, ma che impedisca di sfilarlo.

In ultimo un sistema di riconoscimento, nascosto ma facilmente verificabile e indelebile, cosi se per caso dovesse finire a porta portese o su ebay o simili, la riconosco subito. Ho letto il post sui ragni, ma quanto è diffusa l'attrezzatura per il riconoscimento?ci vorrebbero negozi di ciclismo fidati

credo sia tutto, grazie!

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lascia stare le serrature a combinazione, sono più facili da aprire di quelle a chiave, come mezzo di identificazione potresti punzonareincidere qualcosa in in un posto nascosto tipo sotto il mc, per la questione manubrio l'unica cosa che mi viene in mente è sostituire la vite con una con una testa particolare e poco diffusa, tipo le brugole o le torx con il piedino centrale, sempre se esistono di quelle dimensioni

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lascia stare le serrature a combinazione, sono più facili da aprire di quelle a chiave, come mezzo di identificazione potresti punzonareincidere qualcosa in in un posto nascosto tipo sotto il mc, per la questione manubrio l'unica cosa che mi viene in mente è sostituire la vite con una con una testa particolare e poco diffusa, tipo le brugole o le torx con il piedino centrale, sempre se esistono di quelle dimensioni

quindi tocca portarmi ulteriore chiavi....non ricordo se il sellino è di marca, ma non mi pare, per evitare che anche questo si volatilizzi? stesso discorso del manubrio....

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Una catena lunga abbastanza a legare le 2 ruote, che ti dia un minimo di sicurezza e che sia pure leggera + sistema di antisfilo manubrio + sistema riconoscimento + sicurezza per la sella...

Va che a sto punto ti conviene laciar a casa il gioiellino e farti una seconda bici da palo... io ho fatto cosi e almeno mi godo la serate/uscite senza patemi... tanto se mi fregan la BBq li ritrovo stampati da qualche parte, lei si lascia guidare solo da me...

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Avresti potuto utilizzare anche la funzione "cerca"..

Cmq con un buon u-lock lega sempre il telaio a un supporto fisso (se riesci anche la ruota posteriore

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Poi con un cavo lungo(o una catena, ma è più scomoda, anche se è più sicura) lega il resto come deterrente. L'importante è che sia sempre assicurata al supporto tramite u-lock e non tramite il cavo poichè quest'ultimo lo tagliano in 20 secondi! (infatti serve solo da deterrente)

Evita come la peste serrature a combinazione, la scusa " faccio fatica a portare 1 chiave in più" non regge.

Mik.

PS: ora i lock migliori come Kripto e Abus oltre alla chiave "grande" vengono venduti insieme ad altre 3 chiavi piccoline e non è di certo difficile tenerne una nel portachiavi -.-

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
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Va che a sto punto ti conviene laciar a casa il gioiellino e farti una seconda bici da palo... io ho fatto cosi e almeno mi godo la serate/uscite senza patemi... tanto se mi fregan la BBq li ritrovo stampati da qualche parte, lei si lascia guidare solo da me...

quoto, se dovessi parcheggiare spesso la bici in zone poco raccomandabili e per molto tempo ne tirerei su una da battaglia della quale mi frega poco e salderei delle linguette di ferro sopra le viti per smontarli in modo che per farlo sia necessario il flessibile

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la bici di riserva è la migliore, ma se mi faccio una bmw è anche per esibirla....anche perchè se non corro, quando utilizzerei la bici principale?

famo che almeno per adesso non la vernicio e ne lucido le cromature....

ma una "guida" che raggruppa tutti i sistemi migliori?

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Se cerchi, anche in questa sezione, se ne è parlato già abbastanza.

Comunque, oltre a guardare su www.rubbici.it in home dove c'è la scritta "Proteggi":

- sella: prendi una catena di trasmissione e una camera d'aria, fai passare la catena messa nella camera d'aria tra i foderi e il telaio della sella con la lunghezza giusta, e la chiudi con lo smagliacatena

- manubrio: lascia perdere o segui il consiglio delle viti qui sopra

- bici e ruote: combinazioni varie di [ulock+cavo],[catena a maglia quadra di acciaio un po' spessa con lucchetto adeguato] , [Abus bordo o similari]

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ghost3.jpg

scomodo ma efficace, ma voglio vedere se trovo di meglio

Anche perche' quella temo/credo sia una ghostbike.... e se la tua bici fa quella fine direi che l'ultimo dei tuoi problemi e' che te la ciulino....

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non ho la bici sotto mno, ma credo che tubo sella e quello della pipa siano cavi, si potrebbe saldare di traverso al loro interno un'asta di metallo in modo da farci passare una catena, ma si dovrebbe trovare un appiglio per l'altro estremo della catena all'interno del telaio....tipo quelli chelegano tramite catenina il portafogli al pantalone per intenderci.

Dove si comprano bulloni,viti ecc ecc con attacco personalizzato? ne esistono?

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se mi faccio una bmw è anche per esibirla....

sì ma cioè però dai zio ma ti mancano le basi cioè ma non lo sai che non si dice LA bmw e LA bianchi ma IL bmw e IL bianchi? cioè se no sei troppo ganzo a metà cioè oh.

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