Vai al contenuto

Click provenienti dalla guarnitura


Adrian De la Cruz
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Praticamente la mia bici montata circa 1 mese fa ha un click che si sente quando applico un pressione sul pedivella destra (drive side) per esempio quando devo skiddare... Non capisco se è del movimento centrale o cosa... Ho provato a stringere il bullone della guarnitura ma niente, il click c'è comunque. Ho pure cambiato pedali ma non ha funzionato. Vi dico già che ho controllato la catena e non ci sono link duri l'ho pure ingrassato... non so piu che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

boccole o movimento centrale?

Hey ciao grazie per l'immediata risposta! Ho montato un movimento miche dentro... ma dici che l'ho installato e ingrassato male? Devo cambiare e mettere uno nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

boccole o movimento centrale?

Hey ciao grazie per l'immediata risposta! Ho montato un movimento miche dentro... ma dici che l'ho installato e ingrassato male? Devo cambiare e mettere uno nuovo?

puoi provare a stringere di più le calotte.

controlla anche che le 5 boccole dell guarnitura siano ben strette

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la Mia esperienza (non molta a dire la verità :D) il rumors è prodotto dai cuscinetti non messi bene.

A me era capitato che una convertita - Che per intenderci Montava un mov centrale dove le sfere Erano prive di corona che le tenesse in posizione- faceva il tuo stesso rumore. Ho dovuto smontare tutto sgrassarlo, ingrassarlo e riposizionare le sfere. Se invece il mov è più nuovo, immagino che sia tutta questione di mal ingrassatura... :D

Aloha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

boccole o movimento centrale?

Hey ciao grazie per l'immediata risposta! Ho montato un movimento miche dentro... ma dici che l'ho installato e ingrassato male? Devo cambiare e mettere uno nuovo?

puoi provare a stringere di più le calotte.

controlla anche che le 5 boccole dell guarnitura siano ben strette

Adesso che m'hai fatto ricordare... avevo provato a stringere le boccole della guarnitura e due boccole non erano ben strette

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la Mia esperienza (non molta a dire la verità :D) il rumors è prodotto dai cuscinetti non messi bene.

A me era capitato che una convertita - Che per intenderci Montava un mov centrale dove le sfere Erano prive di corona che le tenesse in posizione- faceva il tuo stesso rumore. Ho dovuto smontare tutto sgrassarlo, ingrassarlo e riposizionare le sfere. Se invece il mov è più nuovo, immagino che sia tutta questione di mal ingrassatura... :D

Aloha

Grazie per la risposta. Farò un check up all'interno e provare a reingrassarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l mc è a cartuccia? se si sono le boccole della guarnitura

L'Mc è a cartuccia quello da 107mm. Praticamente se non ricordo male ho soltanto ingrassato la parte esterna delle calotte dove va a contatto col telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao Adrian

ho lo stesso identico tuo problema, ma io monto una guarnitura miche primato con mc miche.

Alla fine hai risolto ? hai trovato cos'era ?

Ringrazio anticipatamente

Marzio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .