Vai al contenuto

Che succede? Forcella non entra più!


Axloide
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

vi chiedo un consiglio perchè ho dei dubbi.

Settimana scorsa ho comprato una bici completa che l'ex proprietario usava fino al giorno prima.

Dopo aver ricevuto il pacco, oggi vado per rimontare le ruote e questo è il risultato:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Ora...escludendo che fosse cosi anche prima (ho visto una foto della bici montata poco prima della spedizione) mi chiedo: ma come cazz può succedere?

Il pacco era perfettamente integro, anche perchè credo che per arrivare a quel punto non basti una semplice pacca

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad allargarla con la forza fino a farla entrare...se non si scassa nulla sei messo bene...altrimenti ciao forca...

Ti posso assicurare che ci ho provato.

Dopo aver lasciato 3 dita e mezza tra i raggi, sono riuscito ad infilare solo un forcellino.

Piuttosto la mia domanda è: è possibile sistemarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad allargarla con la forza fino a farla entrare...se non si scassa nulla sei messo bene...altrimenti ciao forca...

Ti posso assicurare che ci ho provato.

Dopo aver lasciato 3 dita e mezza tra i raggi, sono riuscito ad infilare solo un forcellino.

Piuttosto la mia domanda è: è possibile sistemarla?

fai home made.....metti una barra filettata tra i forcellini e dei dadi in battuta all interno dei forcellini li allarghi con la chiave fino a raggiungere l ampiezza desiderata e la lasci in forma per un giorno poi monti la ruota

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad allargarla con la forza fino a farla entrare...se non si scassa nulla sei messo bene...altrimenti ciao forca...

Ti posso assicurare che ci ho provato.

Dopo aver lasciato 3 dita e mezza tra i raggi, sono riuscito ad infilare solo un forcellino.

Piuttosto la mia domanda è: è possibile sistemarla?

fai home made.....metti una barra filettata tra i forcellini e dei dadi in battuta all interno dei forcellini li allarghi con la chiave fino a raggiungere l ampiezza desiderata e la lasci in forma per un giorno poi monti la ruota

Se con la forza non ci sei riuscito, la sopracitata mi sembra decisamente la soluzione migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se si apre così direi che se la forzi a mano a sto giro una ruota entra!

beh si è aperta tirando di chiave inglese, a mano sempre zero

Fino a ieri era tipo intorno agli 11 e non è cambiato granchè...anche provando a mano non entrava, troppo dura.

Adesso provo cosi e vediamo che succede...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho eseguito una procedura simile per il problema inverso con la forcella ant di una mtb vecchia e in effetti anche dopo due giorni di trazione non sembrava essersi piegata di molto, secondo me l'unica è cercare di montarla sulla ruota e poi lasciarla li sperando che si adatti con il tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho eseguito una procedura simile per il problema inverso con la forcella ant di una mtb vecchia e in effetti anche dopo due giorni di trazione non sembrava essersi piegata di molto, secondo me l'unica è cercare di montarla sulla ruota e poi lasciarla li sperando che si adatti con il tempo

il problema è che tirandola a mano non riesco

Link al commento
Condividi su altri siti

nel tuo caso potresti provare a usare un cric a compasso,

uhm però diventa molesta la situazione con la ruota tra i piedi

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nel tuo caso potresti provare a usare un cric a compasso,

uhm però diventa molesta la situazione con la ruota tra i piedi

infatti la sto allargando senza ruota come vedi dalla foto...voglio vedere fino a che punto posso arrivare a sto punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .