Vai al contenuto

rapporto per tricks


ketam
 Share

Recommended Posts

chiedo consiglio.quale sarebbe un rapporto adatto per iniziare a imparare qualche tricks (anche se chiamarli così per il momento è un'eresia).considerando anche il fatto che non posso permettermi una bici dedicata e che quindi con quel rapporto mi ci dovrei anche spostare. al momento ho un 42:16 per gli spostamenti e un 42:20 per il polo ed eventuali tricks.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 davanti e 17 o 18 dietro mi pare sia quello più usato

ma credo che la cosa sia molto soggettiva, devi trovarti il tuo..

io ho provato un 39-16, e con quello ci mangi pure la pasta quando fai le penne

ma quello che usavo di più era un 48-17

(se puoi scegliere stai più basso..)

che mi andava strabene perchè dopo un pò di allenamento al park ci facevo quello che volevo

e mi permetteva di andare un attimino più veloce delle carozzelle quando dovevo tornare a casa dal park..

Link al commento
Condividi su altri siti

generalmente in giro si vede:

36-14

38-15

39-15

42-16

i primi due sviluppano pressoché la stessa forza di un 42-16

volendo salire c'è pure il 44-17

poi fondamentalmente il rapporto ideale è quello con cui ci si trova meglio ognuno, non è che c'è una scienza esatta.

Prolly girava col 46-16 una volta. Pure Cento mi pare, ma non ne sono sicuro. Per me ad esempio è duro.

Dipende dalle proprie gambe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non mi sembrava il caso di aprire un altro topic..

Se metto sulla bici da trick pedivelle da 160? Mi sembra esagerato ed ho paura di trovarmi male nella pedalata ma ne ho trovate un paio e aiuterebbe anche con i barspin dato che avrei un telaio di misura piccola (sono alto 1,75)...

Cosa dite? Alla fine l'alternativa sarebbero comunque delle pedivelle da 165.. Ovviamente influirà sulla pedalata anche il rapporto.. e su quello non ho ancora pensato ma tenderei a stare sul più basso posibile davanti dato che monterò roba da bmx e non splined per ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

calcola che le pedivelle da pista sono di norma 165 per cui per me la differenza non si sente più di tanto. c'è una marea di gente che fa trick in USA che usa le 160, pure Wonka.

di quella lunghezza le fanno profile e demolition e non so chi altri.

io ho le 160 ma ancora le devo montare, per cui non ho ancora testato. a parte che cambierò pure il rapporto per cui credo che sarà impossibile fare paragoni sull'effettiva differenza di forza impressa dalla pedalata inscritta in un cerchio più piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

calcola che le pedivelle da pista sono di norma 165 per cui per me la differenza non si sente più di tanto. c'è una marea di gente che fa trick in USA che usa le 160, pure Wonka.

di quella lunghezza le fanno profile e demolition e non so chi altri.

io ho le 160 ma ancora le devo montare, per cui non ho ancora testato. a parte che cambierò pure il rapporto per cui credo che sarà impossibile fare paragoni sull'effettiva differenza di forza impressa dalla pedalata inscritta in un cerchio più piccolo.

Quali hai? Comunque piano piano mi sto facendo un'idea di tutti i componenti, tra poco passo all'acquisto.. c'è in ballo una cosina che se non va in porto prendo quasi sicuro lo scissor anche se su winstanley è out of stock.. dilemma: mozzo post. se non è profile o roba d'oro del genere non so cosa guardare..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho le Profile race.

le demolition Medial dovrebbero costare un po' di meno... C'è Calle Marconi che importerà volume/demolition, puoi sentire con loro.

Comunque direi che la scissor abbia un TT sufficientemente lungo per usare bene anche le 165

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

dipende anche dalle gomme che usi

io ho un 46-18 che però con i randonneur 700x35c diventa duretto

ora ho preso un 22, temo sia leggerino ma per iniziare me lo faccio andar bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

secondo voi un 30 13 com'è considerando il copertoni da 40??

altri consigli, io pensavo ad uno sviluppo di un 42-17/8

Link al commento
Condividi su altri siti

per me i sottomultipli del 42:16 - 42:17 sono sempre ottimali. poi dipende molto dalla lunghezza delle pedivelle e dalla sezione delle gomme per sentire più o meno il rapporto come ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso 42 17 ma faccio poco testo visto che faccio pena eheheheh

cm 42 17 pedivelle da 165 e gomme 38

io ho il 44-19 .. ma ci ho girato poco x ora. dite che troppo lungo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .