Vai al contenuto

Telaio pista France - Loire. Ricerca Info...


Jombe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...da qualche giorno ho acquistato un telaio pista France- Loire ad un prezzaccio con lo scopo di farmi la bici da palo...Ho provato a cercare informazioni in merito al produttore, ecc...ma non ho trovato molto...

Ho visto che il nome France-Loire è spesso abbinato al nome di

Loggati per vedere il contenuto
, e su wikipedia ho trovato
Loggati per vedere il contenuto
articolo, in cui ne è spiegata un pò la storia...

Ora mi metto nelle mani di chi ne sà sicuramente molto di più al fine di avere qualche informzione aggiuntiva...certo si nota dalle foto che la guarnitura (una

Loggati per vedere il contenuto
, produttore tutt'ora eistente), ha un bcd stranissimo (ho chiesto direttamente a loro e dovrebbe essere da 80).

Il telaio non l'ho ancora sotto mano, è a casa dei genitori della morosa che son andati gentilmente a ritirarmelo a mano dal venditore...

Vi allego dunque le foto dell'inserzione sperando che sappiate illuminarmi.

Grazie...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Jombe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma l hai comprato in italia?

è un telaio da pista di fattura francese

la te li tirano dietro i telai da pista

restano comunque molto belli

Modificato da Bolognetti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

hanno tutti i passi francesi, auguri!

Beh...SS, MC e reggisella li ha già quindi (ammesso che siano buoni) nessun problema! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un pursuit??? non ne so nulla ma sembra un bellissimo pezzo, complimenti!

Non saprei...come ho scritto non l'ho ancora sotto mano...attendo e poi ti saprò dire...comunque non penso...

ma l hai comprato in italia?

è un telaio da pista di fattura francese

la te li tirano dietro i telai da pista

restano comunque molto belli

No, io abito a Lione e l'ho comperato quì in Francia, per l'esattezza a Besançon, dove per altro abitano i genitori della mia morosa che han potuto andare a ritirarmelo a mano...

hanno tutti i passi francesi, auguri!

L'ho pensato anche io...oggi però sono stato a R'Bike, ovvero il salone della bici di Lione dove ho conosciuto i proprietari della "Specialités TA", i quali mi hanno confermato che producono ancora movimenti centrali con passo francese (o métrique come lo chiamano loro) quindi, in caso di bisogno, avrei una soluzione...Al massimo potrei chiedere al buon @Etoy per una corona dalla M2

Modificato da Jombe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

hanno tutti i passi francesi, auguri!

Beh...SS, MC e reggisella li ha già quindi (ammesso che siano buoni) nessun problema! ;)

L'ex proprietario mi ha confermato telefonicamente che suo padre la pedalava fino a qualche mese fà...il che mi fa credere/sperare che sia tutto funzionante...tra l'altro mi ha detto che ha anche parecchia componentistica nel box, anche se non in vendita su internet...quindi siam d'acordo che la prossima volta che salgo a Besancon dai genitoridella morosa, lo contatto così mi mostra la mercanzia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un pursuit??? non ne so nulla ma sembra un bellissimo pezzo, complimenti!

Non saprei...come ho scritto non l'ho ancora sotto mano...attendo e poi ti saprò dire...comunque non penso...

ma l hai comprato in italia?

è un telaio da pista di fattura francese

la te li tirano dietro i telai da pista

restano comunque molto belli

No, io abito a Lione e l'ho comperato quì in Francia, per l'esattezza a Besançon, dove per altro abitano i genitori della mia morosa che han potuto andare a ritirarmelo a mano...

hanno tutti i passi francesi, auguri!

L'ho pensato anche io...oggi però sono stato R'Bike, ovvero il salone della bici di Lione dove ho conosciuto i proprietari della "Special TA", i quali mi hanno confermato che producono ancora movimenti centrali con passo francese (o métrique come lo chiamano oro) quindi, in caso di bisogno, avrei una soluzione...Al massimo potrei chiedere al buon @Etoy per una corona dalla M2

Al massimo trovi le calotte con passo francese e ci metti un asse inglese (la scatola del MC francese è uguale a quella inglese = 68mm) e passa la paura.

Le corone per la TA le trovi facilmente.

Il problema sarà la pipa da 22 ma in Francia sarà facile trovare anche quella, visto che è il loro diametro standard.

Modificato da ozne (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un pursuit??? non ne so nulla ma sembra un bellissimo pezzo, complimenti!

Non saprei...come ho scritto non l'ho ancora sotto mano...attendo e poi ti saprò dire...comunque non penso...

ma l hai comprato in italia?

è un telaio da pista di fattura francese

la te li tirano dietro i telai da pista

restano comunque molto belli

No, io abito a Lione e l'ho comperato quì in Francia, per l'esattezza a Besançon, dove per altro abitano i genitori della mia morosa che han potuto andare a ritirarmelo a mano...

hanno tutti i passi francesi, auguri!

L'ho pensato anche io...oggi però sono stato R'Bike, ovvero il salone della bici di Lione dove ho conosciuto i proprietari della "Special TA", i quali mi hanno confermato che producono ancora movimenti centrali con passo francese (o métrique come lo chiamano oro) quindi, in caso di bisogno, avrei una soluzione...Al massimo potrei chiedere al buon @Etoy per una corona dalla M2

Al massimo trovi le calotte con passo francese e ci metti un asse inglese (la scatola del MC francese è uguale a quella inglese = 68mm) e passa la paura.

Le corone per la TA le trovi facilmente.

Il problema sarà la pipa da 22 ma in Francia sarà facile trovare anche quella, visto che è il loro diametro standard.

Si, infatti...il MC non mi preoccupa molto...per quanto riguarda la pipa, ho una vecchia BDC francese avuta aggratis (una vecchia AMR Service Course mod. Criterium) da cui recupererò la pipa, il manubrio, i pedali con relative gabbiette e la ruota anteriore (anche se a tubolare, quando avrò più soldi la cambio)...la posteriore la assemblerò io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sto bestemmiando in aramaico per trovare una cinelli da 22mm (ho una Gitane Mexico pista del 1975) ma credo di averla trovata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potendo risalire all'anno esatto del telaio non sò con quali standard sia stato realizzato...anche se son quasi certo che siano tutte misure francesi...fortunatamente penso che girando quà e là dovrei trovare tutto...son curioso di vedere il dimetro del reggisella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .