Vai al contenuto

refex91
 Share

Recommended Posts

salve a tutti! Un mio amico si trova per le mani un telaio da corsa firmato Poletto, insomma facendo due ricerce su google viene fuori che si tratta ti un artigiano di Monza che produceva telai e li montava.

Peccato che non c'è nient'altro.. vorremmo sapere che valore possono avere queste bici prima di rovinare qualcosa di buono convertendo quella del mio amico.

Quello in possesso del mio amico sembra un telaio in acciaio, a congiunzioni, anni 80.

A breve allegherò delle foto!

grazie a chiunque ne sappia qualcosa!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da refex91 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Artigiano ancora in attività, ma si occupa prevalentemente di manutenzione e riparazioni. Salda ancora ma su richiesta e se gli gira!! Anziano con carattere burbero ha un officina all'interno di un cortile a Monza.

Con dime e forgia, salda solo a brasatura, ha una quantità di telai in acciaio appesi ma solo mountainbike, qualche volta delle occasioni per via di ritiri/vendite.

p.s. E' già stato "saccheggiato"...

Loggati per vedere il contenuto

Prima di mettersi in proprio era stato da Rossin a saldare, i suoi telai Poletto sono fatti con molta cura e utilizzando solo tubi columbus, "..non metto il mio nome su delle castronerie !!" così mi detto una volta...

Secondo il mio parere puoi fissarla tranquillamente, bada di non mutilarla togliendogli passacavi ecc.ecc. conseva tutti i suoi componenti ripuliti in una scatola caso mai volessi riportarla all'origine, chissà magari gira il vento e l'anziano telaista che saldava da Marietto Rossin i record e i ghibli diventa il nuovo mito ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque è in tubi oria....

Artigiano ancora in attività, ma si occupa prevalentemente di manutenzione e riparazioni. Salda ancora ma su richiesta e se gli gira!! Anziano con carattere burbero ha un officina all'interno di un cortile a Monza.

Con dime e forgia, salda solo a brasatura, ha una quantità di telai in acciaio appesi ma solo mountainbike, qualche volta delle occasioni per via di ritiri/vendite.

p.s. E' già stato "saccheggiato"...

Loggati per vedere il contenuto

Prima di mettersi in proprio era stato da Rossin a saldare, i suoi telai Poletto sono fatti con molta cura e utilizzando solo tubi columbus, "..non metto il mio nome su delle castronerie !!" così mi detto una volta...

Secondo il mio parere puoi fissarla tranquillamente, bada di non mutilarla togliendogli passacavi ecc.ecc. conseva tutti i suoi componenti ripuliti in una scatola caso mai volessi riportarla all'origine, chissà magari gira il vento e l'anziano telaista che saldava da Marietto Rossin i record e i ghibli diventa il nuovo mito ;-)

Modificato da Bolognetti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

...hai ragione!! ma l'anziano mi disse questo, vuol dire che sono diventato vecchio anch'io...telaio però con tubi buoni sembrerebbero gli Oria ML indented con il profilo come i Gilco (ma è evidente che mi posso sbagliare ;-)...

Magari il telaio risale al periodo in cui con il padre lavoravano anche i due figli prima di prendere altre strade, e che avessero provato altri materiali...

Link al commento
Condividi su altri siti

...hai ragione!! ma l'anziano mi disse questo, vuol dire che sono diventato vecchio anch'io...telaio però con tubi buoni sembrerebbero gli Oria ML indented con il profilo come i Gilco (ma è evidente che mi posso sbagliare ;-)...

Magari il telaio risale al periodo in cui con il padre lavoravano anche i due figli prima di prendere altre strade, e che avessero provato altri materiali...

aaaahhhh questi figli che vogliono sempre provare cose nuove....

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

...hai ragione!! ma l'anziano mi disse questo, vuol dire che sono diventato vecchio anch'io...telaio però con tubi buoni sembrerebbero gli Oria ML indented con il profilo come i Gilco (ma è evidente che mi posso sbagliare ;-)...

Magari il telaio risale al periodo in cui con il padre lavoravano anche i due figli prima di prendere altre strade, e che avessero provato altri materiali...

aaaahhhh questi figli che vogliono sempre provare cose nuove....

B)

eeeeh! Che ci vuoi fare... capita, magari avevano un etichetta e gliel'hanno schiaffata sopra... pensa mi è giunta voce che a qualcuno gli hanno regalato un Battaglin pista con tubi Oria e adesso tutti a dirgli che invece è un cinello con i tubi Ms...pure il modello Laser e lo hanno anche convinto... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti! infatti viene dal monzese...

si i tubi sono oria, ho io il mezzo ora, l'ho provato ed è un fulmine o.o!

cerchi ambrosio synthesis super professional, mozzi campagnolo, guarnitura ofmega competizione, freni shimano motion (lol), ss shimano 105, san marco rolls, deraglitore ant mistral ??, deragliatore post sunrace ????, scatola m.c. pantografata cinelli e m.c. campagnolo penso..

sticazzi l'abbiamo avuta per 50 euro, peccato sia una 51... andrà alla ragazza che dovrà trattarla bene :dry:

Modificato da refex91 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

...hai ragione!! ma l'anziano mi disse questo, vuol dire che sono diventato vecchio anch'io...telaio però con tubi buoni sembrerebbero gli Oria ML indented con il profilo come i Gilco (ma è evidente che mi posso sbagliare ;-)...

Magari il telaio risale al periodo in cui con il padre lavoravano anche i due figli prima di prendere altre strade, e che avessero provato altri materiali...

aaaahhhh questi figli che vogliono sempre provare cose nuove....

B)

eeeeh! Che ci vuoi fare... capita, magari avevano un etichetta e gliel'hanno schiaffata sopra... pensa mi è giunta voce che a qualcuno gli hanno regalato un Battaglin pista con tubi Oria e adesso tutti a dirgli che invece è un cinello con i tubi Ms...pure il modello Laser e lo hanno anche convinto... ;-)

zio quello è un laser

B)

edit: l ho capita dopo l ironia

Modificato da Bolognetti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma i tubi con quella forma diciamo.. non perfettamente circolare, hanno un nome particolare? perchè sono abbastanza fighi.. comunque dal vivo è molto bella, mi spiace solo che sia un nome sconosciuto e di non poter trovare più informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

...hai ragione!! ma l'anziano mi disse questo, vuol dire che sono diventato vecchio anch'io...telaio però con tubi buoni sembrerebbero gli Oria ML indented con il profilo come i Gilco (ma è evidente che mi posso sbagliare ;-)...

Magari il telaio risale al periodo in cui con il padre lavoravano anche i due figli prima di prendere altre strade, e che avessero provato altri materiali...

aaaahhhh questi figli che vogliono sempre provare cose nuove....

B)

eeeeh! Che ci vuoi fare... capita, magari avevano un etichetta e gliel'hanno schiaffata sopra... pensa mi è giunta voce che a qualcuno gli hanno regalato un Battaglin pista con tubi Oria e adesso tutti a dirgli che invece è un cinello con i tubi Ms...pure il modello Laser e lo hanno anche convinto... ;-)

zio quello è un laser

B)

edit: l ho capita dopo l ironia

...volevo fare dello spirito ma è dura dietro una tastiera ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i tubi con quella forma diciamo.. non perfettamente circolare, hanno un nome particolare? perchè sono abbastanza fighi.. comunque dal vivo è molto bella, mi spiace solo che sia un nome sconosciuto e di non poter trovare più informazioni

... l'avevo scritto sopra, Oria ML Indented hanno la sezione romboidale, poi ci sono anche gli Oria KK ... ma il Poletto mi disse che qualche volta se li " nervava" da se a freddo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .