Vai al contenuto

Fuser
 Share

Recommended Posts

E' uno schifo ragazzi, uno schifo.

Oggi stavo tornando a casa in bici e passando per i murazzi vedo vicino alle scalinate un pedale da city bike e mi accorgo immediatamente che il telaio a cui era attaccato era un telaio giallo, quel giallo si proprio quello lì che vediamo tutti i giorni, sfortunatamente quel giallo!

Inchiodo, torno indietro lascio la bici contro un muretto e salgo 5-6 scalini e mi trovo davanti un telaio, che aveva ormai solo le cose più difficili da smontare, diciamo che aveva ancora i pezzi che non si possono staccare con una "semplice" chiave inglese. La bici la riconosco subito, è la Tobike o la "bici del comune" come la chiamiamo noi.

E allora ho pensato, sì cazzo è uno schifo.. Non solo in giro vediamo bici senza ruota, sella o completamente smontate, non solo ogni due giorni ci sono annunci nuovi di bici rubate e mai più ritrovate ma ora, questi bastardi che ci lasciano con il fiato sospeso ogni volta che leghiamo la bici a un palo, che ci hanno fatto spendere soldi per il Krypto per avere meno paura e tutto ora fottono e smontano anche le bici del comune.. E mi sono chiesto: perchè? Perchè lo devono fare? Se continuamo così fra due anni vedremo pezzi di bici originali del tobike su altre bici oppure venduti illegalmente al Balon o cazzate così e il comune dovrà sborsare soldi per farle riparare e quando non avrà più voglia perchè "spenderà troppo" cosa succederà? Bè magari toglierà le bici per mancanza di fondi e allora una cosa furba che poteva far cambiare un po' la mentalità alle persone, poteva far prendere la macchina una volta in meno o poteva far sclerare meno le persone che aspettavano un pullman che non arrivava mai, scomparirà!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se le foto non rendono, le ho fatte con l'Iphone ed ero un po' lontano ma credo facciano capire la situazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se le foto non rendono, le ho fatte con l'Iphone ed ero un po' lontano ma credo facciano capire la situazione..

sed chiami to-bike vengono a riprenderlo, almeno lo useranno come ricambio. per non parlare delle mille bici del to-bike che si vedono riverniciate. fanculo ai ladri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se le foto non rendono, le ho fatte con l'Iphone ed ero un po' lontano ma credo facciano capire la situazione..

e lo hai lasciato lì?

Si, mi sembrava scorretto prenderlo per poi rimetterlo a posto e passare per quello che gira con la bici rubata

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se le foto non rendono, le ho fatte con l'Iphone ed ero un po' lontano ma credo facciano capire la situazione..

e lo hai lasciato lì?

Si, mi sembrava scorretto prenderlo per poi rimetterlo a posto e passare per quello che gira con la bici rubata

no che c'entra:)

magari portarla alla gtt o contattare la gtt...

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo ancora l'articolo di inizio estate in cui si raccontava delle x00 Tobike a cui erano stati SEGATI di netto i copertoni.

la mala dello pneumatico? la mala dei taxi? la mala del benzene? chi lo sa, ovviamente questione insabbiata e nessun ricercato per l'amabile gesto.

http://www2.lastampa.it/2012/06/15/cronaca/raid-vandalico-contro-tobikedanneggiate-biciclette-ppaLWQU34PX51BMbgTLz8L/index.html

http://www2.lastampa.it/2012/07/03/multimedia/cronaca/dai-copertoni-distrutti-nascono-le-cinture-tobike-1bs1Ey3jtQztd9xriUIUfL/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo ancora l'articolo di inizio estate in cui si raccontava delle x00 Tobike a cui erano stati SEGATI di netto i copertoni.

la mala dello pneumatico? la mala dei taxi? la mala del benzene? chi lo sa, ovviamente questione insabbiata e nessun ricercato per l'amabile gesto.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Anche se forse siamo OT Repubblica, scriveva questo a proposito del raid:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Che combinazione, questa sera ero poco distante da li, al scapadacà in corso san maurizio e ho visto uno che è passato con una bici del toBike ricoperta con dello scotch per "camuffarla" con scarsi risultati ovviamente...

Manca proprio la cultura della bici..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

HO chiamato stamattina, mi hanmo risposto subito e gli ho spiegato la situazione, che pezzi mancavano alla bici e dove si trovava.. La signorina mi ha chiesto piu volte la posizione esatta e niente mi ha ringraziato per aver denunciato il fatto.. Spero vadano a premderla prima che lo faccia qualcun'altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

HO chiamato stamattina, mi hanmo risposto subito e gli ho spiegato la situazione, che pezzi mancavano alla bici e dove si trovava.. La signorina mi ha chiesto piu volte la posizione esatta e niente mi ha ringraziato per aver denunciato il fatto.. Spero vadano a premderla prima che lo faccia qualcun'altro..

Bene... speriamo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .