Vai al contenuto

Telaio corsa Marchini - qualche info? conoscete?


Fresh420
 Share

Recommended Posts

Ieri pomeriggio c'è mancato tanto così per riuscire a mettere le mani su un bel telaietto..

Passiamo in una via in un paesino e vedo questa bici mezza smontata, senza pedivelle, con ruote spaiate, appoggiata al muro di una casa...

La tentazione è stata quella di buttarla subito in macchina, ma poi ci siamo ricordati del karma e abbiamo voluto fare i bravi..

Citofoniamo e chiediamo al vecchio se sapeva di chi fosse la bici... "è mia!" e noi "vedendola qui fuori così pensavamo fosse abbandonata, non la vende?" e lui "eh cat venderla, non vedi che è tutta malgiusta?"

a quel punto ci son brillati gli occhi perchè pensavamo in un immediato "se la volete ve la regalo"

ma era troppo bello per essere vero no? infatti il vecchio ha cominciato a farfugliare che lui la tiene lì appoggiata al muro, fuori da casa (o laboratorio di non so cosa) per far vedere che lui è li.

CRAZY.

Ma non ci arrendiamo, vogliamo provare a tornare e portargli un altra bici di merda da mettere lì e farci mollare la Marchini. oppure allungargli qualche euro, di sicuro non li disdegna, perchè poi ci ha detto " se volete da vendere ho una olmo montata campagnolo" "ah si e a quanto?" e lui come se si parlasse di spiccioli: "cat, mille euro!"

Anyway,

il telaio da quel che ho visto, è un 57-58, ha geometrie e caratteristiche da corsa inizio anni '80.

Pantografie sul carro posteriore e sulla testa della forcella, i forcellini non li ho guardati bene ma dalla forma sembravano Campagnolo.

Colore champagne e bordeaux con decals gialle, un po' di ruggine ma dritto e senza botte

Qualcuno sa dirmi qualcosa su sto Marchini? da dove viene? è di qualità? chi li saldava?

io in rete non ho trovato nulla a parte una bici completa in vendita su kijiji, che sembra avere tubi columbus, ma il telaio (colore a parte) è leggermente diverso

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ne ha più bisogno lui che voi

lasciategliela la su

perché!?!?!? guarda che non hai idea.. è mollata in mezzo alla strada e se la sta mangiando lentamente la ruggine,

non è proprio minimamente utilizzabile, manca MC,guarnitura, davanti per tenerla in piedi c'ha messo una ruota da donna del 26"...

se è solo come "segnale" per far vedere che lui c'è, gliene porto un altra a lui che cambia?

Anche per la Olmo fa: "ah a me l'hanno data e non l'ho mai usata" un genio

Link al commento
Condividi su altri siti

niente guardata bene ha delle botte qua e là e la scatola del movimento centrale è sventrata sotto, con un taglio di flessibile probabilmente, peccato perchè era proprio bella.. panto Marchini anche sul canotto sterzo e sulla scatola MC.. povera

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ho una bici da corsa Marchini Record.. guardando su internet non ho trovato niente di simile... Non voglio sbagliarmi..ma secondo me è unica... qualcuno mi sa dare qualche informazione in più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .