Vai al contenuto

Bike messengers: un punto di vista.


Capiero
 Share

Recommended Posts

Basta lo dico io e non tu! Basta leggere ogni volta commenti pseudo sarcastici privi di qualsiasi fondamento!

Se ti do un lecca lecca, la smetti?

Siete ridicoli!

Matte io non ce l'ho con nessuno sia chiaro, soprattutto con te, ci sono stati degli attriti belli e grossi, sto solo dicendo che sia te che chiunque altro bisogna moderare un attimo i toni e non fare di ogni commento sarcastico o serio un caso di stato. Ognuno di noi ha già casini sia sul lavoro che in università che per qualsiasi altra cazzata, ci manca solo che per andare in bici si deve fare la guerra con altri. Secondo me ci sarebbe bisogno di un bel reset di rapporti e di toni, sia da parte nostra che da parte tua. E con questo chiudo

Modificato da mcpoli (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

st'articolo mi sembra una provocazione sterile e banale, impregnata di terminologia comunista vetusta ai tempi di Stalin.

Se l'imprenditore, il commerciate, il megadirettore, o il malvagio capitalista di turno, non desse i 5 euro al messenger... potrebbe benissimo darli al pizza pony in scooter o chi per lui.

In sintesi 'sta storia di "ecoalfieri urbani inconsapevoli servomeccanismi di un sistema di vita malato, untori di ingranaggi che contribuiscono alla massimazione dello sfruttamento del tempo e del toyotismo (???) mascherato da ecologismo alternativo"...mi pare proprio una gran cazzata.

Masturbazione radical chic. Meno pippe, più pedalate.

Love

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avessi saputo che ci sarebbe stato un flame, non avrei postato nulla.

A me i pop corn manco mi piaciono.:-/

Gli altrui punti di vista servono solo per confrontarli con i nostri, per allargare le nostre curiosità, stimolare le intelligenze.

Non sono e non voglio essere un moderatore, ma vi chiedo di esprimervi, senza preconcetti, senza dover tutte le volte leggere critiche come semplici attacchi a danni di categorie o individui.

;-)

Dai su.

Sono stradaccordo con te e sinceramente in ogni discussione leggere battutine inutili o commenti senza senso mi fa girare la minchia, soprattutto se a farli sono persone che secondo me hanno sbagliato totalmente approccio. Detto questo mi spiace e non era mia intenzione interrompere la discussione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io da grafico pubblicitario se scrivessero una roba così sulla grafica direi che hanno fondamentalmente ragione, l'ho pensato un sacco di volte, magari per il messenger è diverso, lo spirito etc. etc.

Modificato da Tommy the Pariah (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta lo dico io e non tu! Basta leggere ogni volta commenti pseudo sarcastici privi di qualsiasi fondamento!

Se ti do un lecca lecca, la smetti?

Siete ridicoli!

Matte io non ce l'ho con nessuno sia chiaro, soprattutto con te, ci sono stati degli attriti belli e grossi, sto solo dicendo che sia te che chiunque altro bisogna moderare un attimo i toni e non fare di ogni commento sarcastico o serio un caso di stato. Ognuno di noi ha già casini sia sul lavoro che in università che per qualsiasi altra cazzata, ci manca solo che per andare in bici si deve fare la guerra con altri. Secondo me ci sarebbe bisogno di un bel reset di rapporti e di toni, sia da parte nostra che da parte tua. E con questo chiudo

Ma chi vi si incula?? Vieni a "casa mia" a rompere i coglioni e a sgomitare e io devo resettare?? Tornate ad organizzare aperitivi per fighettini che quello vi riusciva bene!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto

Loggati per vedere il contenuto
una riflessione, sull'uso della bicicletta.

La bici è un mezzo, non è il fine.

;-)

Mah, mi lascia un po' così sto "pezzo".

Io non credo che il "sistema" adesso come adesso sia "produttivo", mi sembra una visione un pelino antiquata. Il "sistema" adesso è economico anzi ancor più che economico direi monetario. L'ingranaggio che fa girare tutto io credo che sia la moneta e quindi incastrare il meccanismo produttivo potrebbe non servire ad un gran che, le guerre abbattono la produttività ma muovono capitali enormi e causano debiti enormi, nel nostro "sistema" questo è un vantaggio. Più guerra più soldi più debito più potere, con buona pace della produttività.

Il messenger in bici è produttivo ma anche poco monetarizzato, muovere pacchi in bici muove meno denaro rispetto a muoverli con un mezzo a motore. Il messenger usa un mezzo che costa poco e quindi muove poco denaro per avviare la sua attività, la bici ha bisogno di poca manutenzione, dura molto e non ha bisogno di pagare i rifornimenti. Tutto questo permette di ottenere un risultato tanto produttivo quanto poco interessante per il "sistema", più produttività ma anche meno soldi meno debito meno potere.

Lungi da me l'idea di aver capito tutto e di aver la soluzione per tutto ma si potrebbe provare a pensarla anche così. Se io prendessi la metà dei soldi che prendo e spendessi quindi la metà di quello che spendo, ma nonostante questo riuscissi a condurre una vita degna sarei più povero o più libero?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Avessi saputo che ci sarebbe stato un flame, non avrei postato nulla.

A me i pop corn manco mi piaciono.:-/

Gli altrui punti di vista servono solo per confrontarli con i nostri, per allargare le nostre curiosità, stimolare le intelligenze.

Non sono e non voglio essere un moderatore, ma vi chiedo di esprimervi, senza preconcetti, senza dover tutte le volte leggere critiche come semplici attacchi a danni di categorie o individui.

;-)

Dai su.

Sono stradaccordo con te e sinceramente in ogni discussione leggere battutine inutili o commenti senza senso mi fa girare la minchia, soprattutto se a farli sono persone che secondo me hanno sbagliato totalmente approccio. Detto questo mi spiace e non era mia intenzione interrompere la discussione.

ma dato che tu fai questo lavoro sicuramente puoi raccontarci chi è che richiede un servizio di bike messenger e perché...

sono aziende di un certo tipo oppure hai clienti abbastanza eterogenei?

chi decide per un servizio di bike messenger piuttosto che tradizionale da cosa è motivato?

Modificato da dabrain (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Avessi saputo che ci sarebbe stato un flame, non avrei postato nulla.

A me i pop corn manco mi piaciono.:-/

Gli altrui punti di vista servono solo per confrontarli con i nostri, per allargare le nostre curiosità, stimolare le intelligenze.

Non sono e non voglio essere un moderatore, ma vi chiedo di esprimervi, senza preconcetti, senza dover tutte le volte leggere critiche come semplici attacchi a danni di categorie o individui.

;-)

Dai su.

Sono stradaccordo con te e sinceramente in ogni discussione leggere battutine inutili o commenti senza senso mi fa girare la minchia, soprattutto se a farli sono persone che secondo me hanno sbagliato totalmente approccio. Detto questo mi spiace e non era mia intenzione interrompere la discussione.

ma dato che tu fai questo lavoro sicuramente puoi raccontarci chi è che richiede un servizio di bike messenger e perché...

sono aziende di un certo tipo oppure hai clienti abbastanza eterogenei?

chi decide per un servizio di bike messenger piuttosto che tradizionale da cosa è motivato?

C'è chi sceglie perché la linea green fa tendenza di questi anni ed è forse il futuro su alcuni campi ed è buona pubblicità per le aziende, chi perché preferisce dare i soldi a me che lo faccio in bici piuttosto ad uno che lo fa in macchina o in motorino, chi perché crede nell'ecosostenibilità, chi perché ha avuto problemi con i precedenti corrieri e con il nostro servizio si è trovato più che bene, chi perché i vecchi corrieri non garantivano più la consegna espressa che noi garantiamo in base alla tempistica richiesta dal cliente, chi perché riconosce che sul breve tratto urbano siamo più veloci di altri mezzi, chi perché ci siamo con qualsiasi condizione atmosferica a differenza di alcune ditte che si affidano hai padroncini che quando ad esempio c'è neve stocazzo che escono dopo che l'assicurazione se la pagano loro e non la ditta che gli subappalta i lavori, chi perché gli piace l'idea e la novità... di motivi ce ne sono, anche dei più disparati e dei più ridicoli che non sto qua a raccontarti perché quando li sento non so se ridere o piangere.

Non credere che sia facile, i clienti non crescono sugli alberi o non li trovi per terra (soprattutto di questi tempi), non si tratta solo di correre da un posto all'altro a portare cose (come dice o crede qualcuno) ma di far capire alla gente che c'è un modo alternativo per consegnare la merce, ecosostenibile e anche più veloce (pensa ai progetti peri bandi di concorso che possono essere consegnati in tempo limite) e trovi sempre il tipo sveglio che ti dice che essendo in bici non dovresti costare un cazzo (che è io non mangio coglione?) o l'avvocato che approva il tuo lavoro ma poi ti dice che lui ha il tirocinante/praticante che non gli costa un cazzo e oltre ad andargli a prendere il pranzo e qualche altra mansione può anche mandarlo in giro per la città a consegnare documenti invece che stare in studio ad apprendere qualcosa di utile per la professione.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo con la risposta, non voglio fare polemiche, questo è quello che mi riguarda e credi che come ogni nuova attività (perché in Italia c'è da 5 anni) c'è da farsi il culo per prendersi una fetta di mercato e viverci.

Bless :)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta lo dico io e non tu! Basta leggere ogni volta commenti pseudo sarcastici privi di qualsiasi fondamento!

Se ti do un lecca lecca, la smetti?

Siete ridicoli!

Matte io non ce l'ho con nessuno sia chiaro, soprattutto con te, ci sono stati degli attriti belli e grossi, sto solo dicendo che sia te che chiunque altro bisogna moderare un attimo i toni e non fare di ogni commento sarcastico o serio un caso di stato. Ognuno di noi ha già casini sia sul lavoro che in università che per qualsiasi altra cazzata, ci manca solo che per andare in bici si deve fare la guerra con altri. Secondo me ci sarebbe bisogno di un bel reset di rapporti e di toni, sia da parte nostra che da parte tua. E con questo chiudo

Ma chi vi si incula?? Vieni a "casa mia" a rompere i coglioni e a sgomitare e io devo resettare?? Tornate ad organizzare aperitivi per fighettini che quello vi riusciva bene!

Non riesco a capire se ti hanno picchiato troppo da piccolo o se non ti hanno picchiato abbastanza

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa del PIL in ogni caso è ridicola, come se le consegne urgenti dei messenger (quelle che "ungono gli ingranaggi") potessero provocare una pur minima variazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che bisogna dare molto peso all'affermazione "Qui butto la provocazione" perchè di provocazione si parla in questo articolo.

L'ironia della vicenda forse sta nel fatto che le frasi e il tenore del testo hanno una tale forza caricaturale che rischiano di far sembrare questa puerile analisi del movimento "fissa" (perchè di movimento ormai si deve parlare se lo volgiamo considerare in tutte le sue sfumature e modi di viverla) una sorta di monologo comico del pensiero "anarchico".

p.s. se vi fermate a leggere la prima pagina del post vedrete una delle discussioni con la più alta eleganza di espressione e di pensiero degli ultimi mesi del forum.

Peccato si trascenda sempre. D'altronde si sa che siamo sanguigni e carichi di vita qui, il bello è anche questo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avessi saputo che ci sarebbe stato un flame, non avrei postato nulla.

A me i pop corn manco mi piaciono.:-/

Gli altrui punti di vista servono solo per confrontarli con i nostri, per allargare le nostre curiosità, stimolare le intelligenze.

Non sono e non voglio essere un moderatore, ma vi chiedo di esprimervi, senza preconcetti, senza dover tutte le volte leggere critiche come semplici attacchi a danni di categorie o individui.

;-)

Dai su.

Sono stradaccordo con te e sinceramente in ogni discussione leggere battutine inutili o commenti senza senso mi fa girare la minchia, soprattutto se a farli sono persone che secondo me hanno sbagliato totalmente approccio. Detto questo mi spiace e non era mia intenzione interrompere la discussione.

ma dato che tu fai questo lavoro sicuramente puoi raccontarci chi è che richiede un servizio di bike messenger e perché...

sono aziende di un certo tipo oppure hai clienti abbastanza eterogenei?

chi decide per un servizio di bike messenger piuttosto che tradizionale da cosa è motivato?

C'è chi sceglie perché la linea green fa tendenza di questi anni ed è forse il futuro su alcuni campi ed è buona pubblicità per le aziende, chi perché preferisce dare i soldi a me che lo faccio in bici piuttosto ad uno che lo fa in macchina o in motorino, chi perché crede nell'ecosostenibilità, chi perché ha avuto problemi con i precedenti corrieri e con il nostro servizio si è trovato più che bene, chi perché i vecchi corrieri non garantivano più la consegna espressa che noi garantiamo in base alla tempistica richiesta dal cliente, chi perché riconosce che sul breve tratto urbano siamo più veloci di altri mezzi, chi perché ci siamo con qualsiasi condizione atmosferica a differenza di alcune ditte che si affidano hai padroncini che quando ad esempio c'è neve stocazzo che escono dopo che l'assicurazione se la pagano loro e non la ditta che gli subappalta i lavori, chi perché gli piace l'idea e la novità... di motivi ce ne sono, anche dei più disparati e dei più ridicoli che non sto qua a raccontarti perché quando li sento non so se ridere o piangere.

Non credere che sia facile, i clienti non crescono sugli alberi o non li trovi per terra (soprattutto di questi tempi), non si tratta solo di correre da un posto all'altro a portare cose (come dice o crede qualcuno) ma di far capire alla gente che c'è un modo alternativo per consegnare la merce, ecosostenibile e anche più veloce (pensa ai progetti peri bandi di concorso che possono essere consegnati in tempo limite) e trovi sempre il tipo sveglio che ti dice che essendo in bici non dovresti costare un cazzo (che è io non mangio coglione?) o l'avvocato che approva il tuo lavoro ma poi ti dice che lui ha il tirocinante/praticante che non gli costa un cazzo e oltre ad andargli a prendere il pranzo e qualche altra mansione può anche mandarlo in giro per la città a consegnare documenti invece che stare in studio ad apprendere qualcosa di utile per la professione.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo con la risposta, non voglio fare polemiche, questo è quello che mi riguarda e credi che come ogni nuova attività (perché in Italia c'è da 5 anni) c'è da farsi il culo per prendersi una fetta di mercato e viverci.

Bless :)

La risposta di Pier direi che mette una pietra tombale sull'articolo in questione. E' un articolo provocatorio e va considerato per quello che è.

Il servizio di bike messenger non è alleato delle multinazionali cattive che distruggono il pianeta ma cerca di stare sul mercato sfruttando le sue particolarità: ecologico, veloce, di moda, ecc...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso non serve essere bike messenger per essere alleati delle multinazionali, lo siamo già tutti, a partire dall'acqua che beviamo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, articolo forse interessante ma che perde di ogni interesse quando ci si accorge che la pemessa e' debole:

Non e' che un lavoro diventa necessariamente piu "nobile" o piu "fottisistema" se viene fatto in bicicletta. Ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .