Vai al contenuto

Rimozione ponticello posteriore


angelodigiacomantonio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

a breve metterò le mani su un telaio (gentilmente concesso da Yosef) per costruirmi la fissa.

Tra le varie idee che mi passano per la mente c'è l'intenzione di limare tutti i passacavi e rimuovere il ponticello posteriore.

Perdonatemi se sto dicendo un'eresia ma il mio dubbio è: se rimuovo il ponticello andrei a compromettere la solidità e la stabilità del telaio?

Grazie a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non farlo fidati....piuttosto stucca il buco

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

a breve metterò le mani su un telaio (gentilmente concesso da Yosef) per costruirmi la fissa.

Tra le varie idee che mi passano per la mente c'è l'intenzione di limare tutti i passacavi e rimuovere il ponticello posteriore.

Perdonatemi se sto dicendo un'eresia ma il mio dubbio è: se rimuovo il ponticello andrei a compromettere la solidità e la stabilità del telaio?

Grazie a tutti! :)

esatto. non farlo, sul serio..

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...a quanto pare non è molto una buona idea....comunque, come mi ha suggerito enclair, ho mandato un mp a gangster.

Grazie cmq per l'interessamento! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...a quanto pare non è molto una buona idea....comunque, come mi ha suggerito enclair, ho mandato un mp a gangster.

Grazie cmq per l'interessamento! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi se sto dicendo un'eresia ma il mio dubbio è: se rimuovo il ponticello andrei a compromettere la solidità e la stabilità del telaio?

Sicuramente, quindi il mio consiglio è non farlo assolutamente.

Ciao e buone pedalate (con il ponticello però ;-) ) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so nulla di ingegneria, ma a naso il ponticello dà rigidità al triangolo posteriore. Al di là di eventuali rischi di rottura del telaio, ho come il sospetto che il telaio diventerebbe più 'molle'. Insomma, alleggerire di poco o nulla il telaio per poi trovarsi con un gommolo non mi pare una grande idea. Ma, ripeto, possibilissimo che mi sbagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un dubbio!

Volevo togliere al mio aerospoke fluo 4 razze in modo da farlo diventare un monospoke. Poi volevo togliere un fodero dalla forca anteriore come i Cannondale... in modo da renderla veramente originale!

Dite che potrei compromettere la stabilità? non è che dopo non riesco più a skiddare, vero??!

Potrei anche togliere anche la sella.... sarebbe ancora più divertente andare in bici!

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .