Vai al contenuto

cerco info riguardo alcuni U-Lock visti da Decathlon


 Share

Recommended Posts

la chiave nuova del krypto nn si apre con una biro... le hanno cambiate anni fa. Cmq secondo me le u sono più o meno equivalenti, la differenza grossa sta nelle dimensioni, e il mini è la scelta dove tutti vanno prima o poi a finire proprio per questo motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla dechatlon a bologna qui :

Loggati per vedere il contenuto

purtroppo mi serve in tempi brevi (ne avrei già bisogno domani mattina, ma non riesco a scendere oggi). son stato scemo a non organizzarmi anzitempo. Comunque grazie lo stesso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'ABUS mini da un paio di mesi...per ora ho ancora la bici (strizzata di palle) e visto che costa la metà del kriptonite, che in ogni modo se vogliono fotterti la bici te lo aprono aprono anche lui, te lo straconsiglio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il btwin lo abbinerei, a scopo deterrente, a un catenozzo supplementare a maglia quadra

Sarebbe sicuramente l'ideale, ma finirei con l'avere 4 kili sulle spalle solo da catene e catenelle. Lo abbino ad una classica catena di fil di ferro intrecciata. l'importante è salvare il telaio, se poi mi fotton l'anteriore, amen.. mi farò più furbo, ma almeno il grosso è salvato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho potuto confrontare abus U mini 40 con il krypronite mini ed il NY fahgettaboudit e sono allucinanti... l'abus e il krypto mini sono equivalenti come peso e penso robustezza.... il NY fahgettaboudit e' il doppio del peso e la parte della serratura e' il doppio del diametro rispetto a quella dell'abus u mini e del krypto mini... in piu' il peso e' wow...... non so se me lo porterei appresso....

Modificato da ecalzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

vai di chiave,

inoltre ho visto su youtube alcuni video di gente che apre i vecchi modelli dei krypto con una biro, ci penserei parecchio prima di spendere quei soldi per un lucchetto dove non so quanto valida sia la serratura, può anche essere in adamantio la U ma se la serratura la si apre con la forcina in 2 secondi allora non serve a una sega.

servirebbero recensioni fatte da chi si intende di lockpicking, tutto il resto sono pareri

sta storia che la kriptonite è la meglio non mi suona.. da ragazzino la usavano solo quelli con booster e si diceva fosse una merda. per carità anche io ne ho una per la bici da palo però non riesco proprio a capire perchè dovrebbe essere meglio o peggio dell abus

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di chiave,

inoltre ho visto su youtube alcuni video di gente che apre i vecchi modelli dei krypto con una biro, ci penserei parecchio prima di spendere quei soldi per un lucchetto dove non so quanto valida sia la serratura, può anche essere in adamantio la U ma se la serratura la si apre con la forcina in 2 secondi allora non serve a una sega.

servirebbero recensioni fatte da chi si intende di lockpicking, tutto il resto sono pareri

sta storia che la kriptonite è la meglio non mi suona.. da ragazzino la usavano solo quelli con booster e si diceva fosse una merda. per carità anche io ne ho una per la bici da palo però non riesco proprio a capire perchè dovrebbe essere meglio o peggio dell abus

infatti... ti ripeto che io ne ho potuti confrontare 3... il mio abus U mini con il Kryptonite Mini e con il NY fahgettaboudit (che e' di un altro livello) ..... il NY fahgettaboudit non e' paragonabile per ovvi motivi (e' grosso il doppio) ... pero' i due piu' piccolini ... il Kryptonite mini e l' Abus U-lock Mini sono a mio avviso equivalenti... l'unica differenza e' che il kryptonite mini ha un pivot dove si aggancia l'archetto e poi un solo chiavistello mosso dalla chiave dall'altro lato della U... mentre l'abus mini ha un archetto speculare con 2 chiavistelli mossi dalla chiave uno per ambo i lati (ed in questa features e' uguale al kryptonite NY fahgettaboudit)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vai di chiave,

inoltre ho visto su youtube alcuni video di gente che apre i vecchi modelli dei krypto con una biro, ci penserei parecchio prima di spendere quei soldi per un lucchetto dove non so quanto valida sia la serratura, può anche essere in adamantio la U ma se la serratura la si apre con la forcina in 2 secondi allora non serve a una sega.

servirebbero recensioni fatte da chi si intende di lockpicking, tutto il resto sono pareri

sta storia che la kriptonite è la meglio non mi suona.. da ragazzino la usavano solo quelli con booster e si diceva fosse una merda. per carità anche io ne ho una per la bici da palo però non riesco proprio a capire perchè dovrebbe essere meglio o peggio dell abus

infatti... ti ripeto che io ne ho potuti confrontare 3... il mio abus U mini con il Kryptonite Mini e con il NY fahgettaboudit (che e' di un altro livello) ..... il NY fahgettaboudit non e' paragonabile per ovvi motivi (e' grosso il doppio) ... pero' i due piu' piccolini ... il Kryptonite mini e l' Abus U-lock Mini sono a mio avviso equivalenti... l'unica differenza e' che il kryptonite mini ha un pivot dove si aggancia l'archetto e poi un solo chiavistello mosso dalla chiave dall'altro lato della U... mentre l'abus mini ha un archetto speculare con 2 chiavistelli mossi dalla chiave uno per ambo i lati (ed in questa features e' uguale al kryptonite NY fahgettaboudit)

perfetto,

grazie delle info

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di chiave,

inoltre ho visto su youtube alcuni video di gente che apre i vecchi modelli dei krypto con una biro, ci penserei parecchio prima di spendere quei soldi per un lucchetto dove non so quanto valida sia la serratura, può anche essere in adamantio la U ma se la serratura la si apre con la forcina in 2 secondi allora non serve a una sega.

servirebbero recensioni fatte da chi si intende di lockpicking, tutto il resto sono pareri

sta storia che la kriptonite è la meglio non mi suona.. da ragazzino la usavano solo quelli con booster e si diceva fosse una merda. per carità anche io ne ho una per la bici da palo però non riesco proprio a capire perchè dovrebbe essere meglio o peggio dell abus

infatti... ti ripeto che io ne ho potuti confrontare 3... il mio abus U mini con il Kryptonite Mini e con il NY fahgettaboudit (che e' di un altro livello) ..... il NY fahgettaboudit non e' paragonabile per ovvi motivi (e' grosso il doppio) ... pero' i due piu' piccolini ... il Kryptonite mini e l' Abus U-lock Mini sono a mio avviso equivalenti... l'unica differenza e' che il kryptonite mini ha un pivot dove si aggancia l'archetto e poi un solo chiavistello mosso dalla chiave dall'altro lato della U... mentre l'abus mini ha un archetto speculare con 2 chiavistelli mossi dalla chiave uno per ambo i lati (ed in questa features e' uguale al kryptonite NY fahgettaboudit)

perfetto,

grazie delle info

ho anche aggiornato la recensione con foto e maggiori dettagli http://www.fixedforum.it/forum/topic/29860-serrature-e-u-lock-da-citta/

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho potuto vedere l'abus mini è veramente molto valido, alla pari del Kripto mini.

Il Bitwin di sicuro, in confronto, è peggiore.

Mik

anche io la vedo così

Link al commento
Condividi su altri siti

il btwin lo abbinerei, a scopo deterrente, a un catenozzo supplementare a maglia quadra

Sarebbe sicuramente l'ideale, ma finirei con l'avere 4 kili sulle spalle solo da catene e catenelle. Lo abbino ad una classica catena di fil di ferro intrecciata. l'importante è salvare il telaio, se poi mi fotton l'anteriore, amen.. mi farò più furbo, ma almeno il grosso è salvato.

Verissimo

In compenso tuttavia il fisico ci guadagna non poco...ma, per come la vuoi mettere, questa è -in tutti i sensi- una "magra" consolazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono solo io che ho avuto l'impressione che il resident lucchetto della deca, cioè il B'twin, fosse un tubo, neanche troppo spesso?

Forse c'era pure scritto sulla confezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso il trelock da deca a dieci euro in offerta... 900 grammi di peso, spessore più che sufficiente, l'arco è grande il giusto per prendere telaio ruota anteriore ed un bel lampione.... Meglio di così?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .