Vai al contenuto

di che dimensione l'avete?


frank87
 Share

Recommended Posts

Ho provato di tutto, 20, 23, 28, 35... tirando le somme:

20: sconsiglio,scorrono che è una meraviglia e fendono l'aria come un bisturi, per carità, ma in curva non tengono, e si infilano ovunque. Spinzi ogni 2 metri e il culo percepisce persino i granelli di sabbia incollati nel catrame dell'asfalto.

23: abbastanza buoni, ottima tenuta (d'altro canto sono studiati per le competizioni), leggeri e veloci. Rischio di spinzatura/caduta su tombini/bolognini relativamente bassa, ma la foratura è spesso dietro l'angolo. Se ne volete di buona qualità che non si buchino ogni 2 uscite sono molto, ma MOLTO costosi (CA**O!). P.S. 3 skiddate sullo stesso punto e sono da buttare.

28: i miei preferiti; sono poco più grossi dei 23c, e scorrono altrettanto bene, ma hanno una carcassa notevolmente più spessa e robusta senza pesare un macello. Si trovano anche con una certa scolpitura, quindi su terreni misti/bagnati garantiscono ottimo grip. Non soffrono troppo bolognini e tombini e garantiscono un ottimo comfort e tenuta contro le spinzature, se gonfiati a dovere (non troppo nè poco). Personalmente uso i Michelin City Protek Plus

Loggati per vedere il contenuto
, che sono piuttosto leggeri, imperforabili (hanno una schiuma sotto il battistrada che protegge anche dalle forature in skiddata), hanno una durata elevata e un grip assurdo. Oltretutto costano un cazzo, solo 14€ l'uno.

35: Grossi, imperforabili, garantiscono grip e sicurezza sempre e comunque, con un comfort ineguagliabile. Potete persino dimenticarvi di gonfiarli, tanto tengono anche se hanno dentro 3 bar. Li consiglierei per un uso cittadino? Se ci andate a prendere il pane si. Se li usate quotidianamente no. Sono pesanti e flettono un botto a pedalare in piedi, il grip è talmente elevato che non scorrono a morire, e disperdono la velocità in un modo che ha dell'incredibile. In una parola: eccessivi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. freno anteriore SEMPRE, che se per caso la Shadow Conspiracy fa una catena con la biffa non voglio che si spezzi proprio a me se sono brakeless...

Link al commento
Condividi su altri siti

700x23 brakeless, montati su telaio di alluminio con foca carbon

....sul liscio fila, sui sampietrini vibra da farti saltare la dentiera

ho acquistato l'altro giorno i victoria tourer da 35, convinto fossero da 28 (convinzione originata da regioni cerebrali ingnote)...non stanno nella forcella,

ma indossati alla fissa da campagna vanno di lusso anche su sterratini leggeri e strade bianche.

Credo che la fissa da ciclocross sia il mio futuro più realistico, il solo bitume tutto sommato non mi emoziona cosi tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria Randonneur hyper 700x32. Ok costano ma sono una bomba, leggerissimi, scorrevolissimi, non fori mai, dura un sacco e soprattutto li puoi gonfiare a 8 tranquillamente, in questo caso non flettono mai e la sensazione è molto simile a ruote più strette.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

700x23 che molto presto diventeranno 28.....quando trovo i soldi

freno al posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

dopo aver ollato un marciapiede con conseguente esplosione di ENTRAMBE le camere d'aria in atterraggio ho capito che i 700x23 non fanno per me, non a Milano almeno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 leggermente scolpito per città e "vado ovunque", mai più senza (pressione al limite)

23 sulla bici "per le uscite con gli amici", avevo anche un vecchio 21 ma non fa per me né per il mio peso. A giorni provo a tublessizzarlo (per provare se porta qualche vantaggio rispetto ai tubolari).

2.45"-2.50" tubelessizato sulla enduro.

 

pace

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho più duro di tutti...

700x22 tenuti in media a 9 bar. Su cerchi Dodici in marmo.

Mi piace il rigido. Anche se devo precisare che io giro pochissimo in città, giusto un km su 60 se capita.

@Vise, se hai esploso in atterraggio è perchè erano sgonfi. Io salto bello alto e non ho mai scoppiato una gomma in vita mia...certo, devi tenerli a 7.5-8.5 e imparare ad atterrare leggero, ma non scoppiano

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

milano, momentaneamente brakeless: vittoria rubino, per la grandezza dipende, ora avevo due 23 in casa e ho messo quelli, erano sul corsa che ho venduto, in generale preferisco il 28, anche perchè puoi girare tranquillo sia in città che nelle uscite, se dovessi scegliere qualcosa prettamente cittadino metterei qualcosa da cx sul 30 di misura, magari poco tassellato, che è il top, fino a ieri avevo i cx pro della schwalbe ma sono di una morbidezza assurda e il posteriore ti dura due giorni in città

Link al commento
Condividi su altri siti

Michelin Lithion 700x25, brakeless. Se posso evito pavè e sampietrini, anche se devo allungare un attimo.
Secondo me sono il giusto compromesso. 

Sulla fissa scassona che avevo prima ho avuto prima i 28 (troppo grossi, scorrono poco), poi i 23 (forato più volte, si infilano nel pavè).

Su questa ho cambiato i cerchi di recente, prima avevo tubolari da 21. Mai più. Per carità fighissimi, leggerissimi, scorrevolissimi, ma sul pavè MUORI. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a stamattina 25/25 sul dolan,da 5 minuti 23 davanti e 25 dietro

ho il freno ma non lo uso,vorrei passare a entrambi 23

(e pressione abbomba come fruttolo)

convertita 25,o23/28

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .