Vai al contenuto

acquisto bici eroica


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei comprare una bici da corsa vintage/eroica, e magari trasformarla.

Vorrei sapere se c'è qualche negozio fidato che le tratta a roma e come faccio a capire se la bici è in buone condizioni o meno.

Dovendola utilizzare in città, con le ruote basse da corsa, finirei per spaccarla, stavo pensando di sostituirli con copertoni a spalla più alta senza cambiare cerchione.Voi che consigliate?

Inoltre, come faccio a riverniciare, per bene, il telaio?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

...magari prima presentarsi

http://www.fixedforum.it/forum/forum/77-presentazioni/

....eee poi leggere l'apposita sezione?

http://www.fixedforum.it/forum/forum/32-novelli-e-wannabe-fixed/

con affetto

Alfredo

Modificato da alfredoc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi,scusate per la maleducazione.presentato

In effetti mi sono chiesto piu di una volta "ma le mtb sono arrivate nel tardo '80, quelle ammortizzate nel 2000, prima la gente come faceva ad andare per le strade con la bici?non rompeva tutto? soprattutto 60 anni fa che era tutto sterrato", però da piu di una persona ho sentito dire che le ruote da corsa a roma durano poco, altri dicono che non sono comode perchè non ammortizzano quindi si sente tutto, un mio amico ha rotto 2 volte i cerchioni ed è passato ad una ibrida...quindi stavo pensando di fare qualcosa di simile anche io ma con telaio corsa.

Scusate se ripeto la domanda ma vorrei farmi un'idea di quello che circola a roma entro giovedi, negozi a cui rivolgermi che trattano bici da corsa usate tipo eroica? come faccio a valutare condizioni e da cosa vedo la misura? io sono 1,86 con cavallo 89,5, quindi punto ad una 58-60

Link al commento
Condividi su altri siti

...magari prima presentarsi

http://www.fixedforu...-presentazioni/

....eee poi leggere l'apposita sezione?

http://www.fixedforu...-wannabe-fixed/

con affetto

Alfredo

Ma uno potrà fare quello che gli pare no?!

Non voglio alimentare inutili polemiche....ma non c'è scritto da nessuna parte che c'è l'obbligo a presentarsi..considerando inoltre che quella sezione non se la caga nessuno (a mio modestissimo parere)!

Inoltre mi pare che si sia espresso più che correttamente salutando e ringraziando..non vedo perchè cazziarlo appena iscritto!

Sto forum sta peggiorando di giorno in giorno!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Abitando a Roma, giro tranquillamente con la mia bici vecchia e devo dire che è scomoda da usare solo se vai sui sampietrini, specie se ci corri sopra, allora la si che zompi letteralmente e gli scossoni li senti eccome, se però giri sulla strada asfaltata, allora è un piacere guidare per roma, tombini incassati nell'asfalto, a parte.

Io se posso evito sempre di correre sui sampietrini, anche perchè se poi mi si rompe qualcosa, diventa problematico trovare dei pezzi originali con cui sostituire, eventuali pezzi rotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

vorrei comprare una bici da corsa vintage/eroica, e magari trasformarla.

Vorrei sapere se c'è qualche negozio fidato che le tratta a roma e come faccio a capire se la bici è in buone condizioni o meno.

Dovendola utilizzare in città, con le ruote basse da corsa, finirei per spaccarla, stavo pensando di sostituirli con copertoni a spalla più alta senza cambiare cerchione.Voi che consigliate?

Inoltre, come faccio a riverniciare, per bene, il telaio?

Grazie a tutti

Provo a rispondere alla tua domanda almeno in modo parziale, poi qualcuno con qualche messaggio in più all'attivo e un po' più di esperienza saprà indirizzarti meglio.

Dunque, le bici da corsa d'epoca rispondono sorprendentemente bene sulle sconnessioni ma non sono di certo comode, cerca modelli un po' passeggioni e con geometrie meno tirate (ruota anteriore e posteriore non a filo della forcella/telaio) in modo da poter montare sulle ruote da 28" dei copertoni da 35c che sono abbastanza grossi (occhio a non prendere bici con ruote per palmer).

Io non sono per il dogma vietato riverniciare, con la mia l'ho fatto (fatto da un carroziere), ma se lo vuoi fare prendi una bici di poco valore storico ed economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

he si essendo per la città non la voglio costosa, diciamo se veramente ben messa ci voglio spendere 400 euro circa, se è da mettere a posto la metà. Quindi mi stai a di de non comprare bici bianchi, legnano e roba cosi...

che sono i palmer?

Link al commento
Condividi su altri siti

...magari prima presentarsi

http://www.fixedforu...-presentazioni/

....eee poi leggere l'apposita sezione?

http://www.fixedforu...-wannabe-fixed/

con affetto

Alfredo

Ma uno potrà fare quello che gli pare no?!

Non voglio alimentare inutili polemiche....ma non c'è scritto da nessuna parte che c'è l'obbligo a presentarsi..considerando inoltre che quella sezione non se la caga nessuno (a mio modestissimo parere)!

Inoltre mi pare che si sia espresso più che correttamente salutando e ringraziando..non vedo perchè cazziarlo appena iscritto!

Sto forum sta peggiorando di giorno in giorno!

Caro Robixx,

innanzitutto , senza polemica, tengo a sottolineare che NON mi sembra di aver mai cazziato nessuno, poi il presentarsi è indice di civiltà e buona educazione in una comunity oltre a capire chi è il tuo interlocutore.

Mi dispiace che secondo il tuo avviso questo forum sta peggiorando, personalmente lo trovo utilissimo e pieno di persone che pur con idee differenti si confrontano e fanno evolvere la loro passione

con stima

Alfredo

Link al commento
Condividi su altri siti

...magari prima presentarsi

http://www.fixedforu...-presentazioni/

....eee poi leggere l'apposita sezione?

http://www.fixedforu...-wannabe-fixed/

con affetto

Alfredo

Ma uno potrà fare quello che gli pare no?!

Non voglio alimentare inutili polemiche....ma non c'è scritto da nessuna parte che c'è l'obbligo a presentarsi..considerando inoltre che quella sezione non se la caga nessuno (a mio modestissimo parere)!

Inoltre mi pare che si sia espresso più che correttamente salutando e ringraziando..non vedo perchè cazziarlo appena iscritto!

Sto forum sta peggiorando di giorno in giorno!

Caro Robixx,

innanzitutto , senza polemica, tengo a sottolineare che NON mi sembra di aver mai cazziato nessuno, poi il presentarsi è indice di civiltà e buona educazione in una comunity oltre a capire chi è il tuo interlocutore.

Mi dispiace che secondo il tuo avviso questo forum sta peggiorando, personalmente lo trovo utilissimo e pieno di persone che pur con idee differenti si confrontano e fanno evolvere la loro passione

con stima

Alfredo

In realtà non era un attacco a te in particolare..ci mancherebbe!

Quello che ho notato è che spesso in questo forum (ed è un pò che lo bazzico) a volte, soprattutto ultimamente, la bicicletta è più motivo di divisione che unione!So che magari adesso verrò smentito..ma la sensazione è che l'ambiente non sia proprio così sereno come dovrebbe e spesso uno appena iscritto si sente tacciato di pigrizia per non aver cercato prima tutto per i cavoli suoi!

In fin dei conti è un forum e si parla..e anche se si ripetono due volte le cose ben venga se ciò serve ad aiutare una persona che si affaccia l mondo dello scatto fisso! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che differenza c'è tra un copertone 700x23 ed uno 700x28? per un uso cittadino annuale, qual'è meglio?

Esistono caschi integrali che si adattano al design di una fix?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

oggi girando ho trovato,forse,quello che fa per me.

Allora la bici non è messa malissimo, ha dei lavoretti da fare ma non mi pare che casca a pezzi. Le ruote girano bene anche se "oscillano" un po, ma credo sia solo una semplice registrazione dei raggi.

ll cambio funge, ha qualche problema ma anche questo credo sia un problemino di registrazione, che comunque il venditore ha fatto davanti ai miei occhi e sembrava andare meglio. A detta loro è una 57, io sono 1,86, con cavallo 89,5cm,cercavo una 58-60, ma credo possa andare. Come faccio a capire se è realmente 57, do devo misurare?

Le gomme sembrano essere in buone condizioni, poi non sono le classiche da corsa ma sono un po piu larghe, cmq non ho trovato il classico 700x.... ma un'altra dicitura che iniziava per 28 e qualcosa, quindi la larghezza non ve la so dire.

Il telaio è tubolare ad innesti, se si chiama cosi, non è di quello saldato per intenderci, la bici è proprio degli anni 70,forse prima. meglio quelli saldati o quelli piu vecchi?

La marca è milano sport, almeno questo ho trovato scritto, il cambio è un campagnolo patent(?) al posteriore, e sempre campagnolo all'anteriore, freni balilla.

Il tutto per 120 euro, ma a rimette a posto, quanto ce posso spede? 150 euro se proprio sta a crolla a pezzi....vi allego qualche foto, anche se so venute male

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .