Vai al contenuto

T.R.I.C.K.


giulioff
 Share

Recommended Posts

è giunta, forse, l'ora di scegliere.

- SUBROSA Malum 2010

- GRAN ROYALE Lurker

Oppure?

Penso che la lurker sia montata molto meglio, forse il telaio è un po' meno curato..

Sto cercando qualcosa del genere, il budget è quello. Qualcuno è a conoscenza di qualche altro mezzo dello stesso genere, stessa fascia ma migliore in vendita in EU?

L'ideale sarebbe prendere qualcosa di usato dagli USA, se solo non ci fosse la dogana..

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

è giunta, forse, l'ora di scegliere.

- SUBROSA Malum 2010

- GRAN ROYALE Lurker

Oppure?

Penso che la lurker sia montata molto meglio, forse il telaio è un po' meno curato..

Sto cercando qualcosa del genere, il budget è quello. Qualcuno è a conoscenza di qualche altro mezzo dello stesso genere, stessa fascia ma migliore in vendita in EU?

L'ideale sarebbe prendere qualcosa di usato dagli USA, se solo non ci fosse la dogana..

Consigli?

viewtopic.php?f=17&t=3470

Ecco un valido esempio di bici da trick!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è giunta, forse, l'ora di scegliere.

- SUBROSA Malum 2010

- GRAN ROYALE Lurker

Oppure?

Penso che la lurker sia montata molto meglio, forse il telaio è un po' meno curato..

Sto cercando qualcosa del genere, il budget è quello. Qualcuno è a conoscenza di qualche altro mezzo dello stesso genere, stessa fascia ma migliore in vendita in EU?

L'ideale sarebbe prendere qualcosa di usato dagli USA, se solo non ci fosse la dogana..

Consigli?

viewtopic.php?f=17&t=3470

Ecco un valido esempio di bici da trick!!!

No, quelle sono più o meno 2 e mezzo delle bici che dico io.

SOLDI!

A meno che qualcuno non voglia già sponsorizzarmi sulla fiducia punto un po' più in basso come componentistica.

ALDONE ASPETTO UN TUO PARERE.

Link al commento
Condividi su altri siti

è giunta, forse, l'ora di scegliere.

- SUBROSA Malum 2010

- GRAN ROYALE Lurker

La subrosa la vendono in italia

Loggati per vedere il contenuto

a quella cifra circa trovi anche la SE bikes PK Ripper da rivenditori inglesi.

se decidi di comprare dagli states tieni a mente sempre il calcolo: (prezzo bici convertito in euro + spedizione) + 20% iva + 15% dazi per bici complete (per parti di bici i dazi sono del 4,7%)

tanto per chiarire, la mia bici non è costata 2 volte e mezzo le varie subrosa o gran royale ma solo qualche centinaio di euro in più. con la differenza di avere un prodotto le cui parti sono state scelte da me e in generale m'ha permesso di decidere anche la qualità di quello che ci montavo sopra.

poi dipende sempre uno quello che ci vuol fare con una bici da trick... io non comprerei mai una bici con delle 700x28 e con delle tolleranze che almeno a occhio non si capisce fino a che grandezza di copertoni si possano montare.

soprattutto ora come ora il mercato offre una scelta abbastanza ampia su telai da trick rispetto a quando quasi un anno fa comprai il volume ed era la cosa più evoluta che il mercato offriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

è giunta, forse, l'ora di scegliere.

- SUBROSA Malum 2010

- GRAN ROYALE Lurker

La subrosa la vendono in italia

Loggati per vedere il contenuto

a quella cifra circa trovi anche la SE bikes PK Ripper da rivenditori inglesi.

se decidi di comprare dagli states tieni a mente sempre il calcolo: (prezzo bici convertito in euro + spedizione) + 20% iva + 15% dazi per bici complete (per parti di bici i dazi sono del 4,7%)

tanto per chiarire, la mia bici non è costata 2 volte e mezzo le varie subrosa o gran royale ma solo qualche centinaio di euro in più. con la differenza di avere un prodotto le cui parti sono state scelte da me e in generale m'ha permesso di decidere anche la qualità di quello che ci montavo sopra.

poi dipende sempre uno quello che ci vuol fare con una bici da trick... io non comprerei mai una bici con delle 700x28 e con delle tolleranze che almeno a occhio non si capisce fino a che grandezza di copertoni si possano montare.

soprattutto ora come ora il mercato offre una scelta abbastanza ampia su telai da trick rispetto a quando quasi un anno fa comprai il volume ed era la cosa più evoluta che il mercato offriva.

Sì sì frontocean lo conosco bene, giro in bmx, quindi girerei abbastanza "pesante" su una 700c e so cosa voglio e cosa no.. come molta tire clearence che però si paga..

anche il lurker lo vendono in italia su WUP BMX

Loggati per vedere il contenuto

Il fatto è che non mi fido a comprare dagli USA perchè ho paura che lo fermino/blocchino in dogana e c'è da aspettare mesi.. Non hai avuto nessun problema di dogane tu? Da dove hai comprato il telaio e come te l'han spedito??

Ho aperto questo ARGOMENTO proprio per farmi dare qualche consiglio e parere su quale sia la soluzione migliore..

GRAZIE Basik.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io all'epoca l'avevo preso da un rivenditore californiano su ebay.

di blocchi in dogana non ce ne sono stati, tanto ora come ora tutto quanto viene ivato e tassato e arriva a casa del mittente. l'unico problema è stato il venditore un po' tonto che s'è scordato di mettermi alcuni pezzi comprati all'interno di tutto il pacchetto

quello che ti posso consigliare io è:

telaio: se vuoi il top come tire clearance unito ad un buon prezzo io ti consiglio la charge scissor. Su winstanleys costa meno che su wiggle.

Loggati per vedere il contenuto
.

cerchi: 29" da mtb (tipo gli halo che non costan molto) se non vuoi prenderti i velocity chukker. Ne avevo visti da 36 fori con sezione da 28 mm che mi ispiravano...

Mozzi: anche roba inglese tipo Goldtec che non costa molto.

poi tutti per gli altri pezzi (reggisella, piantoni, manubri, manopole) o vai sempre su roba charge o su altre marche da dirt/bmx tipo NS, Deity, Spank e chi più ne ha più ne metta (poi ne conoscerai più tu di me se giri in bmx). Molte di queste si trovano in sconto nei vari store online per via dei saldi, per cui il momento è buono per risparmiare.

Su wiggle ho pagato una corona splined 36 denti della deity 9 euro + spedizione, fa un po' te.

Insomma con un po' di impegno riesci a comprare tutto in UK e non hai problemi di dazi e spedizioni lunghe ere glaciali.

alla fine i prodotti che hai menzionato tu prima non mi convincono semplicemente perché mi sembrano la risposta frettolosa ad un mercato in espansione...

soprattutto se vieni dalla bmx secondo me ne comprenderai immediatamente i limiti una volta che ci poggi sopra le chiappe.

se ti posso dare una mano ulteriore son qua :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io all'epoca l'avevo preso da un rivenditore californiano su ebay.

di blocchi in dogana non ce ne sono stati, tanto ora come ora tutto quanto viene ivato e tassato e arriva a casa del mittente. l'unico problema è stato il venditore un po' tonto che s'è scordato di mettermi alcuni pezzi comprati all'interno di tutto il pacchetto

quello che ti posso consigliare io è:

telaio: se vuoi il top come tire clearance unito ad un buon prezzo io ti consiglio la charge scissor. Su winstanleys costa meno che su wiggle.

Loggati per vedere il contenuto
.

cerchi: 29" da mtb (tipo gli halo che non costan molto) se non vuoi prenderti i velocity chukker. Ne avevo visti da 36 fori con sezione da 28 mm che mi ispiravano...

Mozzi: anche roba inglese tipo Goldtec che non costa molto.

Grazie!

Ma i cerchi da 29" delle mtb sono identici ai 700c?

Sto facendo qualche calcolo per vedere se rientro nel budget facendo una bici assemblata.. mmmh

poi tutti per gli altri pezzi (reggisella, piantoni, manubri, manopole) o vai sempre su roba charge o su altre marche da dirt/bmx tipo NS, Deity, Spank e chi più ne ha più ne metta (poi ne conoscerai più tu di me se giri in bmx). Molte di queste si trovano in sconto nei vari store online per via dei saldi, per cui il momento è buono per risparmiare.

Su wiggle ho pagato una corona splined 36 denti della deity 9 euro + spedizione, fa un po' te.

Insomma con un po' di impegno riesci a comprare tutto in UK e non hai problemi di dazi e spedizioni lunghe ere glaciali.

alla fine i prodotti che hai menzionato tu prima non mi convincono semplicemente perché mi sembrano la risposta frettolosa ad un mercato in espansione...

soprattutto se vieni dalla bmx secondo me ne comprenderai immediatamente i limiti una volta che ci poggi sopra le chiappe.

se ti posso dare una mano ulteriore son qua :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ti posso consigliare io è:

telaio: se vuoi il top come tire clearance unito ad un buon prezzo io ti consiglio la charge scissor. Su winstanleys costa meno che su wiggle.

Loggati per vedere il contenuto
.

cerchi: 29" da mtb (tipo gli halo che non costan molto) se non vuoi prenderti i velocity chukker. Ne avevo visti da 36 fori con sezione da 28 mm che mi ispiravano...

Mozzi: anche roba inglese tipo Goldtec che non costa molto.

poi tutti per gli altri pezzi (reggisella, piantoni, manubri, manopole) o vai sempre su roba charge o su altre marche da dirt/bmx tipo NS, Deity, Spank e chi più ne ha più ne metta (poi ne conoscerai più tu di me se giri in bmx). Molte di queste si trovano in sconto nei vari store online per via dei saldi, per cui il momento è buono per risparmiare.

La Charge sembra bellina, ha secondo me 2 problemi:

1_ per fare barspin senza overlap ha un angolo sterzo un po' troppo rilassato

2_ esiste solo in misura S e M se sei sopra il metro e 80 la M è piccola, non capisco perchè non ci sia una L

Sui cerchi secondo me c'è ancora da fare, magari con l'arrivo di qualche marchio BMX/dirt, ci sono i nuovi Halo che sembrano interessanti

Per i componenti giochi come vuoi, puoi stare su roba generica da MTB che si trova a poco o specifica da BMX, strafiga la nuova roba di Shadow Conspiracy anche se i prezzi temo non saranno leggeri.

Tornando a bomba, tra Grand Royale e Subrosa: il Subrosa l'ho visto di persona, è un telaio sicuramente tostissimo, c'è un po' da sistemare la componentistica, montare un attacco più corto e un rapporto più agile è indispensabile per trickarci, la Lurker l'ho vista solo in foto per cui .. sembra un po' più una fissa "per tutti i gusti" con predisposizione per i cavi freni e addirittura per il postaborraccia, poi bisognerebbe vederla dal vivo

Link al commento
Condividi su altri siti

La Charge sembra bellina, ha secondo me 2 problemi:

1_ per fare barspin senza overlap ha un angolo sterzo un po' troppo rilassato

2_ esiste solo in misura S e M se sei sopra il metro e 80 la M è piccola, non capisco perchè non ci sia una L

angolo più rilassato = ruota più lontana dai pedali. semmai l'unico problema di un HTA di 71,5° è la maggiore leva sulla forcella ogni volta che prende un colpo la ruota davanti, esempio sugli atterraggi.

La S fa comunque 57,6 di TT per cui con delle pedivelle da 165 mm non ci dovrebbe essere alcun problema di overlap.

Sulle misure della M: se uno è un sandrone di 1,90 e oltre ti do ragione, se si è attorno agli 1,85 la M secondo me è ok.

Fa conto che supah è alto 1,83 e il TT della sua Volume è 58, mentre il TT della Scissor M è 58.6

Il resto te lo giochi con la lunghezza dell'attacco manubrio

Link al commento
Condividi su altri siti

La Charge sembra bellina, ha secondo me 2 problemi:

1_ per fare barspin senza overlap ha un angolo sterzo un po' troppo rilassato

2_ esiste solo in misura S e M se sei sopra il metro e 80 la M è piccola, non capisco perchè non ci sia una L

angolo più rilassato = ruota più lontana dai pedali. semmai l'unico problema di un HTA di 71,5° è la maggiore leva sulla forcella ogni volta che prende un colpo la ruota davanti, esempio sugli atterraggi.

La S fa comunque 57,6 di TT per cui con delle pedivelle da 165 mm non ci dovrebbe essere alcun problema di overlap.

Sulle misure della M: se uno è un sandrone di 1,90 e oltre ti do ragione, se si è attorno agli 1,85 la M secondo me è ok.

Fa conto che supah è alto 1,83 e il TT della sua Volume è 58, mentre il TT della Scissor M è 58.6

Il resto te lo giochi con la lunghezza dell'attacco manubrio

angolo più rilassato vuol dire molte cose, che sia un vantaggio o uno svantaggio dipende da cosa ci fai e vuoi fare con la bici.

sicuramente un angolo da 71 ti porta la ruota più lontana dal piede il che è un vantaggio, un angolo più rilassato torna comodo negli atterraggi dai salti perchè la bici e più stabile

però la bici è meno nervosa e gira male nello stretto ad esempio di un park ed è svantaggiata se la usi anche per il polo

Io sono 1 e 88 e non prenderei mai e poi mai una bici da trick con un TT sotto i 60 cm, una trick se usata per il suo scopo richiede attacchi corti da 60cm o inferiori, io su un 58 di TT con un attacco da 60 mi spezzo la schiena se ci pedalo più di un'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

angolo più rilassato vuol dire molte cose, che sia un vantaggio o uno svantaggio dipende da cosa ci fai e vuoi fare con la bici.

ah sìsì quello è sicuro. io ad esempio non la scissor comprerei per giocarci a polo :)

mi spiego meglio: è un telaio da trick, con delle belle tolleranze per 700x45-47c, per cui la prenderei consapevole del fatto che sarebbe la scelta ideale per farci trick andandoci giù pesante.

l'attività del polo sarebbe secondaria per cui un HTA più rilassato a svantaggio dell'agilità durante una partita di polo avrebbe poca importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .