Vai al contenuto

una classica: radiale o incrociato?


ciaba
 Share

Recommended Posts

ho una coppia di fir aria (si i cerchi più belli ever) e una coppia di miche primato pista a flangia grande da 32 fori

qualche tempo fa ho raggiato il posteriore (40 euris mi han chiesto i bastardi), incrociato in terza

ora vorrei raggiare l'anteriore ma sono indeciso se farlo radiale o incrociato, da una parte una ruota più rigida, dall'altra una ruota diciamo più flessibile e resistente, ma vi assicuro che non mi so proprio decidere, qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una coppia di fir aria (si i cerchi più belli ever) e una coppia di miche primato pista a flangia grande da 32 fori

qualche tempo fa ho raggiato il posteriore (40 euris mi han chiesto i bastardi), incrociato in terza

ora vorrei raggiare l'anteriore ma sono indeciso se farlo radiale o incrociato, da una parte una ruota più rigida, dall'altra una ruota diciamo più flessibile e resistente, ma vi assicuro che non mi so proprio decidere, qualche consiglio?

vendimi il cerchio che fai prima e spendi meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu fossi uno che i trick non li fa ti direi : "davanti, vai piu che tranquillo in radiale, estetica superiore"

siccome brinneggi e parecchio, ti dico: "terza is the best Way"

respect

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 40 euri

ti compri i nipples e 2 set di raggi, uno per farla radiale ed uno 3x

e ti avanzano anche un po di soldini per qualche birra!

Ti sbatti un po ma raggiare una ruota non é una cosa impossibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 40 euri

ti compri i nipples e 2 set di raggi, uno per farla radiale ed uno 3x

e ti avanzano anche un po di soldini per qualche birra!

Ti sbatti un po ma raggiare una ruota non é una cosa impossibile!

lo farei volentieri se non si trattasse di cerchi un po particolari, hanno bisogno di nipples interni che costano, solo quelli, 10-12 euro per ruota e a quel che mi dicono non è così semplice raggiarli, o almeno non si raggiano proprio nella maniera standard.. per questo farò fare il lavoro dove ho fatto anche la posteriore e il risultato sarà un altro furto da 40 EURIS ma almeno avrò una ruota fatta come si deve

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è solo per il fattore economico,

dire di averle raggiate da solo non ha prezzo.

Sarà pure complicato ma con Internet risolvi tutto :)

Cerca con google!

Posta sui forum ( anche qua ovviamente)

e sono sicuro che riesci a trovare tutte le info che cerchi e dove comprare il materiale che ti serve!

Cmq se dovessi scegliere la farei radiale,

non solo é piu bella ma a me piace parecchio

vedere 2 ruote diverse su una bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

e ste ruote dove le monti? telaio nuevo?

ho un telaio nuovo e ancora non lo so? tipo che la mia morosa me ne ha regalato uno e aspetta qualche avvenimento particolare per darmelo? com'è che sai queste cose e io no?

no scherzi a parte, macchè telaio nuovo, devo raggiare l'anteriore, la posteriore l'ho fatta ad aprile scorso

Non è solo per il fattore economico,

dire di averle raggiate da solo non ha prezzo.

Sarà pure complicato ma con Internet risolvi tutto :)

Cerca con google!

Posta sui forum ( anche qua ovviamente)

e sono sicuro che riesci a trovare tutte le info che cerchi e dove comprare il materiale che ti serve!

Cmq se dovessi scegliere la farei radiale,

non solo é piu bella ma a me piace parecchio

vedere 2 ruote diverse su una bici.

sono assolutamente sicuro che sia più gratificante farsele da soli le ruote ma ti assicuro che queste non sono le ruote adatte per la mia prima volta da raggiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco la raggiatura in 3a anche all'anteriore e pure per questioni estetiche:

i raggi disposti in modo tradizionale hanno qualcosa di poetico nell'incrociarsi e di geniale dal punto di vista statico e dinamico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Radiale mi fa cagarissimo. Lo tollero e ne apprezzo i vantaggi solo su asfalto liscissimo, ma per un uso appena un po' più intenso incrociato tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall'uso che fai della ruota e cosa vuoi da questa.

Se ci devi "correre" radiale, se vuoi qualcosa di robusto da usare in città, incrociato. Questo per sommi capi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .