Vai al contenuto

Cerco parti per honda cb 500 four (cafè racer)


cobra
 Share

Recommended Posts

BMW d'epoca tutta la vita...!

La CB 500 purtroppo ormai è stata vista e rivista in tutte le salse...!

Ma perchè non un bel BMW r100rs del 1977 o un Guzzi 850 T3 ???

(ne trovi di meno ma sai quando giri il borbottio?!)

anche il guzzi non mi dispiacerebbe.. ho messo il cb 500 four perchè non è difficile da trovare. se qualcuno ha da proporre spinga pure, non mi servono da vetrina, tanto la smonto tutta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cb va per la maggiore anche per il costo

se vuoi spendere di meno c'è anche suzuki, o yamaha tipo xs che te le tirano quasi dietro.

Per me le migliori però sono R45 o R65...però col prezzo si sale! :-S

Link al commento
Condividi su altri siti

BMW d'epoca tutta la vita...!

La CB 500 purtroppo ormai è stata vista e rivista in tutte le salse...!

Ma perchè non un bel BMW r100rs del 1977 o un Guzzi 850 T3 ???

(ne trovi di meno ma sai quando giri il borbottio?!)

anche il guzzi non mi dispiacerebbe.. ho messo il cb 500 four perchè non è difficile da trovare. se qualcuno ha da proporre spinga pure, non mi servono da vetrina, tanto la smonto tutta

Naturalmente tra un Cb 500 e un guzzi c'è un abisso!

Parlo in termini di trasmissione finale (honda tradizionale a catena, guzzi a cardano come i BMW),

di telaistica (guzzi con motore portante, honda ha il classico doppia culla se non sbaglio!),

e di ingombri (il guzzi rimane sempre un pelo più massiccio da guardare per via del bicilindrico a V)

Io ti consiglierei di cercare un Guzzi T3 (che a me personalmente fa impazzire!) oppure un T5 che è più giovane e più economico. Di sicuro alla fine viene fuori una cosa che in pochi hanno!

Altrimenti entri nell'anima BMW d'epoca, ma (su consiglio di eminente meccanico romagnolo old school!) solo oltre i 700cc (più piccoli sono dei polmoni!)

Di sicuro, come hai detto te, l'Honda è più facile da trovare e, proprio per la sua struttura, più facile da lavorare!

Simili puoi cercare anche i Suzuki GS sempre anni '70!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di guardarti i ragazzi di wrenchmonkees! loro fanno moto da paura! troverai sicuro ispirazione!

sono i ragazzi danesi giusto? Fanno paura anche al conto in baca le loro creazioni ahahah bellissime però

bhè dai, avevo visto i prezzi di 3 moto in vendita, forse era ancora l anno scorso, ma si era intorno ai 7'000€, e calcolando quanto puo costare farsela da se, non sono cifre cosi improponibili secondo me..

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di guardarti i ragazzi di wrenchmonkees! loro fanno moto da paura! troverai sicuro ispirazione!

sono i ragazzi danesi giusto? Fanno paura anche al conto in baca le loro creazioni ahahah bellissime però

bhè dai, avevo visto i prezzi di 3 moto in vendita, forse era ancora l anno scorso, ma si era intorno ai 7'000€, e calcolando quanto puo costare farsela da se, non sono cifre cosi improponibili secondo me..

beh le cb le trovi dai 2500 ai 5000. se la trovi sui 1800 con 3000 € la rifai a tuo gusto..

Link al commento
Condividi su altri siti

il difficile è trovare una moto giusta ma non troppo tenuta bene.. così da poterla rifare tutta e non spenderci un occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di guardarti i ragazzi di wrenchmonkees! loro fanno moto da paura! troverai sicuro ispirazione!

sono i ragazzi danesi giusto? Fanno paura anche al conto in baca le loro creazioni ahahah bellissime però

bhè dai, avevo visto i prezzi di 3 moto in vendita, forse era ancora l anno scorso, ma si era intorno ai 7'000€, e calcolando quanto puo costare farsela da se, non sono cifre cosi improponibili secondo me..

beh le cb le trovi dai 2500 ai 5000. se la trovi sui 1800 con 3000 € la rifai a tuo gusto..

Un suzuki o un yamaha lo prendi anche con 500 euro, funzionante ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di guardarti i ragazzi di wrenchmonkees! loro fanno moto da paura! troverai sicuro ispirazione!

sono i ragazzi danesi giusto? Fanno paura anche al conto in baca le loro creazioni ahahah bellissime però

bhè dai, avevo visto i prezzi di 3 moto in vendita, forse era ancora l anno scorso, ma si era intorno ai 7'000€, e calcolando quanto puo costare farsela da se, non sono cifre cosi improponibili secondo me..

beh le cb le trovi dai 2500 ai 5000. se la trovi sui 1800 con 3000 € la rifai a tuo gusto..

Un suzuki o un yamaha lo prendi anche con 500 euro, funzionante ovviamente

e i documenti? 500 euro funzionante...ma da usarla in giardino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico che la roba si trova, ricerca fatta in 10 secondi

http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/varese-annunci-gallarate/yamaha-xs-400/9321707

http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/napoli-annunci-napoli/suzuki-550-gs-del-1980/30141834

Ho diversi amici che si son fatti la cafè, e nessuno ha mai speso più di 1000 euro per la moto.

Questa per esempio, per un progetto cafè sarebbe perfetta secondo me:

http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/salerno-annunci-salerno/honda-cb-500-four/33464665

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la roba si trova...qualche tempo fa mi ero messo anche io a cercare motori di "seconda scelta" per modificarli...

io sono arrivato al seguente risultato:

-una moto che faceva merda al tempo, fa merda anche oggi

-una moto con il motore "mezzo bloccato" oppure non marciante equivale ad un salasso tale al punto che conviene spendere qualcosa di più subito per qualcosa con il blocco motore che giri bene

-di moto da 400-500-600-700 euro ne ho viste un'infinità (e ne ho presa pure una a suo tempo!), ma c'è sempre un motivo per cui viene venduta a prezzi così ridicoli!

-se uno parte da zero e non ha il modo di fare/modificare pezzi/telaio in casa, difficilmente spende meno di 3000 euro!

Questa è la mia opinione, se uno poi è un meccanico/demolitore con centinaia di pezzi sparsi in officina è ovvio che può radunare il meglio che ha per tirarsi fuori una moto decente con poca spesa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure potresti partire da qualcosa di più classico come una bella Boneville, come fa il caro signor Martini con le sue:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi baso sulle foto che hai messo all'inizio del post, del lavoro da fare c'è e parecchio...per avere quel risultato puoi prendere anche una moto mezza demolita.

L'unica cosa che servirebbe, e sono d'accordo con te, è un motore funzionante.

Moto in queste condizioni le trovi sotto i 1000 euro

io sono arrivato al seguente risultato:

-una moto che faceva merda al tempo, fa merda anche oggi

Non sono d'accordo, per una cafè l'unica cosa che rimane è il telaio e il motore, il resto la fai tu

-di moto da 400-500-600-700 euro ne ho viste un'infinità (e ne ho presa pure una a suo tempo!), ma c'è sempre un motivo per cui viene venduta a prezzi così ridicoli!

ma...sbaglio o cercavi un cb four?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi baso sulle foto che hai messo all'inizio del post, del lavoro da fare c'è e parecchio...per avere quel risultato puoi prendere anche una moto mezza demolita.

L'unica cosa che servirebbe, e sono d'accordo con te, è un motore funzionante.

Moto in queste condizioni le trovi sotto i 1000 euro

io sono arrivato al seguente risultato:

-una moto che faceva merda al tempo, fa merda anche oggi

Non sono d'accordo, per una cafè l'unica cosa che rimane è il telaio e il motore, il resto la fai tu

-di moto da 400-500-600-700 euro ne ho viste un'infinità (e ne ho presa pure una a suo tempo!), ma c'è sempre un motivo per cui viene venduta a prezzi così ridicoli!

ma...sbaglio o cercavi un cb four?

La cerca cobra la CB...! :)

Io mi sono limitato a dargi qualche consiglio!

Ad ogni modo la cosa da capire è quello che uno vuol fare...

Come nelle bici...fissa da palo o bici pista vintage seria?

Capendo ciò che vuole lo si può indirizzare al meglio...!

P.S. "il resto lo fai tu" non penso che valga proprio per tutto...!

il manubrio lo fai tu? la forcella e le sospensioni le fai tu?

tutto questo ben di dio per poi lasciare il motore originale?

Meglio che si compri una Triumph d'epoca se poi deve lasciare il motore originale..

(ribadisco, sempre mia opinione questa..!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .