Vai al contenuto

Siddartha o mongoose?


mashimizu
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Vorrei prendere una fissa, principalmente da usare in città e per andare al lavoro (10km andata, 10 ritorno, tutti incroci).

Quindi nulla di costoso, almeno per ora dato che son totalmente nuovo al mondo delle fisse. Ho letto in giro per i post che le skiddartha msn non sono male e adesso le vendono a 350€

Ma ho letto anche che alcuni consigliavano la mongoose che viene 450€ ma forse in negozio per vederla la riesco pure a trovare..

Cosa mi consigliate? Purtroppo non ho bici da convertire della mia taglia, che dovrebbe essere una 53/54 in teoria, altrimenti andrei di fai-da-me

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi andare comunque di fai da te... Con 350€ stai sicuro che facilmente ti compri tutto il necessario per fare un' ottima convertita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma non ho le competenze per capire cosa prendere.. Ieri ho cercato un po' di bici usate, mi stava venendo la nausea e sinceramente parevano un po' troppo rottami.. Finirei col comprare delle schifezze mi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma non ho le competenze per capire cosa prendere.. Ieri ho cercato un po' di bici usate, mi stava venendo la nausea e sinceramente parevano un po' troppo rottami.. Finirei col comprare delle schifezze mi sa.

se nn sai dove mettere le mani (e voglia di informarti) ti consiglio di comprartela nuova. Si vedono già troppi rottami mal fatti e arrangiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

non guardate il lucchetto verde, è per dare un falso senso di sicurezza.. e mi piaceva il colore.. ho preso un u-lock da 30 e poi ne prenderò uno più piccolo... il kryptonite non so se ne vale la pena, spenderei più di lucchetto che di bici mi sa....

unico neo, il genio che me l'ha venduta ha tolto sella e manopole originali rosse e piazzato sta robaccia decathlon. a breve rimedierò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io toglierei il freno dietro, così elimini quel filo antiestetico fissato con le fascette..

Poi alzerei un pò la sella e come hai detto, metterei sella e manopole rosse giusto per dare un pò di colore!

Non è male comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io toglierei il freno dietro, così elimini quel filo antiestetico fissato con le fascette..

Poi alzerei un pò la sella e come hai detto, metterei sella e manopole rosse giusto per dare un pò di colore!

Non è male comunque!

eh, dato che per me la fissa è una novità assoluta, il freno lo tengo ancora un po'.. non si sa mai.. almeno come portafortuna.. la ruota l'ho girata solo stamattina dopotutto ^^'

comunque grazie!

Modificato da mashimizu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la fissa! Ora, avendo girato da solo la ruota ed avendo teso abbastanza la catena, spero di non aver fatto cagate.. So che l'operazione è basilare, ma sembra un filo rumorosa.. Spero sia solo questione di lubrificazione e non di posizionamento. Sinceramente, la mia esperienza in meccanica su bici è pari a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh, non posso dire che mi piaccia esteticamente, ma degustibus ;-)

se fa rumore controlla la linea catena...e se ti trovi bene con la sella così bassa mi sa che hai sbagliato misura: tocchi a terra con la punta del piede o con la pianta?

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, la sella devo alzarla un po'.. Oggi pedalando la gamba non stendeva granchè.

Per poggiare la pianta del piede devo scendere dalla sella.. Ho il sospetto di aver le gambe corte :/

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh, non posso dire che mi piaccia esteticamente, ma degustibus ;-)

se fa rumore controlla la linea catena...e se ti trovi bene con la sella così bassa mi sa che hai sbagliato misura: tocchi a terra con la punta del piede o con la pianta?

Essendo uscita di fabbrica così suppongo la lina catena sia almeno buona.. Sembra proprio parallela dopotutto. Alla fine credo ci sia un limite alla silenziosità delle catene, e devo quindi accettarla così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .