Vai al contenuto

madjack
 Share

Recommended Posts

Da un po giro con la fissa, ci è voluto un bel po di tempo per assemblarla, altrettante bestemmie. Tutto è stato ripagato dal primo momento che ci sono salito sopra e ho iniziato a pedalare. Fino a quando ho deciso di iniziare a costruirmela odiavo andare in bicicletta. Però quando ti ritrovi a vivere a Milano inizi a chiederti cosa odi di più... il caldo e il sudore dei mezzi pubblici o pedalare? Domanda a cui ho risposto velocemente.

Nonostante sia un debito più che una bicicletta; se in origine doveva essere qualcosa che costasse poco e mi portasse in giro, quando la passione inizia a salire è difficile fermarsi, e allora perché non comprare delle ruote nuove? o una sella più bella?

Normalmente avrebbe la ruota anteriore uguale alla posteriore e copertoncini del 23 da corsa, però non si può nascondere la brescianità troppo a lungo quindi dopo un pomeriggio in MTB ho deciso che era arrivato il momento di trasformare la fissa da città in una fissa da ciclocross giusto per gustarsi anche qualche sterratino e la campagna del Lago di Garda.

I componenti sono:

Telaio e forca: Fuji da corsa del '76

S.S: qualcosa del genere Tange-Falcon made in Japan

M.C. sconosciuto

Forcellini: Suntour

Guarnitura: Rino

Pedali e gabbiette: Wellgo e Bark

Ruota posteriore e anteriore normale: Gipiemme pista fixed con pignone a 15 denti.

Ruota anteriore per il ciclocross: Mavic A119

Regisella e sella: Sconosciuto e Selle Italia Turbo

Pipa e rise: 3ttt e ciclistica

Presto magari migliori foto!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da madjack (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

coi forcellini verticali? come cavolo hai fatto a tirar la catena? vedo male io? bel telaio per il resto, mi piace!

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

coi forcellini verticali? come cavolo hai fatto a tirar la catena? vedo male io? bel telaio per il resto, mi piace!

i forcellini verticali sono come un orologio fermo, 2 volte al giorno dà l'ora esatta... tutto sta nel saperlo guardare nei momenti giusti.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

me gusta ma gonfia le gomme!

( e poi se la usi a Milano un frenino davanti lo metterei, poi magari non lo usi ma se serve e' li)

Ho cambiato oggi i copertoncini e non ho ancora fatto a tempo a gonfiarli ;) il freno invece è in arrivo, dev'essere in qualche ufficio della bassa bresciana!

coi forcellini verticali? come cavolo hai fatto a tirar la catena? vedo male io? bel telaio per il resto, mi piace!

Massì con un po di culo ce la si fa!

Non ho capito...da CX hai solo l'anteriore?? e la posteriore resta normale?

Nono entrambe, per comodità ho tenuto un cerchio che avevo con su il copertoncino mezzo tassellato mentre al posteriore ho tolto quello da corsa e ho messo quello tassellato pure lì :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .