Vai al contenuto

SPD vs Look


alfredoc
 Share

Recommended Posts

 

Io ho abbandonato gli spd per i Look Keo Blade Carbon mi trovo estremamente bene, meno comodi se devi fare due metri ma come appoggio un altro mondo

eh ma le scarpe? Come fai? Comunque altra coda passando dalla gabbietta a questi devo alzarmi la sella? Prima impressione mi sembra cosi lamia gamba sia più distesa è possibile ?

 

per scendere a prendere il caffè copritacchette, per cose piu' lunghe tracolla con tra le atre cose scarpe e le cambio al volo..ma alla fine in città uso quella con le gabbiette se devo girare per commissioni quindi sempre comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho abbandonato gli spd per i Look Keo Blade Carbon mi trovo estremamente bene, meno comodi se devi fare due metri ma come appoggio un altro mondo

 

un pedalino da due soldi proprio ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma invece dei pedali TIME da corsas qualcuno ne sa qualcosa?

li ho visti da dei ragazzi di torino alla shockwave ma ero troppo 'briaco per chiedere info...va beh...

comunque,

tipo questi:

Loggati per vedere il contenuto

sono brutti cumm'acchè e le tacchette sono abnormi ma...come sono? come vanno?

Io uso solo quelli in bdc da anni. Un altro pianeta rispetto a Look/Miche, i time sono i migliori pedali del mondo. Inoltre, puoi camminare senza copritacchette perchè gli appoggi sono di gomma, e le tacchette durano il quadruplo.

Non ballano come i look rossi, non sono bloccati al mm come i neri, perchè hanno un sistema tipo frizione che ti permette di aggiustare di qualche grado mentre vai bloccandotelo poi nella nuova posizione...

Io comunque a seconda di cosa faccio cambio pedali. Giri per commissioni nell'arco di 10km, gabbiette. Commissioni per cui devo camminare o andare "in pubblico" ma a lunga distanza, spd Crankbrothers Candy. Giri per scannare, Time da strada. Mai avuto problemi coi CB anche brakeless in discesa, ovvio il piede devi tenerlo dritto e non hai l'appoggio dei Time, ma alla fine sono i più "multiuso"...

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho abbandonato gli spd per i Look Keo Blade Carbon mi trovo estremamente bene, meno comodi se devi fare due metri ma come appoggio un altro mondo

 

un pedalino da due soldi proprio ;)

 

Su la versione areo però la ho evitata ahahha..Tu lo hai provato? rispetto ai classici ho notato una differenza che vale la spesa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io uso solo quelli in bdc da anni. Un altro pianeta rispetto a Look/Miche, i time sono i migliori pedali del mondo. Inoltre, puoi camminare senza copritacchette perchè gli appoggi sono di gomma, e le tacchette durano il quadruplo.

Non ballano come i look rossi, non sono bloccati al mm come i neri, perchè hanno un sistema tipo frizione che ti permette di aggiustare di qualche grado mentre vai bloccandotelo poi nella nuova posizione...

Io comunque a seconda di cosa faccio cambio pedali. Giri per commissioni nell'arco di 10km, gabbiette. Commissioni per cui devo camminare o andare "in pubblico" ma a lunga distanza, spd Crankbrothers Candy. Giri per scannare, Time da strada. Mai avuto problemi coi CB anche brakeless in discesa, ovvio il piede devi tenerlo dritto e non hai l'appoggio dei Time, ma alla fine sono i più "multiuso"...

 

 

thanx a lot delle info ;)

 

a sto punto,

completiamo il giro...

chi mi parla degli speedplay?

(

Loggati per vedere il contenuto
)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Io uso solo quelli in bdc da anni. Un altro pianeta rispetto a Look/Miche, i time sono i migliori pedali del mondo. Inoltre, puoi camminare senza copritacchette perchè gli appoggi sono di gomma, e le tacchette durano il quadruplo.

Non ballano come i look rossi, non sono bloccati al mm come i neri, perchè hanno un sistema tipo frizione che ti permette di aggiustare di qualche grado mentre vai bloccandotelo poi nella nuova posizione...

Io comunque a seconda di cosa faccio cambio pedali. Giri per commissioni nell'arco di 10km, gabbiette. Commissioni per cui devo camminare o andare "in pubblico" ma a lunga distanza, spd Crankbrothers Candy. Giri per scannare, Time da strada. Mai avuto problemi coi CB anche brakeless in discesa, ovvio il piede devi tenerlo dritto e non hai l'appoggio dei Time, ma alla fine sono i più "multiuso"...

 

 

thanx a lot delle info ;)

 

a sto punto,

completiamo il giro...

chi mi parla degli speedplay?

(

Loggati per vedere il contenuto
)

 

 

bella domanda.

 

Io so solo che la speedplay e' l'unica marca- che io sappia - assieme a exustar che fa pedali specifici per pista.

 

Cosa significa questo io non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi sono aggiudicato l'asta per

Loggati per vedere il contenuto
. sono molto curioso, settimana prossima li testo.  (sono gli XC2)

Modificato da Vise (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io ho abbandonato gli spd per i Look Keo Blade Carbon mi trovo estremamente bene, meno comodi se devi fare due metri ma come appoggio un altro mondo

 

un pedalino da due soldi proprio ;)

 

Su la versione areo però la ho evitata ahahha..Tu lo hai provato? rispetto ai classici ho notato una differenza che vale la spesa

 

 

uh no figurati, io sto ancora ai vetusti look delta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto il mio tradimento verso i delta: sono passato agli speedplay. Il sistema è l'opposto, è il pedale che va ad incastrarsi nella tacchetta. Nonostante sia un fottutissimo tondino piccolo trovo un ottimo appoggio, bello stabile. Inoltre ti permettono qualsiasi regolazione da 0 a 15 gradi di flottaggio, regoli la distanza del piede dal mc e si agganciano da entrambi i lati del pedale.

Gli unici "problemi" sono il prezzo di partenza (120 euro) e il fatto che devono essere sempre puliti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto il mio tradimento verso i delta: sono passato agli speedplay. Il sistema è l'opposto, è il pedale che va ad incastrarsi nella tacchetta. Nonostante sia un fottutissimo tondino piccolo trovo un ottimo appoggio, bello stabile. Inoltre ti permettono qualsiasi regolazione da 0 a 15 gradi di flottaggio, regoli la distanza del piede dal mc e si agganciano da entrambi i lati del pedale.

Gli unici "problemi" sono il prezzo di partenza (120 euro) e il fatto che devono essere sempre puliti.

dammi i tuoi delta di tua volontà o li rubo domani mentre dormi.

Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

dammi i tuoi delta di tua volontà o li rubo domani mentre dormi.

 

Mmm...vediamo...

Una coppia è finita sulla bici della ragazza, una è andata via su quella che ho venduto...ahi ahi! :D

no tranquillo, ne ho un altra! però le tacche non le ho più

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dammi i tuoi delta di tua volontà o li rubo domani mentre dormi.

 

Mmm...vediamo...

Una coppia è finita sulla bici della ragazza, una è andata via su quella che ho venduto...ahi ahi! :D

no tranquillo, ne ho un altra! però le tacche non le ho più

 

Guarda, ti stai giocando la stima che ho di te...troppo dinieghi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

tra i time x2 o x4 su crc ci sono tipo 10 euro di differenza, tra spenderne 70 o 80 non cambia niente.

mi sono informato, i time atac sono quelli più usati da mash sf e macaframa per girare senza freni in condizioni e pendenze hardcore perché hanno la resistenza allo sgancio di molto superiore a qualunque altro pedale.

ciao dove hai trovato questa notizia? Grazie infinite ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso sulla bdc e a volte sulla fissa i Dura Ace SPD SL, hanno un appoggio ottimo e non si sganciano mai, unica cosa scarpette da corsa e piedi a papera. per il resto in città uso sempre le gabbiette con pedali White Industrie o MKS Urban Platform.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .