Vai al contenuto

SPD vs Look


alfredoc
 Share

Recommended Posts

io con le tacchete consumate dei miei spd, giù da una discesa sotto la pioggia ho visto la morte in faccia, l'ho guardata bene negli occhi, lei mi ha fissato e mi ha anche limonato.

conoscendoti vuol dire tipo che eri brakeless, a 70 km/h, con gomme slick sullo sterrato, bendato, con le braccia incrociate mentre scansavi i rami degli alberi per terra.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho delle scarpe chrome kursk ultraposer...

Sono per SPD e non e' vero che le tacchette sono inglobate!

La camminata e' comoda anche se la suola e' dura, di per se' il mio piede e' comodo dentro la scarpa...

Ma non riesco a camminarci per le tacchette sporgenti!

Abitando al primo piano porto la bici su con me...e le scale sono di marmo..............

Fortunatamente la volta che son scivolato la bici non ce l'avevo ancora sulla spalla...

Son pirla io che ho montato male le tacchette?

Link al commento
Condividi su altri siti

i time atac sono DIO

come ti trovi rispetto agli spd? sono meglio di brutto?

diciamo che mi son fidato, il mio amicissimo ha provato

spd su pedali shimano / crankbrothers su eggbeater / time atac roc

mi ha detto che i migliori erano quelli, mi son fidato, però devo dire che venendo dagli straps, è un'altro pianeta

ho trovato l'offertona su crc e ho preso un paio di time ibridi, da una parte tacchetta,dall'altra grip

gripper.jpg

si son brutti, ma mi sembrano davvero comodi per ora, vediamo al KMV se muoio,li stroncherò!

ma gli attacchi dei time atac sono diversi dagli altri spd?

nel senso...ci sono limiti sulle scarpe o tutte possono montare tutti gli attacchi?

vabbè, shop, domani sera me li fai veder, che inizio a afarci un penziero...

Link al commento
Condividi su altri siti

i time atac sono DIO

come ti trovi rispetto agli spd? sono meglio di brutto?

diciamo che mi son fidato, il mio amicissimo ha provato

spd su pedali shimano / crankbrothers su eggbeater / time atac roc

mi ha detto che i migliori erano quelli, mi son fidato, però devo dire che venendo dagli straps, è un'altro pianeta

ho trovato l'offertona su crc e ho preso un paio di time ibridi, da una parte tacchetta,dall'altra grip

gripper.jpg

si son brutti, ma mi sembrano davvero comodi per ora, vediamo al KMV se muoio,li stroncherò!

ma gli attacchi dei time atac sono diversi dagli altri spd?

nel senso...ci sono limiti sulle scarpe o tutte possono montare tutti gli attacchi?

vabbè, shop, domani sera me li fai veder, che inizio a afarci un penziero...

ognuno porta l'acqua al suo mulino, figurati se esiste uno standard :D

ma sulla scarpa non ti cambia nulla, se c'è scritto spd è ok per tutti

io ho preso un paio di specialized tranquille, e una tacchetta tocca, l'altra no

tanto poi man mano che ci cammini si consuma la suola e tocchi sempre, però non devi camminare a papera

come con le scarpette da corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

In città giro con queste marroni sotto, con il vantaggio che la tacchetta resta ben "annegata" nella suola, la senti veramente di rado... ed hanno ancora un aspetto tutto sommato "civile" come scarpe. ;)

Shimano_MT41_shoes.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

@Shop @Science ma che differenza c'è tra i time atac roc x2 e gli x4, quali consigliate tra i due? le placchette sono incluse?

 

immagino sia una differenza di materiali e peso, niente di così esagerato..

io comunque sia sul bdc che sul somec ho questi ibridi

 

362262941_tp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivato il momento (e la voglia) di mettere i pedali a sgancio rapido, premetto che cercando in giro non ho trovato molto tranne questo articolo

Loggati per vedere il contenuto
Comunque quale è la sostanziale differenza tra il sistema spd e quello Look, e quali secondo voi sono più utilizzabili per un uso "turistico" , nel senso che abitando a Milano quale sistema mi permette di poter fare anche qualche passo senza rischiare la frattura alla tibia ad ogni passo?

 

Per uso urbano/turistico io consiglio solo ed assolutamente Shimano SPD perchè riesci a camminare con le scarpe essendo la tacchetta completamente nella suola.

 

Qui il prezzo più basso del web e con consegna gratuita in 2 o 3gg massimo.

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Shop @Science ma che differenza c'è tra i time atac roc x2 e gli x4, quali consigliate tra i due? le placchette sono incluse?

 

immagino sia una differenza di materiali e peso, niente di così esagerato..

io comunque sia sul bdc che sul somec ho questi ibridi

 

362262941_tp.jpg

 

grazie stavo vedendo mi pare che l'unica differenza tra i due sia 

Time Atac XC4
  • Composite body and steel axle.
  • ATAC system for ease of engagement.
  • SENSOR adjustment of angular sensations, or ”feel”.
  • Excellent mud-clearing due to the self-cleaning concept
  • Angular float ±5° and lateral float 6 mm
  • Weight: 372 g/pair

 

quello scritto in grassetto che negli x2 non c'è volevo capire di cosa si trattava .

per le tacchette come ti trovi? toccano molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete consigliarmi un modello di pedali a sgancio rapido molto leggero? qualcosa sui 150 gr esiste?

Link al commento
Condividi su altri siti

tra i time x2 o x4 su crc ci sono tipo 10 euro di differenza, tra spenderne 70 o 80 non cambia niente.

mi sono informato, i time atac sono quelli più usati da mash sf e macaframa per girare senza freni in condizioni e pendenze hardcore perché hanno la resistenza allo sgancio di molto superiore a qualunque altro pedale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tra i time x2 o x4 su crc ci sono tipo 10 euro di differenza, tra spenderne 70 o 80 non cambia niente.

mi sono informato, i time atac sono quelli più usati da mash sf e macaframa per girare senza freni in condizioni e pendenze hardcore perché hanno la resistenza allo sgancio di molto superiore a qualunque altro pedale.

tu quali hai preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma invece dei pedali TIME da corsas qualcuno ne sa qualcosa?

li ho visti da dei ragazzi di torino alla shockwave ma ero troppo 'briaco per chiedere info...va beh...

comunque,

tipo questi:

Loggati per vedere il contenuto

 

sono brutti cumm'acchè e le tacchette sono abnormi ma...come sono? come vanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che SPD ha più gradi di movimento laterale rispetto ad un classico Look Grey o SPD da BDC tacchetta gialla, quindi occhio alle tendiniti e ai recuperi fuorisella...il Look tacchetta rossa era l'aggancio più temuto nella sua epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .