Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

Alla faccia della lavorata! Vero che la prudenza non è mai troppa...ma non pensavo che Bolo fosse ai livelli del Bronx! Comunque, grande UP per te...ottima guida..semplice e realizzabile per chiunque voglia seguirti!

Link al commento
Condividi su altri siti

sticazzi! massima sicurezza!

ora potresti collegare il tutto alla 220V

Hahahahahahahha!!!! Bellissima questa!!!!

PS: Non sarebbe male cmq come idea!!!

Bella guida!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo! ho appena acquistato lo stesso supporto per mettere la mia bimba in garage e credo che sfrutterò il tuo brevetto per star tranquillo. OTTIMA GUIDA

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio i miei complimenti.

tra l'altro hai dato il consiglio che uso sempre anche io: quello di coprire la bici con qualcosa, addirittura io ero arrivato a crearmi una specie di box di cartone al posto del telo, perchè secondo alcuni "professionisti del settore" diciamo che il telo può essere addirittura un incentivo (ovvero telo = qualcosa di prezioso).

ottima l'idea del mastice/mille chiodi.

l'unica cosa che posso aggiungere è che se qualcuno volesse qualcosa di più carino può utilizzare una vecchia piega/bull.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, come tristemente sappiamo, le nostre amate bici non sono più al sicuro neppure in casa, in cantina o nel nostro box auto.

Per questo motivo un’ottima cosa è legarle in modo da fornire un deterrente -o counque far fare più rumore e perdere più tempo- al possibile ladro.

Come è facilmente intuibile, un ladro che ti entra in cantina/casa/boxauto, di certo non si fermerà difronte ad un lucchetto...ma è sempre meglio fare il possibile!

NB: In questi luoghi chiusi, ancor più che all’esterno, è molto importane avere un buon e solido supporto a cui assicurare la vostra biciletta.

Con questa mini guida/recensione vi illustrerò come ho realizzato io ( e come potrete realizzare anche voi) un solido supporto da muro o pavimento senza andare a spendere follie.

Prima di iniziare ricordo che in commercio ci sono moltissimo prodotti per assicurare bici e moto alle pareti ma costano tutti dai 70-80€ in su! ...Io ne ho spesi circa 30€

Materiali:

-

Loggati per vedere il contenuto
da muro (dildo XXL a 2 teste acquisabile dal Decathlon per 15€)

-2 Occhielli fissi per saracinesche in acciaio cementato

Loggati per vedere il contenuto
(presi in ferramenta a 10€)

-2 tasselli da calcestruzzo in acciaio inox

Loggati per vedere il contenuto
(il diametro del filetto deve essere lo stesso degli -occhielli Virio, ovvero 10mm. 3€)

-Una cartuccia di ancorante chimico per porte blindate

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
(presa sempre in ferramenta a 9€)

-Viti e tasselli da muro per installare il porta-bici

Loggati per vedere il contenuto

Procedimento:

Loggati per vedere il contenuto

Prima di tutto ho accorciato il supporto per bici. In teoria era per 2 bicilette, ma io solitamente ne lego una sola! (Poi anche accorciato 2 bici ci stanno benissimo e perlomeno evito di ammazzarmi ogni volta che ci passo vicino!)

Loggati per vedere il contenuto

Ho liberato un pò di spazio su un muro portante del mio garage, ho preso qualche misura e ho installato il supporto con 4 viti.

Loggati per vedere il contenuto

Ho svitato il dado montato sugli occhielli, inserito una seconda rondella molto più piccola e ho avviato il tassello fischer.

Loggati per vedere il contenuto

Dopo aver posizionato la bici sul sostegno, ho preso le misure su dove mettere gli ochielli in modo da non avere proplemi per legarla.

Con una punta dello stesso diametro del tassello ho fatto 2 fori molto profondi (circa 3-4 cm più profondi rispetto alla lungezza della vite). Poi con una punta molto più sottile ho cercato di allargare solo il fondo del foro ( sensa esagerare se no il tassello non fa più presa sulle pareti) ed infine ho pulito perfettamente il foro (usate uno scovolino o un aspirapolvere...se non volete colorare tutto di un bel rosso mattone evitate di utilizzare il compressore!).

Loggati per vedere il contenuto

A questo punto, inserendo il più possibile il beccuccio della cartuccia di ancorante nel buco per evitare bolle d’aria, ho riempito con una buona quantità di prodotto il foro e poi ne ho spalmato un pò su vite e tassello. (usate i guanti e mettetene molto, quando infilate il tassello ne dovrà uscire un pò).

Loggati per vedere il contenuto

Ho avvitato l’occhiello prima a mano ed in fine con una leva ( attenti però ad non esagerare con la forza di serraggio) a resina si asciugherà in 12min quindi siate veloci ad avvitare!!

Loggati per vedere il contenuto

Carico di rottura allo strappo (trazione) stimato 30-40kN

Loggati per vedere il contenuto

Foto del lavoro quasi finito:

Loggati per vedere il contenuto

Foto con la mia bimba legata <3:

Loggati per vedere il contenuto

In fine nella zona in cui il manubrio sbatte contro il muro ho inchiodato un piccolo rettangolo di gomma piuma..così anche lei dormirà sonni tranquilli :)

Loggati per vedere il contenuto

Probabilmente domani darò un'imbiancata a quel pezzo di muro del garage che è piuttosto sporco e rovinato!

(scusate per la qualità di merda delle foto)

Consigli utili:

-Tenete la bici sempre coperta da un telo (spesso i ladri usano microcamere per vedere cosa c’è di ”buono da rubare”)

-Legate la bici o con un buon u-lock o con una gossa catena a maglia quadra e un lucchetto tipo

Loggati per vedere il contenuto
,evitate assolutamente cavi in accio che tanto li tagliano un 2 minuti!

-Mettete gli ochielli in posizioni “strategiche”, in modo che se vogliono forzare il lucchetto con fiamma ossidrica,crick o flessibile, debbano stare molto attenti a non rovinare la bici.

-Non lasciare nelle vicinanze nulla che possa fare risalire al tuo appartemento, potrebbero entrare per cercare le chiavi dei lucchetti

- come già detto potete fare la stessa cosa per assicurare la bici al pavimento!

Un saluto!

Mik. ;)

PS: se vi piace sarebbe carino metterlo in evidenza!

sei un grande !!!!!!! domenica mattina mi metto al lavoro al garage!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella guida! Posso copiartela e metterla sul sito e nel pdf dei consigli?

*dato che nei box entrano facendo il forellino e facendo scattare la sicura interna sarebbe utile spiegare anche quello che ho sentito chiamare "chiodo cementato" che non so cosa sia, se qualcuno può..

Modificato da Aaron (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella guida! Posso copiartela e metterla sul sito e nel pdf dei consigli?

*dato che nei box entrano facendo il forellino e facendo scattare la sicura interna sarebbe utile spiegare anche quello che ho sentito chiamare "chiodo cementato" che non so cosa sia, se qualcuno può..

per non farti aprire il box, puoi tagliare la levetta a filo della serranda e rivettarci sopra una piastra, l'unico inconveniente è se rimani chiuso dentro
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella guida! Posso copiartela e metterla sul sito e nel pdf dei consigli?

*dato che nei box entrano facendo il forellino e facendo scattare la sicura interna sarebbe utile spiegare anche quello che ho sentito chiamare "chiodo cementato" che non so cosa sia, se qualcuno può..

per non farti aprire il box, puoi tagliare la levetta a filo della serranda e rivettarci sopra una piastra, l'unico inconveniente è se rimani chiuso dentro

Ah ok grazie pensavo fosse un sistema complicato..

Al massimo se si dovesse rimanere chiusi dentro gli attrezzi per uscire di solito ci sono :D!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .