Vai al contenuto

compro un telaio pista o converto una bdc?


ecalzo
 Share

Recommended Posts

si , l'ho scritto proprio con quello scopo... se lo avessero messo come topic hot lo avresti trovato subito immagino.. mi spiace ma non dipende da me...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 7 months later...

Io l'avevo trovato e letto ben prima di iscrivermi. Mi è stato davvero utile per la conversione che sto facendo (una vecchia bdc giubilato di mio zio). Stavo per spendere 50 euro di guarnitura più il movimento centrale prima di leggere quante tipologie di filetti ci sono. Quindi ho deciso che è meglio andare da un biciclettaio serio col telaio e fare acquisto più mirato. Anche perchè poi c'è la questione linea catena, che fa parecchio dannare per le conversioni.

 

Cmq si, secondo me la cosa principale se si vuole costruirsi la bici è avere pazienza. Io sono 6 mesi che sto andando avanti (pur usando la bici tutti i giorni), non serve avere fretta di prendere pezzi che poi si rivelano sbagliati.

 

Sono d'accordo sul fatto che costruirsela (che sia convertita o partendo da telaio pista) dia molte più soddisfazione!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...
  • 6 months later...

Volevo aggiungere per i nuovi ciucci del mondo delle fisse, di state molto attenti a ciò che offre il mercato, ci sn molti marchi blasonati che guadagnano(truffando) rimarchiando bici cinesi e rivendendole come fossero originali a prezzi folli..

Ad esempio la mia Atala Manhattan una bici da 450, una cinesaglia, infatti non c è un pezzo marchiato e dubito fortemente sulla durata dei componenti.

Però cmq il telaio lo trovo leggerissimo è un hi-tech e probabilmente lo upperò in futuro.

Poi invece x passatempo ho recuperato un telaio sport/passeggio recalato della Legnano, rovinato come era, l ho smontato di ogni parte inutile ad un fissa, l ho riverniciata come ha sempre fatto mio nonno,a pennello, per fare uno stile grezzo voluto, ho recuperato una ruota posteriore fissa che ho rigommato recuperando dal cerchio originale Campagnolo e dopo tutto ciò, sn passato al mabubrio scoprendo che gli onrensi anni di acqua, vento e sole hanno per bene bloccato e ossidato la pipa che non si vuole spostare neanche di un micromillimetro. Percui è rimasto un telaio cmq comodo allo scopo iniziale, che è quello di bici da palo e nello stesso tempo ai miei occhi è cominciata a piacermi..

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .