Vai al contenuto

Il punto di partenza


Freddah
 Share

Recommended Posts

Chiedo consiglio su un annuncio che ho trovato in rete.

Che ne pensate? Vale la pena fare l'acquisto e iniziare a ragionarci su per una conversione in fissa?

(Sono alto quasi 2m...)

http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-da-corsa-pari-al-nuovo-udine-47205501.htm

Dite la vostra!

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente le misure mi sa che sto tipo le ha prese col culo, non mi sembra un telaio grande ( ma è una mia impresione mi posso sbagliare ). Poi no, secondo me non ti conviene prendere quel telaio, cerca sul mercatino del forum che con quella cifra ti porti a casa un bel ferro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto e considerato che trovare telai grandi non è semplicissimo, che tu sei di udine e quella bici è a udine, che per fissarla ti basta cambiare la ruota posteriore e nulla più..Bè io andrei a vederla e cercherei di trattare un po.

Una bici completa ha senso solo se si vogliono fare pochi cambiamenti. Se i componenti ti piacciono e avresti intenzione di usarli tutti o quasi secondo me può essere una ottima base. Alla fine cambiando ruota posteriore, togliendo cambio e freno, hai già una buona fissa. Se inizi a voler cambiare questo quello e quell'altro non ti conviene molto.

EDIT: Si vede benissimo anche ad occhio che è il telaio è grande, un 60 o più sicuramente. Magari 64 è la misura centro fine, portati il metro e vedi.

Modificato da Guidolol (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto e considerato che trovare telai grandi non è semplicissimo, che tu sei di udine e quella bici è a udine, che per fissarla ti basta cambiare la ruota posteriore e nulla più..Bè io andrei a vederla e cercherei di trattare un po.

Una bici completa ha senso solo se si vogliono fare pochi cambiamenti. Se i componenti ti piacciono e avresti intenzione di usarli tutti o quasi secondo me può essere una ottima base. Alla fine cambiando ruota posteriore, togliendo cambio e freno, hai già una buona fissa. Se inizi a voler cambiare questo quello e quell'altro non ti conviene molto.

EDIT: Si vede benissimo anche ad occhio che è il telaio è grande, un 60 o più sicuramente. Magari 64 è la misura centro fine, portati il metro e vedi.

Sicuramente è come dici te, me se il telaio è già grande che senso ha alzare la pipa a quei livelli? (nessuna polemica)

Modificato da matoto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è come dici te, me se il telaio è già grande che senso ha alzare la pipa a quei livelli? (nessuna polemica)

Non saprei, potrebbe essere la bici di un vecchio alto un paio di metri che con la vecchiaia si sta fottendo la schiena o magari una bici ereditata da un parente troppo alto o la bici di uno con problemi alla prostata o ancora più semplicemente la bici di una capra ignorante. Chi lo sa..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non è male... potrebbe andare benissimo per una conversione! Però io tratterei un pò il prezzo e scenderei di 50-100 euro... a 150 euro ne riesci a trovare di simili in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... il mercatino me lo sono passato tutto... ma di telai fatti per gente alta come me non se ne vede quasi l'ombra...

partendo dal presupposto che:

a) è la mia prima esperienza "fissa" e quindi non ne so molto, ergo posso definirmi un ignorante in materia;

b) il mio budget direi che deve stare sotto i 450 €;

c) c'è difficoltà a raperire telai della mia misura (secondo me anche un 59, che si trova facilmente a pochi soldi in rete, risulterebbe piccolino);

d)la paura di fare "errori/orrori" in fase di montaggio è assai elevata;

detto questo, mi chiedevo se non fosse il caso, onde evitare problemi/scazzi/baruffe/rotture/ecc di non prendere una bici già assemblata.

ore pugnalatemi pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .