Vai al contenuto

la bici del giusto vale più di 300.000 euro


oromisso
 Share

Recommended Posts

Infatti ho detto che non ci sono problemi ha portare barba o capelli lunghi, basta che siano in ordine. Mai ho pensato o sostenuto che una persona ben vestita col visino pulito e i capelli in ordine non possa essere un mascalzone.

Il mio punto di vista era riferito a determinate categorie come i militari, poliziotti, piloti di aerei e chi ne ha più ne metta che devono rispettare un certo codice.

Poi ripeto, uno può vestirsi ed essere chi gli pare.

Ed è qui - come direbbe il bardo - che c'è l'inghippo”... esiste* un codice che vieta a queste categorie di tenere barba e capelli lunghi? me lo mostri?

*cosa che duibito, visto che questo vigile è stato allontanato con false accuse e sotterfugi e non un richiamo diretto al regolamento

nel caso esistesse, che senso ha?

Loggati per vedere il contenuto

ne ho trovate un paio, non so se siano ufficiali... ma ci sono

Il senso? non lo so, ma so che esistono. Se voglio fare un determinato mestiere le devo seguire

Loggati per vedere il contenuto

stiamo parlando di fdo, non di camerieri

l'altra pagina non me la apre, dice che non esiste

ma sul serio non ti viene nessun dubbio quando leggi che è stato accusato (INGIUSTAMENTE, la giustizia lo ha assolto) per essere allontanato, quando in reltà bastava un provvedimento disciplinare su scorta del "regolamento" (che a questo punto non esiste)??

Loggati per vedere il contenuto
non c'è nessun richiamo all'aspetto fisico (grazie a dio, o meglio a chi l'ha scritto)

Il senso? non lo so, ma so che esistono. Se voglio fare un determinato mestiere le devo seguire

la sai quelal dells scimmie e della scala con in cima le banane?

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo.. anche se i capelli e la barba poteva anche tagliarli.... portare avanti i propri ideali è meraviglioso e giusto, ma bisogna anche che abbiano un senso

l'unica cosa che non ha senso è che un vigile non possa avere barba e capelli lunghi... non si tratta di una motivazione di igene (come può essere il cuoco o il chirurgo, professione per cui comunque esistono idonne "protezioni"), ma semplicemente di un assurdo formalismo.

Ska.. Ma tu sei un punkabbbestia! (cit.)

Sapete cosa penso? Che ci siano convenzioni sociali che non moriranno mai, purtroppo! Finchè in televisione passerà che il povero ha capelli lunghi e barba incolta e il delinquente ha i tatuaggi..

ehehehehe forse in un altra vita... l unica cosa che mi posso portare ora è la barba, e queste situazioni mi fanno andar giu di matto...

non capisco perchè uno debba "avere delle giustificazioni religiose" per portare i capelli lunghi e la barba...

e qual'è scusa il senso di non tagliarsi barba e capelli? non è un indiano d'america, e non credo che abbia motivazioni religiose

ma dove cazzo stiamo? sotto franco che per avere le basette dovevi andare a chiedere il permesso in comune?

poi se il problema fosse stato veramente legato al decoro della professione l'avrebbero allontanato su scorta di un regolamento e non di accuse assurde (di aver rubato 4 sedie O_o???)

P.S. penso che capiero fosse ironico...

Il discorso religioso e la nazionalità dell'individuo era una frase fatta perché ci sono tribù che verso i proprio capelli hanno un determinato credo...e rispetto. Non credo in nessuna dittatura era una semplice raffigurazione che avrebbe rafforzato la sua decisione di non tagliarli

Vorrei vedere se l'unica persona che potesse salvarti la vita fosse tipo il signore della discussione se lo rifiuteresti perchè "non rispetta la divisa".

Ti ricordo che i più sadici accaniti e bestiali pedofili, serial killer ecc sono tutte persone impeccabili d'aspetto, spesso laureati con una vita dignitosa di ceto medio alto.

L'abito non fa il monaco e penso che siamo TUTTI abbastanza intelligenti da saper distinguere una buona persona da una pessima non per il suo vestire, abitudini ecc ma da come si comporta, come fa il suo lavoro e come rispetta il prossimo.

vorrei vedere però se il signore citato fosse il cameriere in ristorante rinomato cosa diresti..

direi GRAZIE se mi servisse bene, o mi lamenterei se NON mi servisse bene. io pago per un servizio non per l'aspetto del cameriere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho detto che non ci sono problemi ha portare barba o capelli lunghi, basta che siano in ordine. Mai ho pensato o sostenuto che una persona ben vestita col visino pulito e i capelli in ordine non possa essere un mascalzone.

Il mio punto di vista era riferito a determinate categorie come i militari, poliziotti, piloti di aerei e chi ne ha più ne metta che devono rispettare un certo codice.

Poi ripeto, uno può vestirsi ed essere chi gli pare.

Ed è qui - come direbbe il bardo - che c'è l'inghippo”... esiste* un codice che vieta a queste categorie di tenere barba e capelli lunghi? me lo mostri?

*cosa che duibito, visto che questo vigile è stato allontanato con false accuse e sotterfugi e non un richiamo diretto al regolamento

nel caso esistesse, che senso ha?

Loggati per vedere il contenuto

ne ho trovate un paio, non so se siano ufficiali... ma ci sono

Il senso? non lo so, ma so che esistono. Se voglio fare un determinato mestiere le devo seguire

Loggati per vedere il contenuto

stiamo parlando di fdo, non di camerieri

l'altra pagina non me la apre, dice che non esiste

ma sul serio non ti viene nessun dubbio quando leggi che è stato accusato (INGIUSTAMENTE, la giustizia lo ha assolto) per essere allontanato, quando in reltà bastava un provvedimento disciplinare su scorta del "regolamento" (che a questo punto non esiste)??

Loggati per vedere il contenuto
non c'è nessun richiamo all'aspetto fisico (grazie a dio, o meglio a chi l'ha scritto)

Il senso? non lo so, ma so che esistono. Se voglio fare un determinato mestiere le devo seguire

la sai quelal dells scimmie e della scala con in cima le banane?

http://www.carabinieri.it/Internet/Arma/Curiosita/Non+tutti+sanno+che/B/1+B.htm

Sicuramente sono d'accordo con tutti nel sostenere che sia stato licenziato ingiustamente e che hanno rovinato un individuo e i suoi sogni. Sono ammirato dal vedere con quale coraggio abbia portato avanti la sua causa e che molte volte le persone vengono discriminate senza un motivo.

Il mio discorso è poi cambiato quando ho detto che per certi mestieri ci vuole un determinato decoro, che non vuol dire rasarsi a zero e non portare la barba ma semplicemente tenerla curata.. poi da li si è divagato e perso un po' il filo..

Non dico che un medico o un altro mestiere non possa avere dei tatuaggi, dico solo che come primo impatto non sarà visto in modo positivo.. e questo non lo dico io ma una serie di ricerche fatte..

Esistono innumerevoli lavori che si possono esercitare senza che nessuno faccia puntualizzazioni sull'aspetto, ma altri che nel bene o nel male hanno un determinato impatto sugli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo.. anche se i capelli e la barba poteva anche tagliarli.... portare avanti i propri ideali è meraviglioso e giusto, ma bisogna anche che abbiano un senso

l'unica cosa che non ha senso è che un vigile non possa avere barba e capelli lunghi... non si tratta di una motivazione di igene (come può essere il cuoco o il chirurgo, professione per cui comunque esistono idonne "protezioni"), ma semplicemente di un assurdo formalismo.

Ska.. Ma tu sei un punkabbbestia! (cit.)

Sapete cosa penso? Che ci siano convenzioni sociali che non moriranno mai, purtroppo! Finchè in televisione passerà che il povero ha capelli lunghi e barba incolta e il delinquente ha i tatuaggi..

ehehehehe forse in un altra vita... l unica cosa che mi posso portare ora è la barba, e queste situazioni mi fanno andar giu di matto...

non capisco perchè uno debba "avere delle giustificazioni religiose" per portare i capelli lunghi e la barba...

e qual'è scusa il senso di non tagliarsi barba e capelli? non è un indiano d'america, e non credo che abbia motivazioni religiose

ma dove cazzo stiamo? sotto franco che per avere le basette dovevi andare a chiedere il permesso in comune?

poi se il problema fosse stato veramente legato al decoro della professione l'avrebbero allontanato su scorta di un regolamento e non di accuse assurde (di aver rubato 4 sedie O_o???)

P.S. penso che capiero fosse ironico...

Il discorso religioso e la nazionalità dell'individuo era una frase fatta perché ci sono tribù che verso i proprio capelli hanno un determinato credo...e rispetto. Non credo in nessuna dittatura era una semplice raffigurazione che avrebbe rafforzato la sua decisione di non tagliarli

Vorrei vedere se l'unica persona che potesse salvarti la vita fosse tipo il signore della discussione se lo rifiuteresti perchè "non rispetta la divisa".

Ti ricordo che i più sadici accaniti e bestiali pedofili, serial killer ecc sono tutte persone impeccabili d'aspetto, spesso laureati con una vita dignitosa di ceto medio alto.

L'abito non fa il monaco e penso che siamo TUTTI abbastanza intelligenti da saper distinguere una buona persona da una pessima non per il suo vestire, abitudini ecc ma da come si comporta, come fa il suo lavoro e come rispetta il prossimo.

vorrei vedere però se il signore citato fosse il cameriere in ristorante rinomato cosa diresti..

direi GRAZIE se mi servisse bene, o mi lamenterei se NON mi servisse bene. io pago per un servizio non per l'aspetto del cameriere.

il tuo discorso non fa una piega, o magari sono io ad avere un determinato blocco mentale ma se portassi la mia famiglia a mangiare fuori e mi servisse una persona con capelli lunghi e barba lunga incolta (e ripeto ho iniziato il discorso osservando le immagini del vigile sull'articolo) mi darebbe fastidio. Perchè a mio avviso il primo impatto che mi fa una persona è importante, poi valuto le sue capacità.. se è un brocco, è solo un brocco che si presenta bene nulla più.

E non voglio discriminare nessuno, ho conosciuto molte persone che subito mi hanno preoccupato per poi scoprire essere persone meravigliose e di gran cuore.

tutto il mio discorso era puramente riferito al fatto che per alcuni mestieri il presentarsi bene ha una certa importanza, il saper fare poi il proprio mestiere nel modo corretto e migliore di altri risulterà l'arma vincente.. ma se mi presento a qualcuno nel modo scorretto ho maggiori possibilità di non fargli colpo pur sapendo fare il mio lavoro in maniera perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la cresta (non molto accentuata fai 2mm lati e 2/3 dita stile mohawk), dilatatore tipo tunnel (7mm), lavoro a contatto col pubblico (dai bambini alle vecchiette di 90 anni), vado in giro con magliette colorate e stampe, pantaloni skinny e scarpe da skate. Capita che la vecchina in un primo approccio rimanga dubbiosa ma subito dopo il primo scambio di parole si sente a suo agio e alla fine ti posso assicurare che se ne va via molto più contenta* rispetto che con altri miei colleghi, metti per buona parte per quello che sono poi io, un pò il fatto che grazie ai pregiudizi che ci sono in italia si aspettano una persona peggiore ma poi si rendono conto che sono sbagliati, vai a sapere.

Per estremizzare si potrebbe citare Marylin Manson, è una persona molto intelligente che gioca molto sulla sua immagine e la reazione delle persone.

è sbagliato lasciare che siano le apparenze a decidere ma purtroppo è così per la maggior parte di noi, e qui ci si potrebbe anche collegare a tutto un discorso sulla sincerità, ammetto che anche io a volte mi trovo titubante ma poi penso e lascio le apparenze da parte, perché è giusto così.

Sarà che sono cresciuto con una mentalità più nordica rispetto a quella italiana, non sò..

*Esempio:

l'altra volta una di 86 anni cercava un paio di bermuda, voleva qualcosa di scuro, al che le ho chiesto perchè, diceva che le piacevano colorati ma aveva 86 anni.

-signora le piacciono rossi?

-si, ma ho 86 anni, poi gli altri...

-signora, l'importante è che a lei piacciano, facciamo così, provi questi qui scuri, questi un pò più chiari e intanto le porto quelli rossi da surfista.

Secondo voi quali ha preso?

E se n'è andata via felicissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto non fa una piega. Ma dal racconto penso che lavori in un negozio di abbigliamento e o attrezzatura sportiva, quindi l'aspetto gioca un ruolo importante ma non troppo.

Nel senso che posso essere titubante ma non troppo scandalizzato (passami il termine) se hai dilatatori o creste, in ambito sportivo si vedono atleti mettersi di tutto o avere creste (vedi balotelli esempio a caso)

Il mio discorso era anche riferito al poliziotto o al vigile in questione ( giusto o meno il suo licenziamento parlo di pettinatura e barba) uno come te non sarebbe ammesso, a

Meno che non si tagli la cresta e tolga i dilatatori.

Sono pienamente consapevole che l'abito non faccia un individuo ma marilin manson è un cantante.. E vende dischi anche per il suo aspetto..

Un marilin manson in sala parto non me lo vedo.. E una mamma che sta per partorire non so se si lascerebbe mettere le mani addosso da uno così.

Il mio punto di vista è solamente dettato dal fatto che ci sono figure professionali che devono rispettare un certo codice etico e morale. Poi fuori dall'orario di lavoro tutti siamo liberi di fare ciò che ci pare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Sicuramente sono d'accordo con tutti nel sostenere che sia stato licenziato ingiustamente e che hanno rovinato un individuo e i suoi sogni. Sono ammirato dal vedere con quale coraggio abbia portato avanti la sua causa e che molte volte le persone vengono discriminate senza un motivo.

Il mio discorso è poi cambiato quando ho detto che per certi mestieri ci vuole un determinato decoro, che non vuol dire rasarsi a zero e non portare la barba ma semplicemente tenerla curata.. poi da li si è divagato e perso un po' il filo..

Non dico che un medico o un altro mestiere non possa avere dei tatuaggi, dico solo che come primo impatto non sarà visto in modo positivo.. e questo non lo dico io ma una serie di ricerche fatte..

Esistono innumerevoli lavori che si possono esercitare senza che nessuno faccia puntualizzazioni sull'aspetto, ma altri che nel bene o nel male hanno un determinato impatto sugli altri.

non sarà visto in modo positivo da te e dalle persone che hanno PREGIUDIZI versi di lui. perchè di questo si tratta.

sinceramente credo che uno renda meglio un qualunque personaggio che vada al lavoro libero da certi schemi che ormai sarebbe bene abbandonare: lavora più serenamente e può stare attento a quello che FA piuttosto che come APPARE.

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che se mi presentassi con la cresta tinta tipo balotelli mi manderebbero a casa seduta stante.. XD

la domanda è perché crescendo iniziamo a pensare in modo differente rispetto a quando eravamo bambini? perché innalziamo muri intorno a noi? creiamo problemi che non esistono.

perdiamo in tutto un pò come la storia delle magliette de Il terzo poliziotto, un giorno dopo l'altro, una maglietta dopo l'altra, sempre più scura, sempre più spenti.

non credo di essermi spiegato però..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque da altre fonti risulta che si sia fatto crescere la barba dopo che gli si era stato fatto notare che i capelli lunghi non andavano bene.

Una volta fatta notare la barba si è fatto crescere le unghie...

unghie_lunghe_arrotondate.jpg

merda lui si che vince...ma se si deve grattare!??!
Link al commento
Condividi su altri siti

silentwing. Fammi capire meglio. quanti anni hai, e che lavoro fai?

Se posso saperlo

non ha nessuna importanza, se pensi che io sia l'ultimo incantato uscito dalle cosce di qualcuno sei fuoristrada.

So come gira il mondo, gira esattamente per come tu lo dipingi e non sei il solo a dipingerlo in questo modo e non avrei certamente problemi a trovare persone molto vicine a me che la pensano esattamente alla stessa maniera.

Studio per una delle professioni per le quali tu professi il sacro ordine e(ste)tico, il non rispetto del quale come minimo provoca diffidenza da parte dei colleghi giovani e sdegno da parte di qualche vecchio bavoso accademico monarchico e ultraconservatore rincoglionito, salvo che poi la gente muore perchè gli si impiantano valvole difettose in cambio di mazzette con buona pace degli ordini professionali che stanno lì a difendere il decoro e il prestigio di certe professioni (aria fritta).

Non porto i capelli lunghi, la barba al massimo di una settimana - dieci giorni (solo perchè m'annoia farla), non ho tatuaggi, non ho piercing, divaricatori, creste, capelli rasati. Niente di niente.

Non mi piace quando uno esagera con i tatuaggi e non mi piace nemmeno quando uno ha più piercing che denti, ma non mi piace nemmeno chi nutre diffidenza per principio e non per fondati motivi verso uno che ha un aspetto che non appartiene al tuo standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque di gente che è disposta a tenere barba e capelli lunghi sulla faccia della terra ne trovi ben poca, quindi fidati, non sarebbe una tragedia.

PRESENTE

credo che se mi presentassi con la cresta tinta tipo balotelli mi manderebbero a casa seduta stante.. XD

la domanda è perché crescendo iniziamo a pensare in modo differente rispetto a quando eravamo bambini? perché innalziamo muri intorno a noi? creiamo problemi che non esistono.

perdiamo in tutto un pò come la storia delle magliette de Il terzo poliziotto, un giorno dopo l'altro, una maglietta dopo l'altra, sempre più scura, sempre più spenti.

non credo di essermi spiegato però..

Non facciamoci catturare. Voliamo alto.

terzani-1.jpgterzanivauro.jpg

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

silentwing. Fammi capire meglio. quanti anni hai, e che lavoro fai?

Se posso saperlo

non ha nessuna importanza, se pensi che io sia l'ultimo incantato uscito dalle cosce di qualcuno sei fuoristrada.

So come gira il mondo, gira esattamente per come tu lo dipingi e non sei il solo a dipingerlo in questo modo e non avrei certamente problemi a trovare persone molto vicine a me che la pensano esattamente alla stessa maniera.

Studio per una delle professioni per le quali tu professi il sacro ordine e(ste)tico, il non rispetto del quale come minimo provoca diffidenza da parte dei colleghi giovani e sdegno da parte di qualche vecchio bavoso accademico monarchico e ultraconservatore rincoglionito, salvo che poi la gente muore perchè gli si impiantano valvole difettose in cambio di mazzette con buona pace degli ordini professionali che stanno lì a difendere il decoro e il prestigio di certe professioni (aria fritta).

Non porto i capelli lunghi, la barba al massimo di una settimana - dieci giorni (solo perchè m'annoia farla), non ho tatuaggi, non ho piercing, divaricatori, creste, capelli rasati. Niente di niente.

Non mi piace quando uno esagera con i tatuaggi e non mi piace nemmeno quando uno ha più piercing che denti, ma non mi piace nemmeno chi nutre diffidenza per principio e non per fondati motivi verso uno che ha un aspetto che non appartiene al tuo standard.

Non voleva essere un accusa, l'età mi serviva solo per capire alcune cose, come il lavoro/studio. Non ho mai pensato ne sostenuto che tu sia un pollo o un rimbambito. Si percepisce dalle parole che usi che scemo non sei.

Io sono come te, la barba ce l'ho ma non per più di 7-10 giorni perché mi rompe farla spesso. All'uni ho perso un anno di tirocinio per la barba lunga... Per colpa del primario di reparto bavoso monarca, ma lui comandava e io ho perso un anno.

Non ho mai fatto distinzioni e non ho pregiudizi verso nessuno, dico solo che il primo impatto a mio avviso conta

Link al commento
Condividi su altri siti

silentwing. Fammi capire meglio. quanti anni hai, e che lavoro fai?

Se posso saperlo

non ha nessuna importanza, se pensi che io sia l'ultimo incantato uscito dalle cosce di qualcuno sei fuoristrada.

So come gira il mondo, gira esattamente per come tu lo dipingi e non sei il solo a dipingerlo in questo modo e non avrei certamente problemi a trovare persone molto vicine a me che la pensano esattamente alla stessa maniera.

Studio per una delle professioni per le quali tu professi il sacro ordine e(ste)tico, il non rispetto del quale come minimo provoca diffidenza da parte dei colleghi giovani e sdegno da parte di qualche vecchio bavoso accademico monarchico e ultraconservatore rincoglionito, salvo che poi la gente muore perchè gli si impiantano valvole difettose in cambio di mazzette con buona pace degli ordini professionali che stanno lì a difendere il decoro e il prestigio di certe professioni (aria fritta).

Non porto i capelli lunghi, la barba al massimo di una settimana - dieci giorni (solo perchè m'annoia farla), non ho tatuaggi, non ho piercing, divaricatori, creste, capelli rasati. Niente di niente.

Non mi piace quando uno esagera con i tatuaggi e non mi piace nemmeno quando uno ha più piercing che denti, ma non mi piace nemmeno chi nutre diffidenza per principio e non per fondati motivi verso uno che ha un aspetto che non appartiene al tuo standard.

Non voleva essere un accusa, l'età mi serviva solo per capire alcune cose, come il lavoro/studio. Non ho mai pensato ne sostenuto che tu sia un pollo o un rimbambito. Si percepisce dalle parole che usi che scemo non sei.

Io sono come te, la barba ce l'ho ma non per più di 7-10 giorni perché mi rompe farla spesso. All'uni ho perso un anno di tirocinio per la barba lunga... Per colpa del primario di reparto bavoso monarca, ma lui comandava e io ho perso un anno.

Non ho mai fatto distinzioni e non ho pregiudizi verso nessuno, dico solo che il primo impatto a mio avviso conta

dobbiamo arrivare a non farlo contare più...

esempio sul sesso opposto: la mia ragazza fa l'ISO (osteopatia) a Milano, fino all'anno scorso aveva i capelli medio/corti e rasati sul retro della testa... i professori le facevano storie per questo, siccome nelle ore di clinica visitano i pazienti.."devi avere una pettinatura consona, ecc" sapete cos'ha fatto? s'è rapata a zero e gliel'ha messo in culo (ed è quasi la più brava fra gli studenti del suo corso)

poi c'è da dire che alcune cose sono veramente assurde.. tipo che l'orecchino al naso è tollerato solo se "brillantino", l'anellino invece non va bene.

Come diceva Silent è ovvio che se poi nessuno fa il primo passo, tutti usciranno da quella scuola con l'idea che l'osteopata deve avere un certo aspetto piuttosto che un altro.

Da 4 peli in più può partire una rivoluzione (sia interiore che esteriore)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .