Vai al contenuto

la bici del giusto vale più di 300.000 euro


oromisso
 Share

Recommended Posts

Siete delle palle quando vi mettete. Se doveste segliere un avvocato, un direttore di banca o una qualsiasi altra figura autorevole vi vorrei vedere.

Qui tutti buoni, ma quando siete nel mondo vero e non in quello virtuale scegliete bene le persone in base all'aspetto

Qui nessuno fa il maestro jedi o altro, sono solo una persona che vede come vanno le cose.

Nessuno critica l'uomo che sta dietro quella barba o capelli, e anzi ha tutto il rispetto per aver portato avanti le proprie convinzioni.

Dico solo che certi mestieri hanno una divisa, e quindi bisogna rispettarla

Anch'io vorrei un mondo perfetto e onesto alla Lennon ma non è così. Qui vietano l'uso della droga e nei cessi dei parlamentari ne sniffano a manciate, fanno i moralisti e li beccano a trans.

Siate coerenti

Prima di tutto bravo perché non sbrocchi, come molti fanno, alle provocazioni ;)

Anche l'omosessualità è discriminata dai lavori con la divisa, c'entra qualcosa il decoro? Manchi di rispetto?

Spiegare la cosa con dei semplici "così va il mondo" "vorrei vedervi a scegliere il vostro avvocato" etc è troppo facile, è un atteggiamento arrendevole, così non cambierà mai nulla e probabilmente non vuoi che accada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un missino.

Il motivo scatenante per isolare l'insolito presunto fascista, è stato questo.

L'aspetto è stata la giustificazione.

angolo interessante, puoi citare la fonte?

ustibalòss, ho fatto l'elogio di un missino?

Leggi i commenti dell'articolo che hai postato. I/le livornesi non criticano l'aspetto del tipo, molti dei quali, a torto, puntano il dito contro la Livorno comunista.

Il fascismo ha fatto più danni di una città che ha 'allontanato' un suo impiegato con imbrogli.

Modificato da Capiero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete delle palle quando vi mettete. Se doveste segliere un avvocato, un direttore di banca o una qualsiasi altra figura autorevole vi vorrei vedere.

Qui tutti buoni, ma quando siete nel mondo vero e non in quello virtuale scegliete bene le persone in base all'aspetto

Qui nessuno fa il maestro jedi o altro, sono solo una persona che vede come vanno le cose.

Nessuno critica l'uomo che sta dietro quella barba o capelli, e anzi ha tutto il rispetto per aver portato avanti le proprie convinzioni.

Dico solo che certi mestieri hanno una divisa, e quindi bisogna rispettarla

Anch'io vorrei un mondo perfetto e onesto alla Lennon ma non è così. Qui vietano l'uso della droga e nei cessi dei parlamentari ne sniffano a manciate, fanno i moralisti e li beccano a trans.

Siate coerenti

Giusto per fare il rompicazzo fino in fondo: non usate per cortesia la parola 'trans' come equivalente di 'prostituta'.

Prova, per esempio, a sostituire la frase che hai scritto con la parola 'donne': "fanno i moralisti e li beccano a donne". L'equivalenza implicita donne-prostitute sarebbe offensiva oltre ogni limite. Ecco, con le persone transessuali è lo stesso.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Era un missino.

Il motivo scatenante per isolare l'insolito presunto fascista, è stato questo.

L'aspetto è stata la giustificazione.

angolo interessante, puoi citare la fonte?

ustibalòss, ho fatto l'elogio di un missino?

Leggi i commenti dell'articolo che hai postato. I/le livornesi non criticano l'aspetto del tipo, molti dei quali, a torto, puntano il dito contro la Livorno comunista.

Il fascismo ha fatto più danni di una città che ha 'allontanato' un suo impiegato con imbrogli.

mi vo a leggere i commenti.

Resto fermo su due punti:

1- come dici tu "Il fascismo ha fatto più danni di una città che ha 'allontanato' un suo impiegato con imbrogli"

2- come dico io "un corpo di vigili che allontana con l'imbroglio un suo impiegato fa più danni di un vigile capellone".

Ovviamente la seconda frase riguarda un problema di - seppur grave - etica del lavoro e ha un aspetto penale da non sottovalutare, la prima frase riguarda un dramma di proporzioni storiche.

Resta che mi inquietano entrambi i lati della faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete delle palle quando vi mettete. Se doveste segliere un avvocato, un direttore di banca o una qualsiasi altra figura autorevole vi vorrei vedere.

Qui tutti buoni, ma quando siete nel mondo vero e non in quello virtuale scegliete bene le persone in base all'aspetto

Qui nessuno fa il maestro jedi o altro, sono solo una persona che vede come vanno le cose.

Nessuno critica l'uomo che sta dietro quella barba o capelli, e anzi ha tutto il rispetto per aver portato avanti le proprie convinzioni.

Dico solo che certi mestieri hanno una divisa, e quindi bisogna rispettarla

Anch'io vorrei un mondo perfetto e onesto alla Lennon ma non è così. Qui vietano l'uso della droga e nei cessi dei parlamentari ne sniffano a manciate, fanno i moralisti e li beccano a trans.

Siate coerenti

Giusto per fare il rompicazzo fino in fondo: non usate per cortesia la parola 'trans' come equivalente di 'prostituta'.

Prova, per esempio, a sostituire la frase che hai scritto con la parola 'donne': "fanno i moralisti e li beccano a donne". L'equivalenza implicita donne-prostitute sarebbe offensiva oltre ogni limite. Ecco, con le persone transessuali è lo stesso.

Ho usato volontariamente la parola trans perché molti li hanno filmati e beccati andare a trans... Alcuni erano proprio i cristiani convinti che si vedono davanti alle telecamere fare i puritani..

Non volevo offendere ne le donne che fanno le prostitute ne i trans, ma semplicemente sottolineare l'ipocrisia di questo mondo che prima critica e poi cade nei piaceri.. Ma ripeto mi ritengo una persona di ampie vedute e di certo non mi metto a giudicare o criticare nessuna categoria o orientamento sessuale.

Anzi sarei favorevole ad aprire le case chiuse! Almeno stanno al caldo, puliti, e comodi

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non ho puntualizzato bene alcune affermazioni. È vero che in questo mondo l'accettazione sociale è qualcosa di difficile per chi ha atteggiamenti, vestiti, religioni, gusti sessuali ecc ecc diversi dalla massa. Ma è anche vero che ci vuole un po' di tempo prima che la massa si abituI ad un cambiamento improvviso, ora gli omosessuali non sono più visti come robaccia e almeno per me non mi danno nessun problema, come vedere trans in metro, o qualcuno pieno di tatuaggi una volta erano i galeotti..

Il mio punto non era con chi ha la barba lunga o i capelli lunghi, ora molte persone portano la barba.. Il punto è come viene portata, c'è modo e modo. Una barba curata come i capelli non danno fastidio a nessuno, a me personalmente le foto di quel signore hanno colpito.. Lui nemmeno la cagava la barba o i capelli semplicemente li lasciava crescere.. Ora non so nemmeno in che hanni ha avuto i problemi nel posto di lavoro, ma credo che chiunque di noi andasse a lavoro con quella barba e quei capelli avrebbe da dire col proprio datore di lavoro.

Le mie critiche erano solo iniziate dopo aver visto le foto, e tutti i miei discorsi erano basati a quelle immagIni. Credo che piano piano il mondo cambi e credo ne il merito sia un po' di tutti chi non accetta le discriminazioni o il sentirsi diverso spiana la strana e da coraggio a future generazioni e individui che la penseranno come lui fino a quando non sarà più un "problema" essere un "diverso"

Magari un giorno anche gli hypster saranno accettati ( ma non credo ) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso religioso e la nazionalità dell'individuo era una frase fatta perché ci sono tribù che verso i proprio capelli hanno un determinato credo...e rispetto. Non credo in nessuna dittatura era una semplice raffigurazione che avrebbe rafforzato la sua decisione di non tagliarli

capisco, ma è un po assurdo che tu sostenga si debba essere un sikh per poter poratare barba e capelli lunghi...

secondo me un conto è la divisa, un altro tutto il resto. non si sta dicendo che uno debba andare a fare il vigile con la divisa sgualcita o in tribunale in infradito... semplicemente che una volta che rispetti il "decoro" (divisa o camicia che sia) DOVRESTI poterti far crescere i capelli come cazzo ti pare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete delle palle quando vi mettete. Se doveste segliere un avvocato, un direttore di banca o una qualsiasi altra figura autorevole vi vorrei vedere.

Qui tutti buoni, ma quando siete nel mondo vero e non in quello virtuale scegliete bene le persone in base all'aspetto

Qui nessuno fa il maestro jedi o altro, sono solo una persona che vede come vanno le cose.

Nessuno critica l'uomo che sta dietro quella barba o capelli, e anzi ha tutto il rispetto per aver portato avanti le proprie convinzioni.

Dico solo che certi mestieri hanno una divisa, e quindi bisogna rispettarla

Anch'io vorrei un mondo perfetto e onesto alla Lennon ma non è così. Qui vietano l'uso della droga e nei cessi dei parlamentari ne sniffano a manciate, fanno i moralisti e li beccano a trans.

Siate coerenti

innanzitutto ti ringrazio per le lezioni di vita, essendo nato ieri ne ho bisogno.

Tu vorresti il mondo perfetto e ideale, ma se non prendi il ciottolo e lo butti nello stagno per vedere cosa succede non cambierà mai niente.

La società è sempre stata diffidente rispetto ai "diversi". Le convenzioni sociali spesso confinano e sfociano nell'ipocrisia. Valori come prestigio e decoro possono avere una certa importanza ma spesso diventano orgoglio di classe e conservazione.

E infastidisciti pure se l'impiegato che ti parla del mutuo porta barba e capelli lunghi, probabilmente qualche anno fa chi ti inculava con i tassi variabili (quando sceglieva per se stesso il tasso fisso) portava giacca , cravatta, capelli corti e barba perfettamente rasata.

Allontaniamolo pure uno che rifiuta 300.000 euro in cambio della reintegrazione nel corpo dei vigili, allontaniamolo accusandolo di reati non commessi, questo si che è onorare la divisa.

Tutto sommato in una Italia messa in ginocchio dalla corruzione mi pare anche giusto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque da altre fonti risulta che si sia fatto crescere la barba dopo che gli si era stato fatto notare che i capelli lunghi non andavano bene.

Una volta fatta notare la barba si è fatto crescere le unghie...

unghie_lunghe_arrotondate.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete delle palle quando vi mettete. Se doveste segliere un avvocato, un direttore di banca o una qualsiasi altra figura autorevole vi vorrei vedere.

Qui tutti buoni, ma quando siete nel mondo vero e non in quello virtuale scegliete bene le persone in base all'aspetto

Qui nessuno fa il maestro jedi o altro, sono solo una persona che vede come vanno le cose.

Nessuno critica l'uomo che sta dietro quella barba o capelli, e anzi ha tutto il rispetto per aver portato avanti le proprie convinzioni.

Dico solo che certi mestieri hanno una divisa, e quindi bisogna rispettarla

Anch'io vorrei un mondo perfetto e onesto alla Lennon ma non è così. Qui vietano l'uso della droga e nei cessi dei parlamentari ne sniffano a manciate, fanno i moralisti e li beccano a trans.

Siate coerenti

Giusto per fare il rompicazzo fino in fondo: non usate per cortesia la parola 'trans' come equivalente di 'prostituta'.

Prova, per esempio, a sostituire la frase che hai scritto con la parola 'donne': "fanno i moralisti e li beccano a donne". L'equivalenza implicita donne-prostitute sarebbe offensiva oltre ogni limite. Ecco, con le persone transessuali è lo stesso.

Ho usato volontariamente la parola trans perché molti li hanno filmati e beccati andare a trans... Alcuni erano proprio i cristiani convinti che si vedono davanti alle telecamere fare i puritani..

Non volevo offendere ne le donne che fanno le prostitute ne i trans, ma semplicemente sottolineare l'ipocrisia di questo mondo che prima critica e poi cade nei piaceri.. Ma ripeto mi ritengo una persona di ampie vedute e di certo non mi metto a giudicare o criticare nessuna categoria o orientamento sessuale.

Anzi sarei favorevole ad aprire le case chiuse! Almeno stanno al caldo, puliti, e comodi

dico solo: perchè non dire 'prostitute transessuali' anzichè 'transessuali' e basta, se si vuol dire prostitute transessuali? l'elisione implica equivalenza, purtroppo anche quando le intenzioni non sono quelle. Non me la prendo con te, ma con il fatto che nella percezione comune i due concetti siano sovrapposti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo.. anche se i capelli e la barba poteva anche tagliarli.... portare avanti i propri ideali è meraviglioso e giusto, ma bisogna anche che abbiano un senso

l'unica cosa che non ha senso è che un vigile non possa avere barba e capelli lunghi... non si tratta di una motivazione di igene (come può essere il cuoco o il chirurgo, professione per cui comunque esistono idonne "protezioni"), ma semplicemente di un assurdo formalismo.

Ska.. Ma tu sei un punkabbbestia! (cit.)

Sapete cosa penso? Che ci siano convenzioni sociali che non moriranno mai, purtroppo! Finchè in televisione passerà che il povero ha capelli lunghi e barba incolta e il delinquente ha i tatuaggi..

ehehehehe forse in un altra vita... l unica cosa che mi posso portare ora è la barba, e queste situazioni mi fanno andar giu di matto...

non capisco perchè uno debba "avere delle giustificazioni religiose" per portare i capelli lunghi e la barba...

e qual'è scusa il senso di non tagliarsi barba e capelli? non è un indiano d'america, e non credo che abbia motivazioni religiose

ma dove cazzo stiamo? sotto franco che per avere le basette dovevi andare a chiedere il permesso in comune?

poi se il problema fosse stato veramente legato al decoro della professione l'avrebbero allontanato su scorta di un regolamento e non di accuse assurde (di aver rubato 4 sedie O_o???)

P.S. penso che capiero fosse ironico...

Il discorso religioso e la nazionalità dell'individuo era una frase fatta perché ci sono tribù che verso i proprio capelli hanno un determinato credo...e rispetto. Non credo in nessuna dittatura era una semplice raffigurazione che avrebbe rafforzato la sua decisione di non tagliarli

Vorrei vedere se l'unica persona che potesse salvarti la vita fosse tipo il signore della discussione se lo rifiuteresti perchè "non rispetta la divisa".

Ti ricordo che i più sadici accaniti e bestiali pedofili, serial killer ecc sono tutte persone impeccabili d'aspetto, spesso laureati con una vita dignitosa di ceto medio alto.

L'abito non fa il monaco e penso che siamo TUTTI abbastanza intelligenti da saper distinguere una buona persona da una pessima non per il suo vestire, abitudini ecc ma da come si comporta, come fa il suo lavoro e come rispetta il prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo.. anche se i capelli e la barba poteva anche tagliarli.... portare avanti i propri ideali è meraviglioso e giusto, ma bisogna anche che abbiano un senso

l'unica cosa che non ha senso è che un vigile non possa avere barba e capelli lunghi... non si tratta di una motivazione di igene (come può essere il cuoco o il chirurgo, professione per cui comunque esistono idonne "protezioni"), ma semplicemente di un assurdo formalismo.

Ska.. Ma tu sei un punkabbbestia! (cit.)

Sapete cosa penso? Che ci siano convenzioni sociali che non moriranno mai, purtroppo! Finchè in televisione passerà che il povero ha capelli lunghi e barba incolta e il delinquente ha i tatuaggi..

ehehehehe forse in un altra vita... l unica cosa che mi posso portare ora è la barba, e queste situazioni mi fanno andar giu di matto...

non capisco perchè uno debba "avere delle giustificazioni religiose" per portare i capelli lunghi e la barba...

e qual'è scusa il senso di non tagliarsi barba e capelli? non è un indiano d'america, e non credo che abbia motivazioni religiose

ma dove cazzo stiamo? sotto franco che per avere le basette dovevi andare a chiedere il permesso in comune?

poi se il problema fosse stato veramente legato al decoro della professione l'avrebbero allontanato su scorta di un regolamento e non di accuse assurde (di aver rubato 4 sedie O_o???)

P.S. penso che capiero fosse ironico...

Il discorso religioso e la nazionalità dell'individuo era una frase fatta perché ci sono tribù che verso i proprio capelli hanno un determinato credo...e rispetto. Non credo in nessuna dittatura era una semplice raffigurazione che avrebbe rafforzato la sua decisione di non tagliarli

Vorrei vedere se l'unica persona che potesse salvarti la vita fosse tipo il signore della discussione se lo rifiuteresti perchè "non rispetta la divisa".

Ti ricordo che i più sadici accaniti e bestiali pedofili, serial killer ecc sono tutte persone impeccabili d'aspetto, spesso laureati con una vita dignitosa di ceto medio alto.

L'abito non fa il monaco e penso che siamo TUTTI abbastanza intelligenti da saper distinguere una buona persona da una pessima non per il suo vestire, abitudini ecc ma da come si comporta, come fa il suo lavoro e come rispetta il prossimo.

vorrei vedere però se il signore citato fosse il cameriere in ristorante rinomato cosa diresti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete delle palle quando vi mettete. Se doveste segliere un avvocato, un direttore di banca o una qualsiasi altra figura autorevole vi vorrei vedere.

Qui tutti buoni, ma quando siete nel mondo vero e non in quello virtuale scegliete bene le persone in base all'aspetto

Qui nessuno fa il maestro jedi o altro, sono solo una persona che vede come vanno le cose.

Nessuno critica l'uomo che sta dietro quella barba o capelli, e anzi ha tutto il rispetto per aver portato avanti le proprie convinzioni.

Dico solo che certi mestieri hanno una divisa, e quindi bisogna rispettarla

Anch'io vorrei un mondo perfetto e onesto alla Lennon ma non è così. Qui vietano l'uso della droga e nei cessi dei parlamentari ne sniffano a manciate, fanno i moralisti e li beccano a trans.

Siate coerenti

Giusto per fare il rompicazzo fino in fondo: non usate per cortesia la parola 'trans' come equivalente di 'prostituta'.

Prova, per esempio, a sostituire la frase che hai scritto con la parola 'donne': "fanno i moralisti e li beccano a donne". L'equivalenza implicita donne-prostitute sarebbe offensiva oltre ogni limite. Ecco, con le persone transessuali è lo stesso.

Ho usato volontariamente la parola trans perché molti li hanno filmati e beccati andare a trans... Alcuni erano proprio i cristiani convinti che si vedono davanti alle telecamere fare i puritani..

Non volevo offendere ne le donne che fanno le prostitute ne i trans, ma semplicemente sottolineare l'ipocrisia di questo mondo che prima critica e poi cade nei piaceri.. Ma ripeto mi ritengo una persona di ampie vedute e di certo non mi metto a giudicare o criticare nessuna categoria o orientamento sessuale.

Anzi sarei favorevole ad aprire le case chiuse! Almeno stanno al caldo, puliti, e comodi

dico solo: perchè non dire 'prostitute transessuali' anzichè 'transessuali' e basta, se si vuol dire prostitute transessuali? l'elisione implica equivalenza, purtroppo anche quando le intenzioni non sono quelle. Non me la prendo con te, ma con il fatto che nella percezione comune i due concetti siano sovrapposti.

chiedo scusa hai ragione ho espresso male il concetto. non volevo utilizzare la parola transessuale come se tutti i trans fossero prostitute.

Era per enfatizzare il concetto che molti cattolici convinti oltre ad andare con prostitute andavano anche con prostitute transessuali che dovrebbero essere il peggio dal punto di vista religioso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .