Vai al contenuto

Scelta telaio


Rexx_92
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi posto i miei primi dubbi sulla fissa, mi sarebbe piaciuto ricavarla da questa bici, sia perché ce l'ho in casa sia perché è una vicini, una signora bici e mi sarebbe dispiaciuto lasciarla li inutilizzata, voi cosa mi consigliate? Tenete conto che non ho intenzione di andarci in pista, sarebbe una bici da passeggio perla città, avevo anche intenzione di riverniciarla con un bel blue china(tipo il cinelli super corsa) mantenendo le decal, aspetto con trepidazione qualsiasi consiglio o suggerimento.

Saluti, Rexx

Link al commento
Condividi su altri siti

e che problema c'è? togli tutte le cose inutili, metti una ruota fissa, dei pedali che ti permettano di usare strapsgabbiette e vai. Se la vernice è ancora buona e non c'è ruggine prima di riverniciarla pensaci bene...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh purtroppo ce n'è un bel po quasi dappertutto e nella parte posteriore prima dei forcellini c'è un ammanco di vernice di circa 10 cm ormai pieno di ruggine, comunque secondo te è perfettamente utilizzabile come fissa?

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Rexx_92 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

e che problema c'è? togli tutte le cose inutili, metti una ruota fissa, dei pedali che ti permettano di usare straps\gabbiette e vai. Se la vernice è ancora buona e non c'è ruggine prima di riverniciarla pensaci bene...

Ma quindi potrei riutilizzare anche la guarnitura? È a doppia corona però, potrei avere problemi con la lineacatena nel caso montassi un pignone fisso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una signora bici è fatta diversa, comunque è perfettamente utilizzabile come fissa. Verniciandola a bomboletta non verrà bene e farla verniciare da qualcuno potrebbe costare, pensaci su.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e che problema c'è? togli tutte le cose inutili, metti una ruota fissa, dei pedali che ti permettano di usare straps\gabbiette e vai. Se la vernice è ancora buona e non c'è ruggine prima di riverniciarla pensaci bene...

Ma quindi potrei riutilizzare la guarnitura nonostante sia a doppia corona? E con la lineacatena come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

e che problema c'è? togli tutte le cose inutili, metti una ruota fissa, dei pedali che ti permettano di usare strapsgabbiette e vai. Se la vernice è ancora buona e non c'è ruggine prima di riverniciarla pensaci bene...

Ma quindi potrei riutilizzare anche la guarnitura? È a doppia corona però, potrei avere problemi con la lineacatena nel caso montassi un pignone fisso?

La guarnitura in generale è riutilizzabile, se non vuoi spingerla al massimo (e per il telaio che è il massimo è "passeggio" )non ci dovrebbero essere problemi.

Solitamente la linea catena va abbastanza bene usando la corona interna, ma dipende anche dalla ruota che userai dietro. Io con la mia passeggiona ed una ruota flip flop nologo ho una linea buona con la corona interna appunto....Ovviamente non mi basta e sto cambiando, ma intanto metto un pezzo alla volta e so esattamente ciò di cui ho bisogno perchè provo ad usarla.

Farei così: o compri una ruota già bell'e fatta o un sistema per fissare la tua ruota posteriore (tipo fixkin lock, che ha anche gli spessori per aggiustare la lineacatena, se non erro...ma non l'ho mai usato), poi prendi una catenaccia da decathlon a 5 euro e provi. Col fixkin dovresti spendere una quindicina di euri. Poi se ti piace...continui :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e che problema c'è? togli tutte le cose inutili, metti una ruota fissa, dei pedali che ti permettano di usare strapsgabbiette e vai. Se la vernice è ancora buona e non c'è ruggine prima di riverniciarla pensaci bene...

Ma quindi potrei riutilizzare anche la guarnitura? È a doppia corona però, potrei avere problemi con la lineacatena nel caso montassi un pignone fisso?

La guarnitura in generale è riutilizzabile, se non vuoi spingerla al massimo (e per il telaio che è il massimo è "passeggio" )non ci dovrebbero essere problemi.

Solitamente la linea catena va abbastanza bene usando la corona interna, ma dipende anche dalla ruota che userai dietro. Io con la mia passeggiona ed una ruota flip flop nologo ho una linea buona con la corona interna appunto....Ovviamente non mi basta e sto cambiando, ma intanto metto un pezzo alla volta e so esattamente ciò di cui ho bisogno perchè provo ad usarla.

Farei così: o compri una ruota già bell'e fatta o un sistema per fissare la tua ruota posteriore (tipo fixkin lock, che ha anche gli spessori per aggiustare la lineacatena, se non erro...ma non l'ho mai usato), poi prendi una catenaccia da decathlon a 5 euro e provi. Col fixkin dovresti spendere una quindicina di euri. Poi se ti piace...continui :D

Ok grazie mille :) comunque guardandomi un po' in giro pensavo di fare così, provo a fare dei ritocchi sulla vernice togliendo la ruggine e ripristinando il colore (con una bomboletta professionale dovrebbe andare) prendo un paio di ruote gipiemme pista fixed e magari valuto l'acquisto di una guarnitura nuova non troppo costosa (sembrava interessante la sturmey archer) e ovviamente manubrio e il resto col passare del tempo, intanto grazie mille per i consigli!!

Modificato da Rexx_92 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

e che problema c'è? togli tutte le cose inutili, metti una ruota fissa, dei pedali che ti permettano di usare strapsgabbiette e vai. Se la vernice è ancora buona e non c'è ruggine prima di riverniciarla pensaci bene...

Ma quindi potrei riutilizzare anche la guarnitura? È a doppia corona però, potrei avere problemi con la lineacatena nel caso montassi un pignone fisso?

La guarnitura in generale è riutilizzabile, se non vuoi spingerla al massimo (e per il telaio che è il massimo è "passeggio" )non ci dovrebbero essere problemi.

Solitamente la linea catena va abbastanza bene usando la corona interna, ma dipende anche dalla ruota che userai dietro. Io con la mia passeggiona ed una ruota flip flop nologo ho una linea buona con la corona interna appunto....Ovviamente non mi basta e sto cambiando, ma intanto metto un pezzo alla volta e so esattamente ciò di cui ho bisogno perchè provo ad usarla.

Farei così: o compri una ruota già bell'e fatta o un sistema per fissare la tua ruota posteriore (tipo fixkin lock, che ha anche gli spessori per aggiustare la lineacatena, se non erro...ma non l'ho mai usato), poi prendi una catenaccia da decathlon a 5 euro e provi. Col fixkin dovresti spendere una quindicina di euri. Poi se ti piace...continui :D

Ok grazie mille :) comunque guardandomi un po' in giro pensavo di fare così, provo a fare dei ritocchi sulla vernice togliendo la ruggine e ripristinando il colore (con una bomboletta professionale dovrebbe andare) prendo un paio di ruote gipiemme pista fixed e magari valuto l'acquisto di una guarnitura nuova non troppo costosa (sembrava interessante la sturmey archer) e ovviamente manubrio e il resto col passare del tempo, intanto grazie mille per i consigli!!

Per il colore: togli bene la ruggine con la cartavetro, pulisci con uno sgrassatore, dai una passata di primer e poi colora, altrimenti si toglie come fosse burro ;) buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono per "se tocchi la vernice, toccala bene e tutta". spendi 10 euro per la bomboletta? con 40 euro in piu dalle mie parti te lo sabbiano e te lo colorano (nero o bianco, se no sale di 10 euro), a polvere, altro che bomboletta. e ne val la pena. poi dipende tutto da cosa ci vuoi fare, quanto ci vuoi spendere e quanto vuuoi quel telaio, che è da passeggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .