Vai al contenuto

Vecchio (!) telaio


illori
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

un amico mi darebbe questo vecchio telaio praticamente gratis, e siccome volevo con calma prenderne uno da restaurare per farne una bella fissa in stile un po' vintage, mi chiedevo cosa ne pensaste voi, da quel poco che si può capire dalle foto:

Ma soprattutto, quanta fatica potrei fare a trovare la forcella giusta?

8ZNIC.png

JN02V.jpg

wDMao.jpg

pky03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quel telaio sara' meglio che sia gratis... oppure praticamente gratis a non piu' di 20 euro... perche' poi ne spenderai almeno 20 per la forcella.....se guardi su subito vedrai che telai del genere completi li vendono a 50-60 euro (max)... se te lo da gratis o a 10-20 euro potrebbe essere usato per realizzare una fissa.. se spendi di piu' "no" ... perche' con un 100inaio di euro allora di prendi un telaio bdc di livello nettamente superiore e di qualita' migliore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

un amico mi darebbe questo vecchio telaio praticamente gratis, e siccome volevo con calma prenderne uno da restaurare per farne una bella fissa in stile un po' vintage, mi chiedevo cosa ne pensaste voi, da quel poco che si può capire dalle foto:

Ma soprattutto, quanta fatica potrei fare a trovare la forcella giusta?

non voglio dire un'eresia e non voglio poi essere linciato dai mod, per me questo telaio è un umberto dei come questo

e il lavoro è lungo..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da cosa dici che potrebbe esser lo stesso telaio? A me le giunture sembrano diverse...

Ah, dimenticavo di dire che ha serie sterzo e movimento interno integrati!

Link al commento
Condividi su altri siti

E cmq sì, me lo da per 10€! Ma una forcella che potrebbe verosimilmente esser la sua la si trova relativamente facilmente o no secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovare una forcella che sia verosimilmente la sua la vedo davvero difficile, trovare una forcella che possa andar bene è abbastanza semplice. Avrai qualche problema anche a trovare una serie sterzo adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

confermo che sembrerebbe prorpio un dei, direi fine 50. anche se non mi convince quella roba che sembra quasi una rondella o una rivettatura sulla scatola dell'mc, non la riconosco.

se posti una foto del bullone che stringe il reggisella hai la conferma totale: i dei sono abbastanza riconoscibili da quella, è abbastanza peculiare(non definitiva ma...)

non riconosco le giunture sul piantone sterzo, ma non vuol dir molto, quelle non sono proprio caratterizzanti, le altre invece ci assomigliano troppo a quelle di un dei per essere certamente altro.

buon lavoraccio. lo sarà, fidati.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .