Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei avvicinarmi al mondo delle fisse.

Ho attualmente due possibilità:

La prima è farmela fare dal mio biciclettaio di fiducia (Giuseppe Passuello, ex ciclista, affidabile) intorno ai 400 euro più o meno personalizzata come voglio io. Ma non so se il telaio che usa è valido o meno.

La seconda è comprare la mbm minimalux di cui mi sono innamorato, che pagherei 475 invece di più di 600 che è il prezzo di listino.

Cosa consigliate?

P.S. avevo in mente di montare un mozzo flip/flop fisso-libero per poter fare un passaggio più graduale allo scatto fisso!

Grazie! =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale ti dico che anch'io come partenza avevo pensato al flip/flop per gli stessi tuoi motivi di approccio.

Dopo mesi ti posso dire che il mozzo doppio non mi è servito a niente, ho sempre e solo usato il "lato fisso", neanche mai montato il pignone libero!

Alla fine se ci pensi se vuoi provare a girare in fissa, fissa deve essere. Altrimenti ti trovi ad andare in giro con nient'altro che una graziella ma più stilosa!

Chiaramente poi tutto dipende da te e le tue esigenze ;)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono all'inizio e il mozzo flip-flp lo vedo abbastanza comodo... forse è solo una questione piscologica e di "sicurezza". Ho sia la ruota libera che fissa e quindi sono sicuro, anche se poi uso sempre il lato fisso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho attualmente due possibilità:

La prima è farmela fare dal mio biciclettaio di fiducia ... Ma non so se il telaio che usa è valido o meno.

La seconda è comprare la mbm minimalux ...

E' impossibile darti un consiglio dalle informazioni che dai.

Nel primo caso vai totalmente alla cieca? Non hai nessuna informazione nè sul telaio nè sulla componentistica.

Nel secondo ho visto delle foto sulla bici in questione ma anche qui non ho trovato nulla di esaustivo sulla componentistica.

Così non hai nessun dato alla mano che ti permetta di fare un confronto.

Tornando al discorso flip/flop, psicologico in che senso? Cioè non è che mentre stai andando con la ruota dal lato fisso azioni una leva e diventa single speed...se hai paura di stamparti contro un muro mentre stai girando con lo scatto fisso non è che avendo anche la ruota libera dall'altra parte cambi qualcosa. Non so se sono riuscito a spiegarmi...ti dico questo perchè ho fatto i tuoi stessi ragionamenti ma ad ora posso dirti che è inutile se vuoi una fissa!!

Che poi guarda che scatto fisso non significa necessariamente brakeless...e ti assicuro che anche il solo freno davanti fa tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso, volevo intendere con "psicologico" che da novellino credi che la bici sia più completa, che se un giorno volessi tornare alla ruota libera potresti farlo in tutta tranquillità...

Poi alla fine scopri che non lo farai mai...

Modificato da bob80 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la questione "psicologica" consiste nel "beh dai se non mi trovo bene almeno non devo smontare tutto!" e anche "posso usarla a ruota libera prima di aver preso bene la padronanza della tecnica allenandomi nel parcheggio di casa"

ma soprattutto consiste in "...no mamma io la userò sempre libera per strada, fissa solo nei parcheggi e strade pedonali! asd"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel secondo ho visto delle foto sulla bici in questione ma anche qui non ho trovato nulla di esaustivo sulla componentistica.

Così non hai nessun dato alla mano che ti permetta di fare un confronto.

la minimalux è la top della classe di fisse della mbm (niente a che vedere con la double o la i am fixed)

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione "psicologica" consiste nel "beh dai se non mi trovo bene almeno non devo smontare tutto!" e anche "posso usarla a ruota libera prima di aver preso bene la padronanza della tecnica allenandomi nel parcheggio di casa"

ma soprattutto consiste in "...no mamma io la userò sempre libera per strada, fissa solo nei parcheggi e strade pedonali! asd"

Nel secondo ho visto delle foto sulla bici in questione ma anche qui non ho trovato nulla di esaustivo sulla componentistica.

Così non hai nessun dato alla mano che ti permetta di fare un confronto.

la minimalux è la top della gamma di fisse della mbm (niente a che vedere con la double o la i am fixed)

perdonate i tre post, ma ho postato dal telefono e non sapevo se aveva aggiunto o no, credevo di no e ho ripostato, invece era solo un errore di refresh asd

Modificato da beforeitwascool (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la questione è che tu la metti sull'economico, cioè cosa mi da di piu lo stesso costo. come possiamo risponderti se non sappiamo componentistica, telaio ecc? al massimo ti diciamo quella mi piace di piu, quella mi piace di meno. non quella che ha il miglior rapporto qualità prezzo, perchè se non sappiamo la componentistica non sappiamo la qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .