Vai al contenuto

Info sulla mia Leri!


Robixx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Non so bene se è la sezione giusta..ma in caso mi spostate/cancellate senza problems! :D

Volevo chiedere lumi sulla mia bicicletta fissa a chi sicuramente ne sa più di me (non l'ho ancora presentata nel forum in quando aspetto di fargli delle foto dignitose)!

Tutto ciò che so è che è un ex bici da corsa LERI fatta da Renesto Emilio Aldo a Muggiò..le geometrie non sono sicuramente da passeggio e presumo sia anni 70-80!Aveva i passacavi esterni che però sono stati tolti (da Renesto stesso) prima del lavoro di verniciatura ed ha la forcella pantografata con una L.

Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in più sulle Leri e in particolar modo in che acciaio può essere fatta la mia bici?Erano bici "di pregio" o bici da corsa proletarie in acciaiaccio?

Vi posto una foto giusto x vedere le geometrie!

Grazie Mille!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

*Lo so che la foto si fa dalla parte guarnitura ma non era fatta per finire nel forum questa ma per vedere la mia bici di fronte all'Adda! :D

Modificato da Robixx (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Così su due piedi non credo di riuscirti a dare una risposta.

Sicuramente posso dire che a vedersi il telaio sembra molto bello ;)

Se ci riesci a fare foto più dettagliate della forca e altri particolari magari qualcosa lo scopriamo..

Poi per vedere se è fatto di un buon acciaio o meno, se non riesci a risalire al modello di tubi, non ti resta che pesarla controllare la spessore dei tubi che così almeno ti fai un idea della qualità ;)

il tubo verticale che che accoglie il reggisella che diametro ha?

Mik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così su due piedi non credo di riuscirti a dare una risposta.

Sicuramente posso dire che a vedersi il telaio sembra molto bello ;)

Se ci riesci a fare foto più dettagliate della forca e altri particolari magari qualcosa lo scopriamo..

Poi per vedere se è fatto di un buon acciaio o meno, se non riesci a risalire al modello di tubi, non ti resta che pesarla controllare la spessore dei tubi che così almeno ti fai un idea della qualità ;)

il tubo verticale che che accoglie il reggisella che diametro ha?

Mik.

Grazie mille intanto x la risposta!

Ho fatto delle altre foto più dettagliate già che c'ero così magari si possono avere più info!

Per quanto riguarda il tubo verticale io ora monto un reggisella 3ttt da 27..o almeno così è inciso sul reggisella stesso!

Il peso non ho assolutamente idea di quanto sia..ma approssimativamente (moolto) circa 10kg bici completa..però dovrei misurare solo il telaio!..era un pò giusto x capire se sono tubi columbus o acciaio hi ten!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

E' un bel telaio, ma non si può dire a priori che acciaio è. Te lo può dire solo il costruttore. Le giunzioni sono di tipo standard. Solo i modelli più costosi o prestigiosi le avevano personalizzate. (Cinelli, Colnago, Masi, Tommasini e altri). E' un telaio da corsa e si vede bene. LERI è un buon marchio e potresti informarti dal costruttore.

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .