Vai al contenuto

Prima fixed bike


bob80
 Share

Recommended Posts

Non metto in dubbio il fatto che i componenti nuovi sono migliori di quelli che gia la bici avrebbe il problema è che così facendo il budget sale un bel po'...

Avevo pensato di fare una cosa graduale facendo upgrade dei vari pezzi nel tempo....per gestire al meglio i costi.

QUindi all'inizio ho pensato semplicemente di prendere la bdc usata sui 150€ circa e sistemarla un po' comprando copertoni e camere d'aria nuove, pulirla tutta e magari riverniciarla.

Smontare la cassetta posteriore e lasciare un solo pignone che fisserei col fixkin+lockring e magari prendo anche una catena nuova.

Che ne dite ? Così il prezzo sarebbe di granlunga più basso..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prendi una bdc e riverniciala (andra' almeno cartata o sabbiata e riverniciata per una spesa sui 70-100e) poi tieni la cassetta ed i pignoni ,togli il cambio ed usa un solo pignone ed una sola corona facendola singlespeed rimagliando la catena.

Risparmia i soldi del fixkin e poi quando sei pronto prendi guarnitura pista e ruote fixed pista (battuta da 120mm) con pignone pista e catena pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

E come blocco il pignone posteriore ?

Edit: tu suggerisci di bloccarla direttamente con ruote da pista in futuro?

Modificato da bob80 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si.. io al momento io la userei singlespeed e non scattofisso.. poi appena hai i soldi prendi tutto da pista... ruote guarnitura catena e pignone

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male come idea... mi sa che farò proprio così...ora non mi resta che trovare questa bici e prenderla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto per una fissa economica su fixed gear gallery.. e mi hanno consigliato questa http://www.ebay.ie/itm/TEMAN-Single-Speed-Fixed-Gear-Road-Bike-Ultra-Light-/330783771718?pt=UK_Bikes_GL&hash=item4d043fcc46#ht_8221wt_1111

Fa così schifo o vale qualcosa secondo voi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

eh, miei augusti suggeritori, la questione è semplice.

serve una roba "da palo" entro i 300 euri. meno è meglio. tragitto casa ufficio, perchè la benzina costa.

facendolo a marcia unica e con leggerezza, così il paparuolo 'mbuttunato della sera prima scende via meno aggressivo.

capacità di cercare, assemblare, montare e compagnia bella è assai manchevole.

cosa si può consigliare su una assemblata entro questa cifra?

a parte lo schifo per certe esigenze, ne ho consapevolezza e rammarico :(

Modificato da keir (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .