Vai al contenuto

Prima fixed bike


bob80
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi vorrei comprare la mia prima fixed bike ma, non essendo esperto, chiedo a voi qualche consiglio: quale prendere ?

Il mio budget è di 300€ massimo...forse bassino (mi è parso di capire). Su che modelli mi oriento ? Shop online ?

Grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi vorrei comprare la mia prima fixed bike ma, non essendo esperto, chiedo a voi qualche consiglio: quale prendere ?

Il mio budget è di 300€ massimo...forse bassino (mi è parso di capire). Su che modelli mi oriento ? Shop online ?

Grazie ^^

assolutamente no.

vai nel mercatino del forum e con 300 euro puoi anche farti una bomba di bici, invece delle create e cinesate varie in acciaio hi-ten.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi consiglieresti qualche marca/nome pià blasonato così mi informo online ecc :)

p.s. mi sono spulciato per bene la sezione "glossario"

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa potrei anche provare ad acquistare un qualche vecchio telaio da corsa (a poco prezzo) e provare a convertirlo... anche se la cosa sarebbe decisamente più lunga.

Per trasformare in fixed una bici da corsa potrei bloccare il pignone posteriore o in alternativa comprare un cerchio apposito con mozzo gia bloccato o flip-flop giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti saldare il pignone solo se singlespeed ma non reggerà a lungo oppure compri una ruota da bdc e monti il fixkin!

un altra alternativa è comprare le ruote gia fatte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto costano delle ruote gia fatte ? ... ovviamente non cerco il top

A quanto ho capito il fixkin serve per bloccare il pignone, questa soluzione quanto mi costerebbe ? Così facendo dovrei prendere anche dei distanziali vero ?

Modificato da bob80 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è prendere una bici da corsa vecchia (con 130-150 dollah te ne prendi una) e convertirla!

Un paio di ruote base nuove sono 100 euriz..per cui secondo me con 250 hai una fissa "base"..gli altri 50 li usi per i piccoli accorgimenti tipo manubrio..pipa..ecc ecc ;)

Secondo me è l'unica per stare sotto i 300!

Fonti: Mia esperienza personale!

Bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

E, se vogliamo... faccio anche un po' di esperienza che non guasterebbe.

Per convertire una bdc usata in fissa cambiando solo le ruote non richiede particolari attrezzi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah dipende se compri ruote gia fatte no basta avere chiavi inglesi e vai!poi magari uno smagliacatena nel caso dovessi accorciare la catena

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ruote gia fatte supportano la catena da 3/32 ?

Quindi riassumendo in pochi passaggi semplici xD

Devo procurarmi una bdc datata a poco prezzo..

Acquisto le ruote fixed (ora googlo un po')

Rimuovo le parti inutili della bici, rimuovo 1 delle 2 corone anteriori lasciando solo quella che mi aggrada di più (in base al numero di denti che ho al pignone posteriore)

Monto le ruote e metto la catenan nuova.

Che ruote mi consigli ? E che catena ?

COn i soldi che avanzano qualche altra cosuccia, vorrei un manubrio bullhorn.

Edit:

ho trovato questi http://www.desgena.com/index.php?pg=dettagli.php&cat=AC&sotcat=WHE&idp=50&idc=BLA

e questi http://www.desgena.com/index.php?pg=dettagli.php&cat=AC&sotcat=WHE&idp=77&idc=WHI

Quale delle due coppie è migliore ?

Modificato da bob80 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

E quanto mi costerebbe tutto ciò ?

Per evitare l'acquisto di guarnitura pignone e catena dovrei andare di fixkin lock ?

In ogni caso girando un po'.. ho trovato questo materiale a prezzi bassi

Guarnitura (le più economiche, ho dei dubbi, non conosco bene queste marche)

Loggati per vedere il contenuto
(questa costa poco !!)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Catena (Miche mi sembra abbastanza conosciuta)

Loggati per vedere il contenuto

Pignone (un 16T dovrebbe andare bene)

Loggati per vedere il contenuto

In tal caso dovrei spendere un 150€ per il telaio, 100€ per le ruote e 63€ per guarnitura catena e pignone. Inoltre nel caso in cui cambiassi guarnitura dovrei cambiare anche il movimento centrale giusto ?

Modificato da bob80 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

le ruote vanno bene entrambi ma calcola che devi comprare i pignoni,il fisso+lockring costa sui 15 euro e il libero se vai da un biciclettaio della tua zona penso sui 5

Link al commento
Condividi su altri siti

E quanto mi costerebbe tutto ciò ?

Per evitare l'acquisto di guarnitura pignone e catena dovrei andare di fixkin lock ?

In ogni caso girando un po'.. ho trovato questo materiale a prezzi bassi

Guarnitura (le più economiche, ho dei dubbi, non conosco bene queste marche)

Loggati per vedere il contenuto
(questa costa poco !!)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Catena (Miche mi sembra abbastanza conosciuta)

Loggati per vedere il contenuto

Pignone (un 16T dovrebbe andare bene)

Loggati per vedere il contenuto

In tal caso dovrei spendere un 150€ per il telaio, 100€ per le ruote e 63€ per guarnitura catena e pignone. Inoltre nel caso in cui cambiassi guarnitura dovrei cambiare anche il movimento centrale giusto ?

io ho cambiato i pezzi e ne sono rimasto soddisfatto... anche perche' li sto' riutilizzando su un altro progetto... prendi roba medio/buona 1 volta e puoi anche riutilizzarla......

catena, corona, guarnitura, movimento centrale, ruote e telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .