Vai al contenuto

Consigli Colnago


Supertramp
 Share

Recommended Posts

Datemi un parere. (se ho sbagliato sezione ditelo)

La fissa la sto già facendo, la bdc mi esce dalle orecchie...volevo un mezzo particolare, un minestrone ma con un minimo di buon gusto. (ma la completerò un po' alla volta nel caso, fondi permettendo)

Ho questo Colnago (in arrivo da un utente del forum) l'idea era:

- guarnitura da pista

- cambio posteriore

- freno solo all'anteriore

- bullhorn o tipo pista

- poi nel tempo qualche ruota truzza...

Motivi: voglio qualcosa di più utilizzabile che una fissa, anche perché a volte potrebbe usarla la mia ragazza (questo telaio è un po' piccolo per me ma va bene)

Quello che mi rode se la facessi così è che rimarrebbero tutti i passafili vuoti (freno posteriore soprattutto) e l'attacco del manettino sinistro vuoto.

Di contro non vorrei limare tutto, primo perché rovinerei il telaio, secondo perché potrei semrep rimetterla da strada in futuro.

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Supertramp (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, per quello che vuoi fare tu basta togliere la corona interna della guarnitura e il deragliatore anteriore

se lasci il cambio posteriore, lascerai (non "lascerei") anche il freno posteriore...e quindi i passacavi saranno tutti occupati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, per quello che vuoi fare tu basta togliere la corona interna della guarnitura e il deragliatore anteriore

se lasci il cambio posteriore, lascerai (non "lascerei") anche il freno posteriore...e quindi i passacavi saranno tutti occupati ;)

Togliere la corona è una soluzione tecnica/estetica decente secondo te? hm...

Perché dici del freno? Io lo toglierei, freno solo davanti e amen, dietro rimane più "pulita".

Link al commento
Condividi su altri siti

Togliere la corona è una soluzione tecnica/estetica decente secondo te? hm...

direi proprio di si'

Perché dici del freno? Io lo toglierei, freno solo davanti e amen, dietro rimane più "pulita".

perche' forse serve??

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perché vuoi togliere il deragliatore anteriore e una corona tenendo solo il cambio posteriore, avresti solo una bdc senza cambio anteriore che nulla ha a che fare con una fissa (siamo su fixedforum), lasciala completa e hai una bella bdc

poi l'idea di togliere un freno ad una bici a ruota libera (non sei il primo furbo che lo pensa purtroppo) è proprio una cazzata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le strade che frequento credo uno mi basti, poi come detto, è solo per fare la bici un po' più pulita.

Comunque non si parla di togliere, visto che il telaio è attualmente nudo. Partendo da zero volevo provare qualcosa di "diverso".

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le strade che frequento credo uno mi basti, poi come detto, è solo per fare la bici un po' più pulita.

frenare in maniera efficace è una cosa che serve su tutte le strade, a meno che tu non vada sempre su una ciclabile semivuota ai 10 all'ora.. il fatto è che col solo freno davanti la frenata è tutt'altro che efficace e rischi di spaccarti i denti (o un braccio o anche solo di grattuggiarti) la prima volta in cui ti troverai a dover frenare "sul serio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Di pulito rimangono le gengive senza i denti in caso di rottura del freno anteriore.

Per il resto, la soluzione monocorona con il solo cambio posteriore è validissima, ma minare la sicurezza del mezzo per donare pulizia alla linea mi sembra inutilmente rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare una linea pulita e semplice basta togliere il cambio... usare la corona anteriore piu' grande... scegliere un rapporto posteriore adeguato e rimagliare la catena in quella posizione per avere una sorta di singlespeed... lasciando 2 freni

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha senso al massimo montala corsa con un bel manubrio da nonno

cosi la rendi utilizzabile e stilosa

Modificato da Bolognetti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .