Gabba 1 Report post Posted September 12, 2009 Che voi sappiate è possibile cambiare il perno interno di questa Trispoke per convertirla da posteriore ad anteriore ? E se sì conoscete dove posso trovare il pezzo di ricambio ? Grazie in anticipo per le risposte. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Manin 70 Report post Posted September 12, 2009 secondo me no, credo che sia un problema di bilanciamento, strutturalmente la ruota anteriore e quella posteriore non dovrebbero essere uguali Share this post Link to post Share on other sites
PELT 5769 Report post Posted September 12, 2009 figa sta ruota....... Share this post Link to post Share on other sites
Nightliver / Carotina 999 Report post Posted September 12, 2009 Figa sta ruota, se nn ti piace come posteriore perchè non la regali a me? :-P Buona fortuna x la conversione! Share this post Link to post Share on other sites
PELT 5769 Report post Posted September 12, 2009 Ma,sarebbe interessante provarla pe runa SS.... Share this post Link to post Share on other sites
Fabio K1 767 Report post Posted September 13, 2009 Io ho fatto fare la stessa conversione su una HED3, tolto il pacco pignoni che si portava dietro il cuscinetto di destra, il tornitore mi ha fatto la copia esatta della calotta di sinistra per inserise il cuscinetto mancante, cambiato il perno e ora gira sul pursuit che è una bellezza! ;-) 3 Share this post Link to post Share on other sites
Manin 70 Report post Posted September 13, 2009 allora non parlo più :-) Share this post Link to post Share on other sites
Gabba 1 Report post Posted September 14, 2009 Bella Fabio, grazie per la dritta. Share this post Link to post Share on other sites
loasca 6 Report post Posted September 14, 2009 Avrei voluto fare la stessa cosa su una fir con mozzo a cassetta ma il biciaio continuava a sostenere che fosse "campanata", anche se a me sembrava esattamente simmetrica.. bho in ogni caso costava troppo e adesso l'ha venduta. Share this post Link to post Share on other sites
alvuz 10978 Report post Posted November 11, 2011 Io ho fatto fare la stessa conversione su una HED3, tolto il pacco pignoni che si portava dietro il cuscinetto di destra, il tornitore mi ha fatto la copia esatta della calotta di sinistra per inserise il cuscinetto mancante, cambiato il perno e ora gira sul pursuit che è una bellezza! ;-) Una HED posteriore da 26? Share this post Link to post Share on other sites
SBABBA 86 Report post Posted November 11, 2011 Io ho fatto fare la stessa conversione su una HED3, tolto il pacco pignoni che si portava dietro il cuscinetto di destra, il tornitore mi ha fatto la copia esatta della calotta di sinistra per inserise il cuscinetto mancante, cambiato il perno e ora gira sul pursuit che è una bellezza! ;-) Una HED posteriore da 26? MTB Share this post Link to post Share on other sites
zinzu 6970 Report post Posted August 29, 2012 (edited) Allora. Ora so' che avete cliccato sperando di trovare effettivamente spiegazioni su come convertire la vostra cazzo di posteriore a razze. Ma purtroppo io non vi so' aiutare... o meglio...qualcosa so', ma non ho la certezza che non siano stronzate. Quindi, dato che ogni volta che esce una HED3, è quasi sempre posteriore, e stiamo tutti li a chiedere "Ma si puo' convertire?", perchè non proviamo a fare una guida per semplici passi sulla conversione? io ricordo che qualcuno, un eroe mitologico, mi sembra a ferrara, l'avesse fatto con una trispoke spin, ma non riesco più a trovare il thread. Edited August 29, 2012 by zinzu (see edit history) 1 Share this post Link to post Share on other sites
matteozolt 9901 Report post Posted August 29, 2012 Allora. Ora so' che avete cliccato sperando di trovare effettivamente spieghazioni su come convertire la vostra cazzo di posteriore a razze. Ma purtroppo io non vi so' aiutare... o meglio...qualcosa so', ma non ho la certezza che non siano stronzate. Quindi, dato che ogni volta che esce una HED3, è quasi sempre posteriore, e stiamo tutti li a chiedere "Ma si puo' convertire?", perchè non proviamo a fare una guida per semplici passi sulla conversione? io ricordo che qualcuno, un eroe mitologico, mi sembra a ferrara, l'avesse fatto con una trispoke spin, ma non riesco più a trovare il thread. io mi ricordo che questo procedimento so potesse fare tranquillamente con le trispoke zipp 3000.. Share this post Link to post Share on other sites
zinzu 6970 Report post Posted August 29, 2012 Allora. Ora so' che avete cliccato sperando di trovare effettivamente spieghazioni su come convertire la vostra cazzo di posteriore a razze. Ma purtroppo io non vi so' aiutare... o meglio...qualcosa so', ma non ho la certezza che non siano stronzate. Quindi, dato che ogni volta che esce una HED3, è quasi sempre posteriore, e stiamo tutti li a chiedere "Ma si puo' convertire?", perchè non proviamo a fare una guida per semplici passi sulla conversione? io ricordo che qualcuno, un eroe mitologico, mi sembra a ferrara, l'avesse fatto con una trispoke spin, ma non riesco più a trovare il thread. io mi ricordo che questo procedimento so potesse fare tranquillamente con le trispoke zipp 3000.. da quello che ho letto nei forum di mezzo mondo, ci si riesce più o meno con tutte. il punto base e togliere il pacco pignoni e l'asse. Share this post Link to post Share on other sites
T'omby 2074 Report post Posted August 29, 2012 con le zipp 3000 cambi mozzo e via, come le mavic 3g. qui si parla di conversione, non di cambio mozzo. con le hed 3, bisogna smontare pignoni, cassetta (Si trova una brugola, se mi ricordo bene del 10/12) svitandola si trova una spece di incastro a cremagliera fresato nell'alluminio del mozzo, maschio. la cassetta essendo femmina si incastra e resta li. la cassetta, avendo gia il meccanismo ruota libera integrato. togliendola, si può mettere il surly fixxer, con lo stesso attacco della cassetta, solo che ha il doppio filetto e non dispone del meccanismo ruota libera. se ci sono ruote a razze con mozzo a filetto, basta mettere pignone, bloccafiletti a quintali, e ghiera del movimento inglese. per farle anteriori bisogna chiamare un tornitore, ma si ha una spesa media di circa 90-150 euro 1 Share this post Link to post Share on other sites