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youth_

delle conversioni lowcost

11 posts in this topic

quando ho deciso di farmi la prima bici diversamente frenante ho preso una decisione, avrei comprato solo la ruota posteriore e riutilizzato il maggior numero di pezzi possibile della mia carissima bici da passeggio. Purtroppo nella mia ignoranza non avevo messo in conto che una guarnitura da passeggio non e' assolutamente pensata per lo stesso utilizzo di una guarnitura da pista e quindi vedi allegato =D

Le viti che imbullonavano le corone, l'ultima volta che ci ho guardato, erano tutte e 3 al loro posto. L'ipotesi piu' accreditata al momento e' che le sollcitazioni applicate dal particolare sistema frenante abbiano contribuito allo svitamento di 2 viti su 3 (che forse non erano avvitate benissimo) e, una volta esaurito l'apporto frenante della ruggine che teneva evidentemente al suo posto la corona, si sia verificato un simpaticissimo effetto perno sull'ultima vite rimamente.

La seconda ipotesi piu' gettonata e' che io abbia un arcinemico che trama la mia morte in maniere tortuose ed insospettabili, come ad esempio svitarmi 2 viti su 3 per farmi morire orrendamente nel traffico.

PS

Fortunatamente quando la corona ha mollato definitivamente non ero in mezzo al traffico e la mia andatura non era sostenuta, altrimenti avrei frenato con la faccia =D

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quando ho deciso di farmi la prima bici diversamente frenante ho preso una decisione, avrei comprato solo la ruota posteriore e riutilizzato il maggior numero di pezzi possibile della mia carissima bici da passeggio. Purtroppo nella mia ignoranza non avevo messo in conto che una guarnitura da passeggio non e' assolutamente pensata per lo stesso utilizzo di una guarnitura da pista e quindi vedi allegato =D

Le viti che imbullonavano le corone, l'ultima volta che ci ho guardato, erano tutte e 3 al loro posto. L'ipotesi piu' accreditata al momento e' che le sollcitazioni applicate dal particolare sistema frenante abbiano contribuito allo svitamento di 2 viti su 3 (che forse non erano avvitate benissimo) e, una volta esaurito l'apporto frenante della ruggine che teneva evidentemente al suo posto la corona, si sia verificato un simpaticissimo effetto perno sull'ultima vite rimamente.

La seconda ipotesi piu' gettonata e' che io abbia un arcinemico che trama la mia morte in maniere tortuose ed insospettabili, come ad esempio svitarmi 2 viti su 3 per farmi morire orrendamente nel traffico.

PS

Fortunatamente quando la corona ha mollato definitivamente non ero in mezzo al traffico e la mia andatura non era sostenuta, altrimenti avrei frenato con la faccia =D

sticazzi!!!

adesso mi fai venire dei dubbi sulla mia... (uso una guarnitura di una bici da corsa)

ma, penso che, me ne sbatterò :D

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anch'io utilizzavo la guarnitura che era già presente sulla bici da corsa. Rotta dopo una settimana

ma una settimana di skid o una settimana di utilizzo tranquillo?

a casa ho un'altra guarnitura sempre da corsa con il 39 interno e il 52 esterno però, in blocco unico con la guarnitura. a parte che, tirarlo sarebbe un delirio, se si rompe, comperò una Lasco :D

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sicuramente una guarnitura da corsa e' costruita con piu' attenzione di una guarnitura da passeggio (vecchia oltretutto di almeno 10 anni)

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sicuramente una guarnitura da corsa e' costruita con piu' attenzione di una guarnitura da passeggio (vecchia oltretutto di almeno 10 anni)

o yeah, la mia ne avrà se va bene 20 ahahaha :D

però dalle foto la tua mi sembrava in condizioni "igieniche-sanitarie" un po pessime:D

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ma una settimana di skid o una settimana di utilizzo tranquillo?

di skid :)

prendo atto della tua gufata :D e spero che regga:D

sopattutto per i miei denti! sarebbe uno smacco dopo tutti gli anni di apparecchio :D

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sicuramente una guarnitura da corsa e' costruita con piu' attenzione di una guarnitura da passeggio (vecchia oltretutto di almeno 10 anni)

o yeah, la mia ne avrà se va bene 20 ahahaha :D

però dalle foto la tua mi sembrava in condizioni "igieniche-sanitarie" un po pessime:D

colpa della neve bolognese e del simpatico sale altamente corrosivo

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