Vai al contenuto

posteriore senza doppio filetto su strada...help


4l3s5@ndr0
 Share

Recommended Posts

veniva usata in pista...ma senza doppio filetto!

postami una foto...penso sia solo un mozzo strada a cui hanno messo un asse con i dadi al posto di quello per sgancio rapido....veniva usata in pista per guadagnare quei pochi grammi del lockring...penso, infatti alcuni pur avendo il doppio filetto non lo mettevano...in strada t si svita, e i vari frena filetti sono stronzate con cui rischiare di ammazzarsi, l'unica è il fixkin, per star tranquilli...

Link al commento
Condividi su altri siti

è praticamente una lenticolare anni 80 che nn aveva il doppio filetto...e chi mel'ha venduta mi ha detto che allora erano cosi perchè venivano usate sia per corsa che pista...ed è stata usata su pista...e sò che in molti girano senza doppio filetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

veniva usata in pista...ma senza doppio filetto!

postami una foto...penso sia solo un mozzo strada a cui hanno messo un asse con i dadi al posto di quello per sgancio rapido....veniva usata in pista per guadagnare quei pochi grammi del lockring...penso, infatti alcuni pur avendo il doppio filetto non lo mettevano...in strada t si svita, e i vari frena filetti sono stronzate con cui rischiare di ammazzarsi, l'unica è il fixkin, per star tranquilli...

ma il fixkin come funziona di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per parecchio tempo ho usato una ruota con un mozzo da strada e una ghiera del movimento centrale come controdado. Senza skiddare, non ho mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"nooo sei pazzoooo moriraiii mi spiace per i tuoi dentiiiiii ahahahah XD"

ma nonostante quel che ti direbbero molti, avvita stretto il tuo pignone filettato, monta un freno, USALO, sbattitene di sGOMMare bloccando i pedali, e ci vai in capo al mondo sicuro sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante le idee diverse, la mia opinione è che sia pericoloso...poi ognuno ha la sua...io non mi sento di portarti a voler girare solo con un pignone avvitato quale novellino, se i denti fossero miei girerei con il suddetto fixkin lock se non avessi controfiletto, e basta.

guardati il video esplicativo, e se lo vuoi lo vendono alla stazione delle biciclette

Link al commento
Condividi su altri siti

è praticamente una lenticolare anni 80 che nn aveva il doppio filetto...e chi mel'ha venduta mi ha detto che allora erano cosi perchè venivano usate sia per corsa che pista...ed è stata usata su pista...e sò che in molti girano senza doppio filetto...

è simmetrica o asimmetrica? se è simmetrica era usata in pista altrimenti t han fregato

Link al commento
Condividi su altri siti

credo si parli di una lenticolare da crono, potevano essere usate anche in pista, visto che del lock ring se ne puo' fare a meno, per quanto riguarda l'uso urbano credo l'unica soluzione sia il fixkin lock:

Loggati per vedere il contenuto

solo che rovini inevitabilmente il mozzo per un eventuale riutilizzo strada, anche se non ne sono sicurissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fixkin è un'attrezzo simile ad una ghiera per i pignoni miche, solo che ha 6 viti, una volta avvitato al mozzo, le viti vano serrate e bucano il mozzo, e questo sistema ti permette di avere la ruota fissa. altrimenti puoi avvitare un pignone da pista su un mozzo strada con il metodo Pettenella (cercalo su google), se lo serri bene puoi stare tranquillo non si sviterà mai anche senza frenafiletti e ghiera

Link al commento
Condividi su altri siti

credo si parli di una lenticolare da crono, potevano essere usate anche in pista, visto che del lock ring se ne puo' fare a meno, per quanto riguarda l'uso urbano credo l'unica soluzione sia il fixkin lock:

Loggati per vedere il contenuto

solo che rovini inevitabilmente il mozzo per un eventuale riutilizzo strada, anche se non ne sono sicurissimo.

sto pensando di montare un paio di ruote corsa e levare il fixkin, se montando il pacco pignoni mi rimane in mano te lo dico!

leggero off topic:

le suddette ruote hanno cerchi bianchi, comprati in offerta, li vorrei silver, il modo piu easy per sverniciarli(lasciando il color alluminio)....devo smontarle per forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

il fixkin è un'attrezzo simile ad una ghiera per i pignoni miche, solo che ha 6 viti, una volta avvitato al mozzo, le viti vano serrate e bucano il mozzo, e questo sistema ti permette di avere la ruota fissa. altrimenti puoi avvitare un pignone da pista su un mozzo strada con il metodo Pettenella (cercalo su google), se lo serri bene puoi stare tranquillo non si sviterà mai anche senza frenafiletti e ghiera

mai dire mai...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .