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posteriore senza doppio filetto su strada...help


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Visto che siamo su un forum e visto che la gente lo legge e magari si fida: -A battuta se pulisci bene i due filetti e lavori come si deve ci arrivi con le mani, quando sei a battuta inizi a serrar

Una lenticolare io la vedo bene solo in pista o nelle crono: entrambe situazioni in cui la skiddata non si fa. Usarla su strada, magari in città è una follia per questioni di vento e peso. Poi content

se non ha il doppio filetto non è pista, se la vuoi fissare il MEGLIO sistema è fixkin lock

se non ha il doppio filetto non è pista, se la vuoi fissare il MEGLIO sistema è fixkin lock

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veniva usata in pista...ma senza doppio filetto!

postami una foto...penso sia solo un mozzo strada a cui hanno messo un asse con i dadi al posto di quello per sgancio rapido....veniva usata in pista per guadagnare quei pochi grammi del lockring...penso, infatti alcuni pur avendo il doppio filetto non lo mettevano...in strada t si svita, e i vari frena filetti sono stronzate con cui rischiare di ammazzarsi, l'unica è il fixkin, per star tranquilli...

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è praticamente una lenticolare anni 80 che nn aveva il doppio filetto...e chi mel'ha venduta mi ha detto che allora erano cosi perchè venivano usate sia per corsa che pista...ed è stata usata su pista...e sò che in molti girano senza doppio filetto...

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veniva usata in pista...ma senza doppio filetto!

postami una foto...penso sia solo un mozzo strada a cui hanno messo un asse con i dadi al posto di quello per sgancio rapido....veniva usata in pista per guadagnare quei pochi grammi del lockring...penso, infatti alcuni pur avendo il doppio filetto non lo mettevano...in strada t si svita, e i vari frena filetti sono stronzate con cui rischiare di ammazzarsi, l'unica è il fixkin, per star tranquilli...

ma il fixkin come funziona di preciso?

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Io per parecchio tempo ho usato una ruota con un mozzo da strada e una ghiera del movimento centrale come controdado. Senza skiddare, non ho mai avuto problemi.

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"nooo sei pazzoooo moriraiii mi spiace per i tuoi dentiiiiii ahahahah XD"

ma nonostante quel che ti direbbero molti, avvita stretto il tuo pignone filettato, monta un freno, USALO, sbattitene di sGOMMare bloccando i pedali, e ci vai in capo al mondo sicuro sicuro

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nonostante le idee diverse, la mia opinione è che sia pericoloso...poi ognuno ha la sua...io non mi sento di portarti a voler girare solo con un pignone avvitato quale novellino, se i denti fossero miei girerei con il suddetto fixkin lock se non avessi controfiletto, e basta.

guardati il video esplicativo, e se lo vuoi lo vendono alla stazione delle biciclette

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è praticamente una lenticolare anni 80 che nn aveva il doppio filetto...e chi mel'ha venduta mi ha detto che allora erano cosi perchè venivano usate sia per corsa che pista...ed è stata usata su pista...e sò che in molti girano senza doppio filetto...

è simmetrica o asimmetrica? se è simmetrica era usata in pista altrimenti t han fregato

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credo si parli di una lenticolare da crono, potevano essere usate anche in pista, visto che del lock ring se ne puo' fare a meno, per quanto riguarda l'uso urbano credo l'unica soluzione sia il fixkin lock:

solo che rovini inevitabilmente il mozzo per un eventuale riutilizzo strada, anche se non ne sono sicurissimo.

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il fixkin è un'attrezzo simile ad una ghiera per i pignoni miche, solo che ha 6 viti, una volta avvitato al mozzo, le viti vano serrate e bucano il mozzo, e questo sistema ti permette di avere la ruota fissa. altrimenti puoi avvitare un pignone da pista su un mozzo strada con il metodo Pettenella (cercalo su google), se lo serri bene puoi stare tranquillo non si sviterà mai anche senza frenafiletti e ghiera

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credo si parli di una lenticolare da crono, potevano essere usate anche in pista, visto che del lock ring se ne puo' fare a meno, per quanto riguarda l'uso urbano credo l'unica soluzione sia il fixkin lock:

solo che rovini inevitabilmente il mozzo per un eventuale riutilizzo strada, anche se non ne sono sicurissimo.

sto pensando di montare un paio di ruote corsa e levare il fixkin, se montando il pacco pignoni mi rimane in mano te lo dico!

leggero off topic:

le suddette ruote hanno cerchi bianchi, comprati in offerta, li vorrei silver, il modo piu easy per sverniciarli(lasciando il color alluminio)....devo smontarle per forza?

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il fixkin è un'attrezzo simile ad una ghiera per i pignoni miche, solo che ha 6 viti, una volta avvitato al mozzo, le viti vano serrate e bucano il mozzo, e questo sistema ti permette di avere la ruota fissa. altrimenti puoi avvitare un pignone da pista su un mozzo strada con il metodo Pettenella (cercalo su google), se lo serri bene puoi stare tranquillo non si sviterà mai anche senza frenafiletti e ghiera

mai dire mai...

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