Vai al contenuto

Movimento centrale e guarnitura mystic


binjip
 Share

Recommended Posts

Scusate se per molti il problema ha una soluzione banale ma:

Loggati per vedere il contenuto

dove sbaglio?

Loggati per vedere il contenuto

cioè, quello spazio fra guarnitura e pedivella dal movimento centrale, è giusto rimanga?

il movimento centrale è quello della mystic.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

marca della guarnitura?

se hai fissato bene le viti del movimento centrale e se la linea catena è corretta, direi che non c'è nulla di male...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è sbagliato il tipo di perno della guarnitura rispetto al tuo mc, vedendo le foto mi sembra un iso il primo, se quello della guarnitura nuova non è così arrivi contro l'mc e pian piano che giri uno dei due si scava contro l'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è sbagliato il tipo di perno della guarnitura rispetto al tuo mc, vedendo le foto mi sembra un iso il primo, se quello della guarnitura nuova non è così arrivi contro l'mc e pian piano che giri uno dei due si scava contro l'altro!

non credo di aver capito.

le viti sono tirate e la linea catena in prova mi sembrava corretta.

inoltre se la guarnitura fosse adesa al movimento centrale andrebbe a toccare i foderi orizzontali, anzi, mi sa proprio che non sarebbe possibile.

La mia domanda in pratica era: se pedivella e guarnitura sono "tirate" a dovere, significa che sono incompatibili al mc?

La guarnitura non è che mi piaccia molto, dovrebbe essere miche, l'intenzione era di tenerla in prova e poi sostituirla con una sugino messenger, però mi chiedevo quali riferimenti dovrei prendere per evitare quegli spazi vuoti che non mi piacciono.

Thanxs

Link al commento
Condividi su altri siti

gli spazi vuoti ci devono essere per forza più e mono che siano, se la guarnitura tocca contro l'mc non è detto che tocchi anche contro i foderi! quello che dico io è che se la guarnitura tocca contro l'mc gratterà contro le calotte del mc stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

che sia ISO o JIS, è normale che resti un pezzetto di perno scoperto, tra la scatola del movimento centrale e la guarnitura... normalissimo!!!!

dire così se è ISO o JIS non sono in grado, anche perchè sono entrambi quadri, anche se c'è una minima differenza...

puoi dare qualche dettaglio in più sulla guarnitura montata e sul movimento centrale? per caso è Miche?

ps: Sugino e Miche richiedono due movimenti diversi, uno con perno JIS e l'altro ISO, e addirittura di due lunghezze diverse...

Link al commento
Condividi su altri siti

che sia ISO o JIS, è normale che resti un pezzetto di perno scoperto, tra la scatola del movimento centrale e la guarnitura... normalissimo!!!!

dire così se è ISO o JIS non sono in grado, anche perchè sono entrambi quadri, anche se c'è una minima differenza...

puoi dare qualche dettaglio in più sulla guarnitura montata e sul movimento centrale? per caso è Miche?

ps: Sugino e Miche richiedono due movimenti diversi, uno con perno JIS e l'altro ISO, e addirittura di due lunghezze diverse...

la guarnitura è bootleg mystic, quindi miche. il mc non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

Miche richiede perno ISO mentre sugino, come detto in precedenza JIS

il movimento centrale, per capire che tipo di perno ha, se non ha inidicazioni sulle calotte, puoi smontarlo oppure confrontare il perno con qualche foto trovata in rete e farti un'idea.

Detto questo, che sia ISO o JIS, miche o sugino, esteticamente il risultato dell'accoppiamento tra una guarnitura e un mc perno quadro sarà sempre quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Martedì prossimo smonto il movimento centrale, prprio quello della mystic (il suo) dalla mia bici, se passi a prenderlo te lo regalo! Così non impazzisci e vai sul sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Martedì prossimo smonto il movimento centrale, prprio quello della mystic (il suo) dalla mia bici, se passi a prenderlo te lo regalo! Così non impazzisci e vai sul sicuro!

Ecco: che movimento centrale monta la mystic? Dovrebbe variare dalla mystic 2008 (guarnitura miche) alla 2009 (guarnitura sugino)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .