Vai al contenuto

Prima fissa: consiglio su telaio Atala mezzacorsa


wasabi
 Share

Recommended Posts

Ciao, sto per entrare anche io in questo mondo e sto cercando un telaio per la mia prima fissa.

Secondo voi quello che vedete in foto è buono? Quanto lo paghereste? è un telaio Atala mezzacorsa, taglia 54, trovato su ebay.

In alternativa, come prima fissa, non è meglio comprarne una già assemblata, magari usata, tipo la Mongoose Maurice FS (http://www.mongoose.com/ita/bikes/urban/single-speeds/maurice-fs)?

se conoscete altre marche/modelli fate pure (ho evitato di citare Create, Charge, MBM).

Il mio budget è di 400€ max, considerando che però dovrò vendere la bici che possiedo ora, una Specialized Sirrus Sport (http://www.specialized.com/it/it/bikes/multiuse/sirrus/sirrussport) e che non credo mi convenga convertire a fissa.

Grazie.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

con 400 euro di budget ti prego non lesinare sul telaio. secondo me quello te lo devono regalare.. io ti direi di cercare un altro telaio.. da corsa!

Link al commento
Condividi su altri siti

con 400 euro di budget ti prego non lesinare sul telaio. secondo me quello te lo devono regalare.. io ti direi di cercare un altro telaio.. da corsa!

Grazie, in realtà avevo dei dubbi, poichè vedo troppa ruggine....

quest'altro invece? (http://www.subito.it/vi/45286534.htm)

400€ di budget mi bastano per una fissa decente montata da me?

Link al commento
Condividi su altri siti

con 400 euro di budget ti prego non lesinare sul telaio. secondo me quello te lo devono regalare.. io ti direi di cercare un altro telaio.. da corsa!

Grazie, in realtà avevo dei dubbi, poichè vedo troppa ruggine....

quest'altro invece? (

Loggati per vedere il contenuto
)

400€ di budget mi bastano per una fissa decente montata da me?

bellino sto telaio...se è della tua misura pijalo
Link al commento
Condividi su altri siti

bellino sto telaio...se è della tua misura pijalo

lo sto per prendere. 100€ + spedizione vi sembrano adeguati?

Lo stesso venditore per 180€ comprensive di spedizione mi offre quello che vedete in foto, più due pedali con predisposizione punta piedi, più 2 puntapiedi, più 2 fascette. (vedi foto)

Che ne dite? prendo tutto o solo il telaio?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei tutto. Dopodichè ti mancano le ruote, la catena e un nastro manubrio(forse le boccole della guarnitura che in foto non ci sono..). Dovresti riuscire a stare dentro i 350 e riuscire a prendere un lucchetto buono con il resto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la trasmissione che prenderebbe sarebbe poi da 3/32 con una doppia all'anteriore.. e non sapra' che movimento centrale andarci a montare (la larghezza idonea intendo) per avere una linea catena accettabile... le boccole per la guarnitura le trova per montare la doppia così com'e' pero' se invece vuole montare 1 sola corona non credo le trovera' a meno che non voglia abbassare lo spessore delle originali...

poi serviranno le ruote che dovrebbe prendere con battuta da 120mm e con pignone appropriato alla guarnitura 3/32 o 1/8.... secondo me con 180 euro prende un MC adatto alla guarnitura che decidera' (da pista spero) ..... un paio di ruote con pignone ed avra' la linea catena gia' fatta... un raiser una pipa un reggisella e la sella .. tutto nuovo spendendo la stessa cifra...

Link al commento
Condividi su altri siti

bellino sto telaio...se è della tua misura pijalo

lo sto per prendere. 100€ + spedizione vi sembrano adeguati?

Lo stesso venditore per 180€ comprensive di spedizione mi offre quello che vedete in foto, più due pedali con predisposizione punta piedi, più 2 puntapiedi, più 2 fascette. (vedi foto)

Che ne dite? prendo tutto o solo il telaio?

prendi solo il telaio e sul mercatino vedi il resto...comunque cerca delle ruote
Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio guarnitura stronglight mygal con movimento miche con perno da 107mm e ruote con mozzo posteriore pista e battuta 120mm.. x linea catena allineata......

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se prendo solo il telaio, riesco a completarla con pezzi decenti senza superare 350€ totali (quindi altri 250€)? il lock già ce l'ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la trasmissione che prenderebbe sarebbe poi da 3/32 con una doppia all'anteriore.. e non sapra' che movimento centrale andarci a montare (la larghezza idonea intendo) per avere una linea catena accettabile... le boccole per la guarnitura le trova per montare la doppia così com'e' pero' se invece vuole montare 1 sola corona non credo le trovera' a meno che non voglia abbassare lo spessore delle originali...

poi serviranno le ruote che dovrebbe prendere con battuta da 120mm e con pignone appropriato alla guarnitura 3/32 o 1/8.... secondo me con 180 euro prende un MC adatto alla guarnitura che decidera' (da pista spero) ..... un paio di ruote con pignone ed avra' la linea catena gia' fatta... un raiser una pipa un reggisella e la sella .. tutto nuovo spendendo la stessa cifra...

Bè non c'è alcun problema con la trasmissione a 3/32. In più la battuta del carro posteriore maggiore di 120mm è un grandissimo vantaggio perchè quando vai a rispaziare il mozzo posteriore con le rondelle puoi regolarti la linea catena con precisione millimetrica. E non hai nemmeno lo scazzo di provare diversi mc perchè sul telaio ce n'è già uno montato e la guarnitura, almeno a giudicare dalle foto, dovrebbe montarci senza problemi.

Le boccole lunghe(ammesso che ci siano) non sono un problema, le rispazi con le stesse rondelle che usi per il mozzo.

Se invece decidi di prendere solo il telaio sappi che con 250 euro tutto il resto nuovo non lo prendi(soprattutto se cerchi roba decente). Usato può essere, ma lo devi trovare tutto a roma, altrimenti con le spese di spedizioni ci spendi l'ira del signore.

Se i componenti ti piacciono e pensi di montarli tutti bè io non avrei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

bellino sto telaio...se è della tua misura pijalo

lo sto per prendere. 100€ + spedizione vi sembrano adeguati?

Lo stesso venditore per 180€ comprensive di spedizione mi offre quello che vedete in foto, più due pedali con predisposizione punta piedi, più 2 puntapiedi, più 2 fascette. (vedi foto)

Che ne dite? prendo tutto o solo il telaio?

180 euro per telaio e tutto il resto è un prezzo che ci sta.....se ti metti a comprare una pipa un reggisella una guarnitura i pedali i puntapiedi etc....... spendi sicuramente di più........ Io investirei più soldi nelle ruote che negli altri pezzi...........I pezzi in foto sembrano quelli che montava la bicicletta originariamente e non sembrano affatto male.....poi una volta montata la bici fai sempre in tempo a cambiare qualcosa, però magari hai anche più cognizione di causa su cosa cambiare e perchè ;-). Altra opzione è trovare una bici completa da corsa della tua taglia e cambiare le ruote.....anche così se cerchi vedrai che con 400 euro ci stai dentro alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .