Vai al contenuto

Parliamo di Sante


alvuz
 Share

Recommended Posts

Apro una discussione in merito al telaio messo in vendita da alemar, il

Finuz ha buttato là che secondo lui è un Pogliaghi. Secondo me anche, o almeno sono certo che esca dalla scuola del Sante. I segni ci sono tutti: Avancorsa tirato, carro lungo, forcella "alla Pogliaghi".

Ci sono le pantografie Paolini, è vero, ma Enrico Paolini, di Pesaro Urbino, si faceva fare i telai da vari artigiani, anche del Milanese, e li faceva pantografare col suo nome (leggi citazione)

In questa presentazione associamo al nome di Enrico Paolini la bicicletta delle foto sottostanti. Infatti per alcuni anni dopo le vittorie del Campionato italiano “Rico” apri un negozio di bici a Pesaro e fece costruire bici marcate con il proprio nome. Come tanti altri bravi rivenditori italiani era in uso in quel tempo rivolgersi a telaisti che nella zona del milanese, trevigiano e reggio emilia costruivano con arte e maestria telai in acciaio, personalizzati con loghi e pantografie.

Vi prego di dire la vostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

resta il fatto che è brandizzato paolini con pantografie quindi un pogliaghi o no resta un paolini...

in ogni caso se è ancora disponible penso che lo prenderò io

è veramente spettacolare e poi è esattamente della mia misura...

veramente bello!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si...E' brutto star senza figa...

Alvuz e' estate vai in giro a rimorchiare...Dai su..

Nommene parlare và, che ho fatto l'estate perso di una che da una settimana non mi caga

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho un Paolini, ha delle P pantograte, la forca è leggermente diversa, le geometrie sono le stesse, all'anteriore posso montare solo gomme da 20' altrimenti non entrano, per me un gran bel telaio, sinceramente non capisco come fai a dire che sia un Pogliaghi da quel tipo di foto, comunque non sono cosi esperto nemmeno io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si...E' brutto star senza figa...

Alvuz e' estate vai in giro a rimorchiare...Dai su..

Nommene parlare và, che ho fatto l'estate perso di una che da una settimana non mi caga

T capisco ank troppo bene...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un po' di ricerche su Paolini, e ho visto che parte dei suoi telai erano realizzati da terzisti milanesi. Poi ho guardato la forca, che è alla Pogliaghi, in quanto va leggermente indietro rispetto all'asse per poi tornare avanti, il carro molto lungo per un telaio pista, e l'avancorsa ridottissima

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era solo una battuta per rompere le palle ad Ale.. Quel telaio è e resta un paolini con l'anteriore nazista e il posteriore da mtb...è comunque bellissimo... :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .