Vai al contenuto

Bici con ruote piccole


Dens
 Share

Recommended Posts

Anch'io, appena rientrato in treno facendo un viaggio tragico di 30 ore, ho iniziato a studiare la possibilità di una bicicletta da 20 per il cicloturismo.

Prima ho valutato il panorama pieghevoli ma come dice Dens oltre ad essere costose pesano parecchio.

Unica modello papabile la Dahon Jetstream EX, 10kg e ammortizzata.

In alternativa stavo pensando a un telaio custom che si divida in due con un giunto simile a quello di Kinfolk (http://4416.co.uk/?p=3467), da montare con cambio al mozzo con contropedale.

Sulla una 20 le borse laterali non stanno quindi ripiegherei con uno zaino (comodo da portare negli spostamenti) da tenere verticale sul portabagagli più eventuale bauletto frontale.

È un argomento che mi interessa molto quindi se avete news aggiornate la discussione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ankio ho un progetto in mente, e sto cercando cerchi...xo un Po più grandi..24 O 26, chi sa qualche prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma....basta essere simpatici che il 3d prende un buon piega!

.....e basta dire che e` una moda e tutto va a puttane!hahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io, appena rientrato in treno facendo un viaggio tragico di 30 ore, ho iniziato a studiare la possibilità di una bicicletta da 20 per il cicloturismo.

Prima ho valutato il panorama pieghevoli ma come dice Dens oltre ad essere costose pesano parecchio.

Unica modello papabile la Dahon Jetstream EX, 10kg e ammortizzata.

In alternativa stavo pensando a un telaio custom che si divida in due con un giunto simile a quello di Kinfolk (

Loggati per vedere il contenuto
), da montare con cambio al mozzo con contropedale.

Sulla una 20 le borse laterali non stanno quindi ripiegherei con uno zaino (comodo da portare negli spostamenti) da tenere verticale sul portabagagli più eventuale bauletto frontale.

È un argomento che mi interessa molto quindi se avete news aggiornate la discussione :)

I giunti si chiamano Couplers

Loggati per vedere il contenuto
(costano abbastanza), se non ricordo male li avevo visti anche sul blog di Legor.

Link al commento
Condividi su altri siti

I giunti si chiamano Couplers

Loggati per vedere il contenuto
(costano abbastanza), se non ricordo male li avevo visti anche sul blog di Legor.

Grazie mille ozne!

A quanto pare vendono solo a telaisti professionali; dalla lista leggo che in Italia c'è Simoncini.

Link al commento
Condividi su altri siti

I giunti si chiamano Couplers

Loggati per vedere il contenuto
(costano abbastanza), se non ricordo male li avevo visti anche sul blog di Legor.

Grazie mille ozne!

A quanto pare vendono solo a telaisti professionali; dalla lista leggo che in Italia c'è Simoncini.

Boh non saprei. Mi ricordo di averli visti anche su un sito che vendeva tubi, congiunzioni, in pratica robe per telaisti ma ora non ricordo come si chiamava. Secondo me li vendono a qualunque telaista.

Prova a sentire Legor e chiedigli come ha fatto a procurarseli.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da ozne (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io le avevo viste tempo fa, nel seguente video, e me ne ero innamorato. Pernso che per trick e robe del genere siano il top, quasi una via di mezzo tra BMX e fissa

Modificato da Tosa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao, arrivo un po' in ritardo....

Io ho una Cannondale Hooligan...beh...la carico in macchina senza nessun problema, ci giro in città ed ho fatto anche qualche giretto lungo...oltre 40 km.

Per me è stupenda, sia come estetica che per pedalare.

Se vuoi qualche info in più chiedi pure!

#12

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa ma secondo me fanno cagare...l'unica su cui non avrei troppa vergogna a girare è la cannondale che sembra un po' una bmx, ma le altre sono carrelli della spesa coi pedali.........oddiochebbrutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .